• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

dreambox 7000 e pio 436

yamaha g5

New member
Ciao a tutti

Qualcuno e' riuscito a pilotare il pdp-436 rxe con il telecomando del dreambox?

che "ir code" usa il pio 436 ?

non trovo soluzione e ormai ho raggiunto la mitica cifra di 4 telecomandi..:mad:

graaaazzie

yamaha g5 ha detto:
Ciao a tutti

Qualcuno e' riuscito a pilotare il pdp-436 rxe con il telecomando del dreambox?
Perche' non provi a pilotare la dreambox con il telecomando del Pio? Non e' un telecomando "apprendista"?:D
Ciao

Veramente il telecomando apprendista è quello del dreambox:
Si tratta infatti di un telecomando JP1 programmabile che può comandare fino a 4 dispositivi ed eseguire macro.
Per poterlo programmare bisogna costruire una semplice interfaccia.

Qui trovi info e links.

bye
TiLT

trovato..!

:D provato e funziona..

procedura per pilotare il pio dal telecomando del dreambox..

accendere il pio

dal telecomando del dreambox premere il tasto TV

poi premere SHIFT fino a che il tasto TV lampeggi 2 volte

premere ora la sequenza 9 9 1 sempre dal telecomando dreambox

ora premere il tasto di OFF e alternativamente il tasto TV sempre dal telecomando del dreambox, fino a quando il pio non si spegne.

a questo punto premere SHIFT per memorizzare il codice.

premendo alternativamente i tasti TV e OFF non si fa altro che continuare a cambiare il codice con il tasto TV e con il tasto OFF si testa se e' quello giusto..

piu' o meno ci vogliono 50- 60 alternanze prima di vedere spegnersi il pioneer..

saluti..
;)

Si, ma così facendo che cosa comandi col telecomando del dream?
on/off, volume e canali e basta.
E tutte le altre funzioni?

Per quelle bisogna programmarlo con l'interfaccia di cui sopra e già che ci sei potresti programmare anche qualche altra device così elimini qualche telecomando e magari ti crei qualche macro: tutto on, tutto off, ecc...

byez

telecomando dreambox- pio

mancano solo le funzioni relative al tasto di zoom e gli input 1 2 3 4

tutto il resto e' perfettamente funzionante ;)

certo che con il link che mi hai mandato mi hai fatto venire voglia di pilotare tutto..

ho letto che progammandolo tramite l'interfaccia, posso pilotare fino a 4 dispositivi e mappare tutti i tasti che voglio..

appena avanzo tempo mi costruisco l'interfaccia sulla parallela e faccio un po di prove..

grazie infinite per il link..:)