• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dream Theater...è una stanzetta ma ne vado fiero

roundabout

New member
Ciao ragazzi,

"oso"- col vs permesso- mettere qualche foto della mia "installazione"...inutile dire che l'unico movente è la passione e non potrei mai sognarmi, almeno per ora, di paragonarla neanche lontanamente a molte di quelle salette fantastiche che possono ammirarsi su questo bellissimo forum!

Alcune premesse:

- la mia stanza, come vedrete, è piuttosto piccola e quindi ho dovuto "incastrare" tutto quello che c'è alla meglio, x dormirci e x poter invitare ogni tanto almeno 2 amici a guardare un film (più di 3 si sta stretti)....loro son contenti comunque quando vengono....l'effetto indubbiamente c'è...:cool:

- la casa non è di proprietà ma in fitto per cui non è che possa fare chissà quali lavori per poi magari non poter recuperare nulla...un domani, magari, avendo una casa mia, potrei creare da zero un ambiente dedicato a regola d'arte...e possibilmente mooolto più grande del mio piccolo attuale "buco felice"!:p

"buco felice" di cui però vado fiero perchè il godimento finale è sicuramente elevato e la soddisfazione che ti danno gli amici quando magari vengono a guardare un film ti ripaga!

A voi...si comincia....

warnergo6.jpg

dooruj9.jpg

nn so + dove mettere cd e dvd....potrei metterli in altre camere ma voglio tutto a portata di mano

antdxrh1.jpg

questa è venuta male...comunque a sx c'è il balcone e la stanza misura all'incira 3 x 4mt, 3 da divano a telo e 4 dalla finestra alla porta, anche se notate una rientranza nella parete che ospita il telo, dietro il diff anteriore dx

floorst2.jpg

Ultima modifica:
... il portatile...

pchb4.jpg

...i telecomandi...il divano è posto a 3 mt dal telo e sopra di me ho la mensola con il proj ed ai lati i surround leggermente inclinati verso il basso

remotesqv0.jpg

...il sintoampli, posto sul ripiano superiore a quello che ospita l'oppo e la ps2; sotto c'è la tv

sintolg1.jpg

...qualche altro cd...

wallqu5.jpg

Ultima modifica:
....charlie...!

charlienj0.jpg

come vedete, lo spazio è poco...ci si accontenta

antsxkq0.jpg

il monster box di xfiles....:)

xfilesef9.jpg

Ultima modifica:
Bella la parete blu ;)
Non hai "osato" un bel nulla e fai bene ad andarne fiero!
Il software non ti manca, la passione neppure, quindi non mi resta che farti i complimenti e augurarti buone visioni.
Ciao!

Sono capaci tutti a montare un impianto in 40 mq! (e non tutti lo fanno bene...). Tu hai sfruttato bene ogni millimetro. Ottimo.

Ciao, Marcello.

Direi che sei + o - nella mia stessa situazione, solo che la mia camera sarà scarsi 3x3, e non ho il divano.. e ovviamente non è "curata" come la tua.
Che dire, davvero complimenti! :D

Ps
dalle foto "intuisco" che suoni la batteria giusto? ;)
Non mi dire che la tieni montata nella stanza... :D

gherson ha detto:
Bella la parete blu ;)
Non hai "osato" un bel nulla e fai bene ad andarne fiero!
Il software non ti manca, la passione neppure, quindi non mi resta che farti i complimenti e augurarti buone visioni.
Ciao!

waa...grazie 1000 gherson....mi fa molto piacere ricevere i tuoi complimenti...il blu ha una chiara ispirazione...dai;)

beh...si...la passione è notevole...è il motore di tutto

Toro Seduto ha detto:
Sono capaci tutti a montare un impianto in 40 mq! (e non tutti lo fanno bene...). Tu hai sfruttato bene ogni millimetro. Ottimo.

Ciao, Marcello.

Grazie Marcello,

in effetti ho cercato di sfruttare al meglio lo spazio in tali condizioni vincolanti...spero solo che non arriverò al punto di dover saltare degli ostacoli per raggiungere il letto....di questo passo, chissà....:p

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Che dire, non male le foto, se poi depuri il testo
dalle K, magari lo leggo e ti faccio sapere :asd:

...l'ho appena fatto, solo per te...credo di aver eliminato dal testo tutte le "k" (ma perchè le odiate??)....adesso attendo i tuoi commenti :p

stazzatleta ha detto:
realizzzazione che denota grande passione.

ottima collezione di SW :eek:

grazie stazzatleta...detto da te poi che sei un esperto incredibile...che dire di più? thank you!

eh si...tra cd e dvd arriverò tra non molto ad esserne letteralmente sommerso...:cool:

Rick Deckard ha detto:
Direi che sei + o - nella mia stessa situazione, solo che la mia camera sarà scarsi 3x3, e non ho il divano.. e ovviamente non è "curata" come la tua.
Che dire, davvero complimenti! :D

Ps
dalle foto "intuisco" che suoni la batteria giusto? ;)
Non mi dire che la tieni montata nella stanza... :D

Grazie man....vedrai ke con la tua passione riuscirai a rendere la tua cameretta un piccolo gioiello!

...si, bravo, noto che sei attento ai dettagli!

...suono la batteria...ovviamente non è in camera, ci mancherebbe solo quella... è enorme (due casse!!!)....ce l'ho in uno studio di registrazione...

ciao;)

AnnihilAS ha detto:
Complimentissimi, la tua installazione mi piace davvero molto (Klipsch su tutto). Bravo, davvero!

Pierangelo

Grazie Pierangelo,

in effetti credo che il prossimo upgrade (ma non subito) sarà quello di sostituire le attuali surround jamo con le klipsch rs35...ma per il momento sono più che soddisfatto, quindi credo che attenderò ancora;)

roundabout ha detto:
in effetti credo che il prossimo upgrade (ma non subito) sarà quello di sostituire le attuali surround jamo con le klipsch rs35...ma per il momento sono più che soddisfatto, quindi credo che attenderò ancora;)

Era il consiglio che volevo darti (sostituire i jamo con dei surround klipsch), ma come prevedibile ci avevi già pensato ;)

Approfitto per chiederti come ti trovi in il tuo VPR, insieme allo Z4 è uno dei miei "papabili", soprattutto per l'ottica a tiro molto lungo (preferirei DLP a LCD, ma non riesco a trovare nessun DLP - a prezzi umani - con un ottica a tiro così lungo, per intenderci che proietti su 2 metri di base a quasi 6 metri di distanza). Insomma, stando alla tua esperienza ti sentiresti di consigliarmelo?

Ciao e grazie,
Pierangelo