• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dove si possono vedere i NEC?

Ciao,
non mi sono inalberato tantomeno innervosito o altro(per quanto mi riguarda sei libero di dire quello che pensi).
Pioneer ha acquisito le azioni della divisione plasma Nec inglobando le fabbriche tra le sue quindi in realta` quest´ultima non produce piu` pannelli al plasma ed in piu` quelli prodotti nelle ex manifatture Nec vengono integrati con tecnologie e brevetti Pioneer.
Attualmente,intendo maggio 2005, Nec infatti non e` neanche considerata nelle statistiche trimestrali di produzione e vendita come costruttore.
Gli ultimi modelli "Nec" sono stati introdotti nel 4 trimeste 2004.Poi nessuno vieta a quest´ultima di comprare il pannello e rivenderlo ingegnerizzato in un monitor con il suo marchio,a meno di specifici accordi con Pioneer.
Saluti
 
Caruso, con questo cosa intendi dire?
Non comprate NEC perche' e' Pioneer?

Qual'e' la tua opinione sui monitor NEC?
 
Ciao,
per quanto riguarda i Plasma Nec, avendo avuto modo ti visionarli attentamente in questi anni ti posso garantire che erano e forse sono ancora un riferimento nel settore.
Quindi lungi da me criticarli( ho solo precisato che tecnologie e fabbriche Nec sono stati acquisiti)
Veniamo al consiglio che ,se vuoi, ti posso dare.
Vai a dare un´occhiata alla discussione nella sezione "alta definizione" "quando usciranno i primi lettori da tavolo HDTV".
Io al tuo posto prenderei un Plasma con risoluzione nativa di almeno 1280x720,con ingresso hdmi e che mi garantisca un set adeguato di connessioni.
Per il resto compra solo quello che ti soddisfa visivamente e non prendere mai un Pannello al Plasma semza prima averlo testato in condizioni critiche.
Ciao
 
Recentemente ho visto una comparativa tra 3 monitor LCD.
3 marche diverse, ma il display era lo stesso marchiato Samsung e uno dei 3 LCD era proprio Samsung.
Ebbene, il Samsung risultava solamente discreto, mentre l'Hitachi era ottimo e il Benq appena sufficiente (tomshardware.it)

Parliamo di monitor LCD per computer, però il concetto è lo stesso: avere una buona base di partenza non vuol dire necessariamente fare un buon prodotto. Quindi anche NEC può trovarsi a fare dei Plasma migliori dei Pioneer pur avendo la stessa base di partenza.

Ho letto recentemente, sempre su tomshardware.it, un articolo sul funzionamento di CRT, LCD (che già conoscevo entrambi) e Plasma (che invece non avevo mai "studiato"). Ebbene, da quanto scritto si può evincere che pilotare i pixel di un Plasma è cosa tutt'altro che semplice.
Penso che x i plasma il concetto che non basti una buona base di partenza x fare un buon prodotto sia amplificato.

Quindi non litigate prima di vedere i risultati :D
 
Ho letto il topic che mi hai segnalato, ma purtroppo il discorso si stringe esclusivamente al costo da sostenere e l'effettiva utilita'.
Avere una risoluzione nativa HD o avere una scaler esterno da poter collegare al monitor con "predisposizione" HDMI non avra' questa differenza facilmente visibile.

Caruso, sei chiaramente del ramo?
 
caruso ha scritto:
Metrino ha scritto:
[Quindi anche NEC può trovarsi a "fare" dei Plasma migliori dei Pioneer pur avendo la stessa base di partenza.

???

Scusa ma hai letto quello che ho scritto...............??
Se intendi il post appena prima del mio, no! :D
Nel senso che stavo scrivendo quando hai postato, quindi non avevo ancora letto la tua risposta.
Stiamo dicendo la stessa cosa, no? ;)
 
Ciao goz74,
io ti consiglio comunque di "testare" un buon pannello da 1280x768 almeno con materiale 720p60Hz tramite ingresso DVI o HDMI. La differenza, epserienza personale credimi, si vede eccome. Se puoi tu mi dici che prendi un Plasma adesso ed un altro tra un anno e mezzo(magari 1920x1080) secondo me va bene uguale nel caso tu non sia interessato a materiale HD in lingua inglese.
Sono solo un appassionato che gira un bel po`e a cui piace mantenersi informato.
Ciao

A disposizione
 
VM5-VR5

: francesco_v76 alla fine ho ordinato il v2vr5

Ciao,
sono interessato anche io ai monitor NEC.
Volevo chiederti come ti trovi con il VR5 e, se posso, cosa te l'ha fatto preferire al VM5.
Da quello che ho capito si differenziano oltre che per il colore per le diverse funzionalità del telecomando. Le caratteristiche dei pannelli e le connessioni sono le stesse. Giusto?

