Downgrade del mio impianto HELP

mioro87

New member
Ragazzi sto pensando visto lo scarsissimo utilizzo (ho un bimbo piccolo e con il lavoro non sono mai a casa) di fare un downgrade al mio impianto, ora sono messo con sorgente pc (musica liquida, tv, xbox360) + nad 325 bee + monitor audio bx2. Mi trovo abbastanza soddisfatto, il fatto è che non me lo godo per nulla.

Ora che dite mi conviene vendere nad+ ma bx2 e passare a qualcosina di più economico? Avevo magari pensato ad un t-amp o qualcosa del genere e collegare 2 diffusori non grandissimi.
Il mio utilizzo è 60 % musica e 40% ci ascolto film. Oppure un sistemino 2.1 da consigliare? grazie.
 
Con tutto il rispetto e senza nessunissima offesa...non è che ci sia poi molto da downgradare :confused:
O levi tutto o rimani così come sei (cioè non stiamo parlando di B&W 800D e Luxman ;)) sempre se vogliamo continuare a parlare di hi-fi almeno. Se invece, dato che la sorgente è un pc, vuoi migrare verso un valido sistema di casse per pc (e quindi non più hi-fi in senso stretto) puoi guardare, a mio parere, i prodotti della Edifier o i tedeschi Teufel: hanno ottime recensioni. Ciao.
 
Certo x voi lo so questo è un mini Hi-Fi viste le cose che si utilizzano qua ma il mio problema è quello di non poter utilizzare più di 1 ora a settimana il sistema di conseguenza mi sembra un Po sprecato. Certo i componenti non sono granché .
 
Secondo me i componenti sono buoni invece, quello che mi chiedo è: perché pensi che passando a delle casse o sistema più economico lo ascolteresti di più? in fondo sempre di quello si tratta. Se senti poca musica o vedi pochi film, continuerai anche con un impianto diverso. Anzi se sei abituato a questi componenti di buon rispetto rischi che passando a un sistema di minore qualità o magari (spero di no) ad cose tipo soundbar o sistemi 2.1. da PC ascolterai ancora meno....Poi ognuno fa le sue considerazioni personali, ampli in classe D (tipo ex t.amp) possono dare soddisfazioni ma hanno anche loro bisogno di cura negli abbinamenti e non fanno suonare qualsiasi cosa.
 
Il problema non è che se cambio sistema più economico ascolto di più, ma se adesso i miei componenti non li uso e devo vederli prendere polvere, preferisco magari prendere qualcosa anche di più datato ma sempre decente. Soundbar non sò come siano ci saranno delle valide o meno valide, e i 2.1 non cerco certo quelli della logitech ma magari qualcosina di usato di discreto livello. E amplificatore magari prendo un' ampli meno blasonato del nad bensuonante e magari mi rimangono dei bei euro in tasca che fanno anche molto comodo, non sò se mi sono spiegato.
 
A parte il fatto che concordo nel ritenere i tuoi componenti niente affatto scadenti, valuta anche questo: se li vendi, quanto pensi di prendere in tutto?
300? 350 euro? Forse nemmeno, considerando che da nuovi il totale era meno di 700 euro ed oggi non è facile vendere, almeno al prezzo che si vuole.
Per comprare qualcosa di appena decente ti ci vorrebbero 150-200 euro.
Vale la pena? Ti rimarrebbero in tasca da 100 a 200 euro; non voglio farti i conti in tasca, ma spero vivamente che non siano quelli a cambiarti la vita ed inoltre avresti qualcosa di qualitativamente molto inferiore all'attuale.
Insomma, io terrei tutto com'è; le poche volte che ascolterai musica almeno l'ascolterai bene... Poi si vedrà...
 
Certo alla fine 100 200 euro non fanno la differenza, dovrò abituarmi a vederli inutilizzati, l'unica cosa che non mi piace del mio setting attuale è che se ci vedo film o tv devo sempre abbassare il volume quando ci sono scene di azione e alzarlo per sentire i dialoghi si può risolvere questa cosa?? Inoltre per collegare la tv al nad devo utilizzare l'uscita delle cuffie, non posso utilizzare l'ottica?? serve per forza un dac credo.....

Beh comunque vendendo il tutto credo che 500 euro ci si possano fare..... 270 280 le casse che hanno 15/20 ore di lavoro e 240/250 il nad che ha altrettante ore di lavoro, tutto garantito e con 5/6 mesi di vita.
 
Ultima modifica:
Se il problema è una non piena soddisfazione in ambito HT e tendi a usare di più l'impianto per i film allora è un altro discorso. Quel "difetto" che lamenti lo noto anche io quando si usa un sistema non dedicato all'HT. A questo punto concordo sul fatto che potresti vendere i tuoi componenti, prendere un sintoampli usato e diffusori più adatti e a quel punto cambiare proprio la filosofia di ascolto del tuo impiantino.
 
Però dopo quel problemi sparirebbe??? Bisogna prendere un sintoampli e con solo 2 bookshelfs riesco a fare una cosettina discreta anche in ambito musica?? A me l'impianto piace anche per la musica.
 
Se il vero problema è la resa in HT e la voglia comunque di sentire bene in 2ch, ti suggerirei, piuttosto, un piccolo upgrade.
Prendi un sintoAV (magari usato) con pre-out. Lo colleghi al tuo integrato stereo che userai come finale per i frontali in HT e stand-alone per musica 2ch. E aggiungi un centrale.
 
