• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dragon Trainer

Drachetto

New member
In uscita il 26 Marzo

Speriamo bene che sia un bel film. dato il soggetto ci tengo molto :) Il poster italiano (se sarà veramente quello) fà ben sperare http://www.mymovies.it/film/2010/dragontrainer/poster/0/

La distribuzione italiana ha lasciato il titolo in inglese, però 'abbreviandolo' rispetto all'originale 'How to Train your Dragon'.

Ho da poco finito di leggere l'omonimo libro dell'autrice Cressida Cowell. E' un libro per bambini/ragazzi ma è molto, molto divertente per un tipo di comicità molto particolare. Guardando un paio di trailer sembra che siano state prese mooolte libertà rispetto al libro, dove penso saranno presi solo le ambientazioni e alcuni personaggi principale (la stessa coo-protagonista femminile del film, nel libro non esiste proprio).
 
@sdz: Mammamia, un pò su con il morale e la fiducia! :D Neanche stessimo parlando di un seguito di Transformers o di Indy :D

Ah, questo film uscirà anche in 3D. Però credo che me gusterò in 2D
 
Non ho granché fiducia sui prodotti Dreamworks, sono apertamente schierato col partito Pixar :D
 
Pixar produce indubbiamente film di qualità superiore e lo fa con continuità sorprendente. Anche il loro target è rivolto anche ad un pubblico più 'adulto' (non sono porno, eh :) ).
Dreamworks, che invece si rivolge prevalentemente al target 'ragazzo', alterna buoni lavori ad altri meno buoni. Tra i primi personalmente metto il primo Shrek, Shark Tale, Over the Hedge e Kung Fu Panda.
 
visto il trailer in 3d con xpand.
devo dire che il film mi incuriosisce e l'immagine era ottima.
se posso osare un paragone, la tridimensionalità era al pari come naturalezza a quella di avatar: grandissima profondità.
a livello invece di qualità effettiva di animazione, di modelli e di texture è inferiore agli ultimi pixar, ma credo sia in parte anche voluto.
 
sdz ha detto:
... i registi, gli stessi di Lilo & Stitch

Se guardi il trailer, la scena della donazione del pesce... dimmi se il draghetto in attesa non ha la stessa espressione di Stitch! :D Mi rimase impressa questa cosa la prima volta, grazie a te ho ricollegato.

 
Ultima modifica:
Ho visto il film, presso il cinema Vis Pathè del centro commerciale Porte di Roma, in 2D (peccato la proiezione non sia stata in digitale).

Giudicando il film in maniera quanto più oggettiva, film diciamo sufficente, per i canoni Dreamworks e il target per cui è rivolto. Naturalmente niente a che vedere con la profondità e le possibili interpretazioni dei film di Miyazaki, ma non credo ci si aspettasse questo. Tante scene d'azione frenetica ma trama e situazioni abbastanza stereotipati. Insomma un 6. Naturalmente chi è un fan dei draghi può tranquillamente aggiungere 2-3 punti alla valutazione finale, alcune scene tra i due protagonisti (umano e dragonico) sono bellissime e sentite, da applausi!

Gli stravolgimenti rispetto al libro (a cui il film si ispira, dato che è citato nei titoli di coda) sono tantissimi e cambiano proprio la prospettiva del film. In particolare, il fatto che più mi è piaciuto e che è la cosa migliore della pellicola secondo me

Spoiler:

... è il fatto della menomazione di Sdentato, che può solo volare, e sopravvivere, solo grazie al suo amico Topicco. Si crea un legame drago-umano molto bello, anche al di la della semplice amicizia.
Bella anche la scena finale dove Sdentato 'rende il favore' a Topicco aiutandolo a camminare... poteva anche non esserci quella scelta di rendere Topicco quasi invalido, ma IHMO è bello vedere loro due che si aiuteranno a vicenda nelle loro menomazioni.


Altri stravolgimenti, che come accennavo cambiano letteralmente la storia rispetto al libro:

Spoiler:

-Nel libro i draghi sono fondamentalmente cattivi ed egoisti (si, anche Sdentato), mente nel film sono fondamentalmente buoni e solo sulla difensiva;
-Nel libro un vichingo deve addestrare e avere il suo drago personale altrimenti non è considerato un vichingo e viene esiliato, nel film è tutto il contrario;
-Nel libro Topicco cattura il più banale (per razza) e piccolo dei draghi, addirittura senza denti (ecco perchè il nome di Sdentato), mentre nel film cattura il migliore;
-Nel libro Topicco può parlare con i draghi, nel film no;
-... e tante altre cose


P.S. Sdentato in alcune scene è veramente Stitch :D
 
FILM FANTASTICO!! :eek:

Consiglio a tutti la visione!! :cool:

Il MIGLIOR FILM 3D visto sinora!! :sborone:

La grafica è SPETTACOLARE!! MEGLIO DEI PIXAR! E' ASSOLUTAMENTE STRABILIANTEEEEE!!

Alla fine della proiezione ho applaudito!! ^_^

walk on
sasadf
 
Bellissimo.
Unico appunto, nessuno ha notato un leggero blur su alcune scene quando si muovevano i personaggi in primo piano, tipo il papa di Hiccup?
Non mi sembrava cross-talk perchè sulle immagini statiche l'immagine era perfetta (occhialini XpanD).
 
Ultima modifica:
Si. Notavo anche io, e solo soprattutto sul padre.. Tipo un alone fantasma... :wtf:

Per il resto, lo ripeto, il film con l'effetto 3d più bello ed arioso! MERAVIGLIOSO! :eekk:

La CG più bella mai vista, superiore anche ad UP. Fotorealismo a go go in alcune panoramiche. :sborone:

walk on
sasadf
 
visto in 3D con dolby 3d: il peggiore, ma l'effetto 3d era realistico e molto avvincente, i colori credibili (è comunque una animazione) e soprattutto il 3d molto realistico e non abusato (non stai sempre a tirarti indietro per lo spavento :-))

il film poi è molto bello anche nella trama e ai miei bimbi è piaciuto molto

BOH?
 
Visto in 3-D con sistema X-Pand e proiettore Christie: eccezionale il miglior 3D che abbia mai visto fino ad ora :eek: Dettaglio eccezionale e tridimensionalità molto pronunciata, anche la storia molto divertente e dinamica:)
 
Top