Ho notato un sito tedesco in cui la differenza di prezzo tra i due modelli (VR5 e VM5) e' di circa 260€ (il VM5 costa meno, ~1640€). Se i due modelli sono sostanzialmente uguali, la differenza di prezzo è notevole.
:confused:
 
sono soddisfattissssimo appena ho un secondo posto qualche foto del plasma in opera

per le differenze non so dirti altro di quanto ho già detto.

purtroppo ho l'htpc in fase di ricostruzione le foto che vedrai sono fatte utilizzando come sorgende un lettore dvd da 80 euro collegato in composito utilizzando un cavo rca audio da 3 euro, e sono comunque soddisfattissimo, oltre che per la viisone dvd anche per come si vede sky !
 
francesco_v76 ha scritto:
sono soddisfattissssimo appena ho un secondo posto qualche foto del plasma in opera

per le differenze non so dirti altro di quanto ho già detto.

purtroppo ho l'htpc in fase di ricostruzione le foto che vedrai sono fatte utilizzando come sorgende un lettore dvd da 80 euro collegato in composito utilizzando un cavo rca audio da 3 euro, e sono comunque soddisfattissimo, oltre che per la viisone dvd anche per come si vede sky !

Francesco puoi dirci dove l'hai acquistato?
Comunque attendiamo le tue ... foto & impressioni.
Saluti
Antonello
 
mia moglie ha una piccola software house, percio l'ho preso da un distributore che non puo vendere a privati risparmiando qualcosa.

ad ogni modo quando lo presi avevo visto che il prezzo di bow al pubblico non si scostava tanto da quello che riusivo ad ottenere io.
 
che nervoso, non riesco a fare una foto decente, ma che cavolo sono sti strani aloni che si vedono qui, in realtà è uno splendore in foto fa caga.......
c'è qualche trucco per far le foto ad un monitor ?

 
Ultima modifica:
Complimenti!
Un ringraziamento sincero
Che piacere questo contributo 'da vedere'.

Mi permetto qualche domanda da un neofita che sta pensando a farsi nu bel regalo per la casa nuova che sta per arrivare

La predisposizione per dare arrivare l'alimentazione e vari segnali è stato pensato ad hoc?
Per quanto riguarda la diffusione dell'audio?
Inoltre a mio gusto personale il monitior mi sembrerebbe posizionato abbastanza in alto. Esiste un'altezza media più o meno corretta?

Ciao
Damiano
 
si è un po piu alto di quanto consigliano, io ho voluto mettere la base all'altezza della fine della mia testa da seduto.

per l'alimentazione e il segnale ho fatto fare una traccia

per le cassele vedi sotto e a dx del modile sono il kit della kef

ampli dvd e skyfobox sono nella prima anta a sx del mobile
 
Anche io l'ho posizionato "altino".
Non credo ci sia una posizione o un'altezza... io l'ho fatto per la posizione naturale che acquisisco sul divano... SBRACATO per dirla alla romana...
Fai tutto sottotraccia come francesco e se posso dirti la mia lascia qualche corrugato di diametro decente vuoto... per futuri upgrade... prevenire è meglio che risfasciare :D
 
Grazie per la risposta.
Le canaline le ho fatte predisporre, anche se probabilmente basse, e il televisore non riesce a coprirle (azz...)
Vedrò come fare.

Canaline predisposte
3 (di cui 1 grossa) canaline arrivano dalle parete perpendicolare a destra a circa 3 mt dove dovrei posizionare il lettore DVD / aplificatore / digitale terrestre/SAT.
1 canalina grossa dal PC posizionato in un'altra stanza a circa 12mt
4 canaline agli angoli della stanza per l'impianto audio HT

Ciao
Damiano
 
Top