• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dove trovare sacd a milano?

marco00

New member
Spero che sia la sezione giusta, ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente sul forum...
Sapete consigliarmi un negozio in provincia di Milano o Como dove vendano dei super audio cd ben fornito? Conosco il famoso Buscemi a Milano, in Cadorna ma purtroppo è poco fornito..
oppure un negozio on line italiano?
Normalmente compro su Amazon.co.uk ma preferirei un negozio reale non on line....

marco00 ha detto:
rinnovo la mia domanda circa il negozio che venda sacd, volevo regalarmi qualche sacd piacevole

Se ti va bene Varese, la Casa del Disco qualcosa in SACD aveva. Il problema è che, recentemente, sono passati pure loro al revival del vinile...purtoppo per i SACD devi entrare nell'ottica dell'acquisto online, e a quel punto, il suggerimento non può essere che questo:

http://store.acousticsounds.com/

grandissimo sito, assortimento pazzesco, e anche ottimo servizio (sono molto bravi a fare le confezioni anti-tutto per le spedizioni)

grazie mille, almeno ho uno store on line in più...
beh , lo aprirò io un negozio reale e venderò solo sacd :cool: :cool:

provo ancora per una volta a riportare in auge il mio post, chissà mai che qualcuno nel frattempo ha trovato qualcosa che può esaudire la mia richiesta, altrimenti lo lascerò affondare tra i post vecchi..

io purtroppo sto solo notando un mercato deserto di sacd...non se ne trova uno neanche per provarlo in giro...un commesso mi ha detto addirittura che sta facendo la fine dell'hd-dvd....e sto notanto tanti dischi in vinile in giro...
della serie invece di andare avanti...

Nei negozi fisici è ormai una rarità, è vero quanto asserito da quel commesso.

Almeno tempo fa da Ricordi e simili c'era uno scaffale riservato, non molto grande, ma c'era, andavi lì e sfogliavi.

Ora ho chiesto e mi hanno detto: "Sono in mezzo agli altri", per cui se non sai in partenza quello che cerchi e vai quindi a cercare nello stallo di quell'artista, non riuscirai mai a trovarne uno.

Ciao

Temo tu debba rassegnarti a comprare on line, perchè oramai tutte le catene di negozi i sacd che hanno li mescolano ai cd normali come già ti ha detto nordata. Potrebbero avere qualcosa i negozi di HIFI.
Acoustic sound lo uso più che altro per il vinile.
Per i sacd in genere faccio così: cerco su www.sa-cd.net qualcosa che mi interessi e poi seguo i link dei vari store e scelgo il più economico.

Breve aneddoto: quando comprai il mio primo sacd player nel 2003 andai dal negoziante presso il quale mi rifornivo (più o meno un cd a settimana) per chidergli dei sacd: mi rispose che costavano troppo cari e li prendeva solo su ordinazione. A quel punto mi arresi e fui costretto a cercare on line (abito in una piccola cittadina).
Bene a distanza di 5 anni oramai compro quasi solo online (non solo sacd ma anche i vinili). Attualmente ho circa 130 sacd.
Il negozio? Tre anni fa ha chiuso.

Ciao
Franco

finalmente ho trovato il mio primo sacd...The dark side of the moon dei pink floid pagato poco più di 9 euro...ma che fatica trovarne uno...era appunto insieme a tutti gli altri

grazie di tutto ragazzi, contiuerò ad usare il mio buon vecchio amazon che me ne ha già dati una buona trentina di sacd....

vi chiedo un'informazine...

Ho comprato il mio primo lettore SACD e volevo quindi prendere degli SACD e infatti credo che Amazon sia il più conveniente.

Ho visto che vende sia i nuovi che, in un link nella pagine dei vari prodotti, degli usati a prezzi eccezionali.
Ma per prendere quelli usati che costano anche 5 Euro, come faccio a sapere il costo del trasporto? e come faccio a essere sicuro che spediscano anche in italia?

usate l'amazon dell'america o anche quello tedesco e francese?

ho visto che ci sono ottimi prezzi anche in francia se si cerca nell'usato...

Ultima modifica: