ricevuta ieri la versione bluray di Dragon's Lair hd...
Cosa dire...io ho avuto le versioni sega megacd e 3DO Panasonic.La prima (sega) era discreta,16 colori in tutto e una grana "fissa" (ovvero non tremolante) che abbatteva un poil dettaglio.quella per 3DO era semplicemente perfetta. forse saranno state le aspettative,forse il fatto che è passato tanto,tantissimo tempo fatto sta che non mi ha proprio entusiasmato. la prima cosa che ho dovuto fare è stato abbassare notevolmente la nitidezza (meglio ancora è stato attivare il filtro di riduzione rumore) perchè con la mia taratura che uso per l'hd l'immagine era tutto uno "sfrigolio",davvero eccessivo. diciamo che il lavoro che è stato fatto piu che altro è la pulizia da puntinature e graffi vari,difetti della "pellicola" originale. certo,in una sezione del disco ti mostrano l'evoluzione del video dalla versione amiga a quella del 20 anniversario passando per le versioni pc,laserdisc e dvd;il miglioramento c'è stato senza dubbio ma io mi aspettavo un dettaglio e una pulizia tipo simpson/cars/ratatuille ecc. Il gioco è perfetto,comprese alcune scene che nelle versioni casalinghe erano state eliminate.
Per quanto riguarda l'audio non c'e nessuna scelta e io,avendo la zona home theatre in allestimento, l'ho ascoltato solo con le casse del tv per cui nonmi posso esprimere. tra gli extra i soliti 3 trailer dei giochi di don bluth,un commento audiovideo e la versione "watcH" del gioco,che equivale a guardare un cartone senza bisongno di impostare la mossa giusta.
Voto totale 8
voto dettato dal cuore 10