• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Dove stampare foto panoramiche

fabio3

New member
Ho una foto panoramica a 360°, quelle formate da tante foto messe insieme con appositi programmi, che volevo stampare per farne un regalo. Purtroppo io ho una stampante Lexmark che non fa foto panoramiche oltre un certo rapporto di LxH, mi sembra 4x1 mentre la mia panoramica è una 7x1, e non riesco a trovare nessun laboratorio che faccia lavori del genere neanche in Internet.
Non conoscete nessuno o qualche metodo che possa risolvere il mio problema?

Ciao e grazie

fabio3 ha scritto:
Ho una foto panoramica a 360°, quelle formate da tante foto messe insieme con appositi programmi, che volevo stampare per farne un regalo. Purtroppo io ho una stampante Lexmark che non fa foto panoramiche oltre un certo rapporto di LxH, mi sembra 4x1 mentre la mia panoramica è una 7x1, e non riesco a trovare nessun laboratorio che faccia lavori del genere neanche in Internet.

Ciao e grazie
Direi che qualsiasi copisteria o laboratorio di stampa che ha un plotter a colori di qualità decente potrebbe risolvere il tuo problema. La qualità potrebbe non essere il massimo comunque...

Ho seri dubbi...

... soprattutto considerando le dimensioni: almeno 10 X 70 cm, meglio 15 x 105.

E comunque su carta fotografica di buona qualità per una buona stampa.

Provo a cercare in internet, finora il massimo formato è 10 x 30 o 15 x 45.

Ciao

Re: Ho seri dubbi...

fabio3 ha scritto:
... soprattutto considerando le dimensioni: almeno 10 X 70 cm, meglio 15 x 105.

E comunque su carta fotografica di buona qualità per una buona stampa.

Provo a cercare in internet, finora il massimo formato è 10 x 30 o 15 x 45.

Ciao
posso dirti che a 20 metri dal mio ufficio c'è un laboratorio di stampa digitale che tra le altre cose ha un plotter (col quale stampano anche i cartelloni pubblicitari quindi per le dimensioni no problem) e che può stampare su molti tipi di carta, sicuramente anche su carta fotografica (o lucida). Se c'è a Terni figuriamoci quanti ce ne saranno a Milano. Sicuro che la qualità non è la stessa del digitale su carta chimica ma,viste le dimensioni ridotte,non dovrebbe essere così orribile...

fabio3 ha scritto:

Ciao e grazie

basta una stampante come la mia che abbia i rotoli fotgrafici con gli appositi rulli...

col programma giusto puoi tranquillamente stampare tali tipo di foto...

se hai bisogno....;)

walk on
sasadf

Grazie Sasà, provo a seguire il consiglio di fdistasio, se non trovo niente mi rifaccio vivo.

Ciao

P.S. quindi tu hai già fatto foto del genere?

fabio3 ha scritto:
Grazie Sasà, provo a seguire il consiglio di fdistasio, se non trovo niente mi rifaccio vivo.

Ciao

P.S. quindi tu hai già fatto foto del genere?

non io ma un mio amico si....

le casio hanno proprio una funzione per fare scatti in sequenza e poi collegarli....

poi lui su una HP con rullo le ha stampate...

walk on
sasadf

Io me la sono cavata... ho mandato in stampa su photocity il formato 15x60 , lasciando piccoli bordi superiori e inferiori bianchi che poi ho rimosso con taglierino...

edobv ha scritto:
Io me la sono cavata... ho mandato in stampa su photocity il formato 15x60 , lasciando piccoli bordi superiori e inferiori bianchi che poi ho rimosso con taglierino...

La mia foto verrebbe 15 x 105, vediamo quando torno dalla settimana bianca, che mi vedrà impegnato la settimana prossima su e giù per i campi del Trentinoooooooo!!!!!!!!!
:p :D :p :D :p