Prenditi un Pioneer con presa usb, io ho questo: Pioneer X-HM10-S
>> http://www.pioneer.eu/it/products/ar...10-S/page.html
Ha 2 anni, va benissimo: è in metallo, solidamente assemblato
e non in plastica come certi Philips o Samsung;
suono morbido caldo e non strilla mai; sembra un ampli normale ma in miniatura.
Lo uso come radio, collegato al pc e come lettore di mp3 su usb e CD .
x 100 € è ottimo;
ora forse c'è questo : Pioneer X-HM21-K
>> http://www.pioneer.eu/it/products/42...21-K/page.html;
non avrei mai pensato di comprare Pioneer! :p
>>> http://www.avmagazine.it/forum/38-au...edia-che-bassa
 
A parte il fatto che concordo nel ritenere i tuoi componenti niente affatto scadenti, valuta anche questo: se li vendi, quanto pensi di prendere in tutto?
300? 350 euro? Forse nemmeno, considerando che da nuovi il totale era meno di 700 euro ed oggi non è facile vendere, almeno al prezzo che si vuole.
Per comprare qualcosa di appena decente ti ci v..........[CUT]

Ohé, ragazzi! Chi è che ha scritto "scadenti"??? Io, no di certo. Quello di mioro87 è un'impianto hi-fi a tutti gli effetti. Ho solo espresso, forse con troppo sintesi, lo stesso identico concetto del post quotato: se si vuole rimanere con una configurazione hi-fi il differenziale tra il ricavo della vendita dei componenti usati e la spesa necessaria per prenderne altri al loro posto, sarebbe irrisorio se non proprio trascurabile. Anche nel caso di acquisto di apparecchiature entry-level.
 
Se il vero problema è la resa in HT e la voglia comunque di sentire bene in 2ch, ti suggerirei, piuttosto, un piccolo upgrade.
Prendi un sintoAV (magari usato) con pre-out. Lo colleghi al tuo integrato stereo che userai come finale per i frontali in HT e stand-alone per musica 2ch. E aggiungi un centrale.

Dici di prendere un sintoav con pre-out?? mi potete spiegare meglio? con cosa lo collego al mio Nad? e come devo collegare le casse?? Scusate ma la cosa inizia a complicarsi. Il centrale per ora non posso aggiungerlo per problemi di spazio e bimbo in casa.
Oppure mi consigliate di vendere il blocco e magari fare un sintoav musicale e farci entrambi le cose attaccando 2 bookshelfs più indirizzate verso l' ht?? Cioè vorrei sentirci anche l'audio della tv in quanto di film non ho il tempo con mio figlio di vederli però magari posso sentirci la tv con l'impianto.
 
Secondo me ti conviene prendere un sintoampli usato al posto del NAD e non da aggiungere al NAD.
Se prendi un Marantz HT usato non te ne pentirai nemmeno nell'ascolto 2ch e con la radio.
 
Prendo un Marantz HT, quali modelli si possono trovare senza spendere una cifra?? Il marantz è musicale tipo nad?? Mi elimina il problema delle voci e delle scene di azione?? Dovrò prendere anche un centrale o meglio lasciare solo i miei 2 diffusori? Posso collegarci anche la tv con l'ottico e sentirci tranquillamente anche la tv??
Inoltre volevo togliermi xbox 360 e prendere un lettore che abbiamo un hd per musica e film. Faccio bene??
 
di HT ne so sicuramente meno, però di certo posso dirti che se fai questa scelta per me devi scendere a compromessi. A parte sintoampli di fascia elevata, quelli dal prezzo umano sono sicuramente meno musicali in ambito 2ch rispetto anche ad un integrato entry level, quindi anche del tuo NAD che è un buon ampli. Per il resto delle domande lascio a chi ne sa più di me per l' HT
 
Certo deve essere un compromesso pero magari spingere l'impiantino verso un utilizzo più ht forse me lo farebbe usare un pochino di più. Ma se attacco la tv poi la qualità del segnale è discreta o una :oink:???
 
Stasera ho visto la tv e attaccato l' impianto diciamo che il volume grosso modo è regolare anche se non perfetto qualche volta bisogna alzare e abbassare, però il suono mi sembra un Po ovattato e si sente la mancanza di un centrale x le voci.....
 
Come vedi secondo me tu non cerchi un downgrade in realtà ma un upgrade per ottenere qualcosa di più in HT. Che magari può essere confuso con un downgrade dell'impianto due canali. Secondo me stai solo cambiando le tue esigenze e quindi stai cercando altro. Non necessariamente meglio o peggio di quello che hai. Semplicemente diverso
 
Beh in realtà diciamo di si ovvero sono cambiate leggermente le mie esigenze diciamo che prima ascoltavo più musica ora tra il tempo che manca e il bimbo ne ascolto meno.
Mi spiego meglio , vorrei un impianto in cui posso ascoltarci la tv in modo tale che se trasmettono qualcosa che mi piace posso godermelo un po' (anche se ho un dubbio diciamo che i film in dvd sono nati per essere ascoltati con impianti ht e quindi senti la voce che viene dal centrale ecc ecc, invece i programmi tv non credo o sbaglio???)
Inoltre non potendo mettere un ne un sub ne i satelliti posteriori ma solamente 2 book anteriori e il centrale, sento bene ugualmente?
Altra domanda modificando così il mio impianto una volta che voglio ascoltare musica o vedermi un concerto posso sfruttare un buon audio 2 canali o no.....
Scusate x il poema ma sono un Po confuso, grazie.
 
Top