DRC 2 canali + Sub con ingressi digitali

blucabar

New member
Vi chiedo se esiste una soluzione all in one economica che mi permetta di equalizzare con sistema DRC, sistema di correzione attiva.

Il sistema deve avere ingressi digitali (per evitare una doppi conversione) e un uscita a due canali + sub.

Un sistema del genere oltre a funzionare da DRC, permetterebbe di fa andare daccordo (cosa difficilissima) diffusori 2Ch con SUb anche di marca diversa......
 
Sul fai da te immagino...PC+DRC+MIC e tanta esperienza.

In commercio di prodotti già pronti per il 2.1 non credo ce ne siano anche perchè basterebbe già un 2.0 collegando il sub direttamente ai diffusori.
 
Un pc con scheda sonora tipo x-fi (che se non sbaglio ha anche la funzionalità di bass management), un software di riproduzione audio tipo foobar2000 con il plug-in convolver, tanta pazienza, studio e passione,

Come alternativa economica e pratica (non deve studiare niente) c'è il sistema della krk che corregge solo la parte bassa (dove, però, risiedono la maggior parte dei problemi).

Ciao.
 
ma facendo drc tramite pc, poi per l'ascolto bisogna sempre avere il pc acceso?

scusate la domanda che vi potrà sembrare banale, ma di questo campo sono neofita :D
 
L'idea è quella di USARE il Pc come player, con il programma foobar 2000.
Ti assicuro che la differenza tra far suonare un file FLAC direttamente dall' Hard disk e acquisire e correggere, seppure in digitale, da un lettore CD, c'e' eccome e si sente!
Io ho un sistema DRC 7.1 (volendo posso arrivare a 16 canali) basato su Pc e scheda audio professionale Lynx tutta digitale , con convertitore esterno (quindi senza doppia conversione)...non è certo una soluzione economica, e non avendo molto tempo a disposizione da dedicare al setup mi sono rivolto a dei tecnici specializzati...il risultato è comunque straordinario.
Forse per il semplice stereo come già detto, armandosi di microfono calibrato e studiando un pò si può fare da se...
Ciao
 
peccato, spesso passando accanto ai cd ne vedo uno che mi tenta e magari ascolto un paio di tracce al volo, e se devo star li ad accendere il pc mi passa la voglia...

a parte il sistema krk (che mi pare di aver capito che funziona anche stand-alone, una volta fatta la taratura) ci sono altri sistemi del genere?
 
peccato, spesso passando accanto ai cd ne vedo uno che mi tenta e magari ascolto un paio di tracce al volo, e se devo star li ad accendere il pc mi passa la voglia...
Io lascio il computer in sospensione e la riaccensione è abbastanza veloce (15-20 sec su computer portatile non ottimizzato di 3 anni fa....).

Ciao.
 
qualcuno il krk l'ha usato? mi piacerebbe sapere come va...

@doraimon
il copland in effetti è un po' caro per le mie attuali risorse.. ho letto la tua discussione sulla drc, bella. :)

ps va messo in loop o può essere messo anche fra pre e finale?
 
Top