• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DPL/DPLII lungo connessione digitale

Murakami

New member
Messaggi
631
Località
Padova
Salve: vorrei sapere se un segnale DPL/DPLII passa regolarmente per una connessione digitale, ovverosia se le informazioni posizionali presenti, ad esempio, in un gioco codificato in DPL, vengono trasmesse anche via digitale (senza essere degradate in semplice stereo), o se bisogna avvalersi delle entrate analogiche del decoder DD/DPL.
Questo quanto ho trovato sulle FAQ del sito Dolby, che non chiarisce completamente il mio dubbio: "...every Dolby Digital decoder also provides a Dolby Pro Logic-compatible stereo signal on its analog outputs"; e "...all Dolby Digital decoder units also incorporate a digitally implemented Dolby Surround Pro Logic® decoder".
Grazie.
 
Le informazioni DPL/DPLII vengono ricavate dai normali canali stereo L/R. Nulla cambia quindi se il collegamento dalla sorgente viene realizzato per via digitale o per via analogica.
 
Top