• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

...dove posso trovare un catalogo online e magari comprare qualche SACD???

Ma se allora bisogna fare tutto questo giro non e' forse meglio che invece di prendere i bluray acquisti direttamente i file audio HD?

diciamo che ho prenotato una cersione deluxe CD + Bluray dell ultimo dei Pink floyd... credo sarà un BD audio...mi piacerebbe convertirlo, per evitare di comprare i file audio...ci sarà qualche programma...come quelli per rippare i Cd audio!!!

manca poco all'uscita, vedremo...cmq un altro sito dove compare CD e altro è IBS...fino a quakche giorno fa non sapevo della sua esistenza :)

una curiosità, spesso trovo più versioni in SACD di uno stesso album, per esempio di Brothers in Arms dei Dire Straits, ne esistono almeno 4 o 5... e variano i prezzi da 8€ a molto più...che differenze ci sono???

Ultima modifica:
io di Brothers in Arms conosco solo due versioni: una normale che trovi su amazon a circa 8 euro e l'altra della Mobile Fidelity Sound Lab che costa sicuramente di più perché utilizza dischi di qualità superiore e un processo di masterizzazione brevettato. Inoltre le confezioni sono fatte a mo' di LP con cartone rigido e sono numerate.
Detto ciò, Brothers in Arms è stato registrato in qualità cd (16 bit/44khz), quindi non so fino a che punto sia utile il SACD.

Prova a dare comunque uno sguardo a ebay: ieri mi è arrivato John Wesley Harding di Bob Dylan nuovo in confezione digipak. Pagato 5,70 spedito.

infatti, album anni 70-80 in SACD non so fin quando valga la pena...a parte che capolavori come Tommy, Dark side..., Wish you where ere ed altri, ormai in anni e anni li ho comprati il LP o Cd...dei Dead Can Dance sono più tentato perchè sono più moderni e qualcosa mi manca...cmq di Rock e sopratutto Metal in SACD si trova molto poco...

Ma non è che non convenga perché è vecchio, non conviene perché i dire straits hanno registrato il disco in qualità cd. Ci sono vecchi dischi che in SACD prendono vita e che non presentano i problemi degli LP...

Ultima modifica:
sa-cd.net
trovi un sacco di recensioni. Ovviamente sono da prendere con le pinze poiché si tratta di recensioni libere, quindi chiunque può scrivere. Però diciamo che è un sito di riferimento.

un ultima cosa, ma un SACD stanno meno minuti rispetto ad un CD, stavo vedendo che Toward the Within dei DCD ha un brano in meno rispetto alla versione CD...sta cosa la notavo anche in altre raccolte, dove stanno meno brani nella versione digitale!!!

sia sul sito SACD.net, che su amazon risulta una canzone in meno, proprio sul SACD che volevo, cmq ho recuperato dei file DSD, credo provenienti da qualche rip di SACD e che in un primo momento il lettore/DAC SA8005 collegato in USB non me li leggeva, ma in ottico si, mi diceva file incompatibile o qualcosa del genere, poi settando Audirvana che uso sul Mac, sulla sezione "Native DSD Capability", ho tolto "Automatic detection" ed ho messo "DSD over Pcm standard 1.0"...spero di aver fatto la cosa giusta, infatti quando legge questi file, su Audirvana leggo DSDIFF 1bit/2.8Mhz (DSD64) ... mentre sul lettore/DAC Marantz sul display comprare DSD 2.8M

volevo aggiungere che SA-CD.net non è proprio completo, per esempio esistono molti SACD di Steve Ray Vaughan, e sul loro sito non esistono!!!

Comunque i SACD di SRV dovrebbero essere ottimi, essendo della MFSL. Io conto di prendere al più presto In Step visto che mi manca anche su CD.

si infatti l'ho preso Brothers in Arms (insieme all'ultimo dei Pink, solo che mi hanno spedito solo quello dei Dire S. arghhhh) e sul lettore SA8005 viene rilevato come SACD, anche se non si vede la frequenza, ma se lo inserisco in un lettore CD qualsiasi viene anche letto!!!...vabbè l'avrei preso cmq!!!...:D

I SACD sono quasi tutti ibridi, ossia hanno uno strato con le informazioni DSD in alta definizione e uno strato (Red Book) che è identico a quello di un cd normalissimo.

non lo sapevo, è un mondo ancora sconosciuto per me...quindi quasi tutti i SACD potrei leggerli nel classico lettore CD però nel formato classico del CD... ma se invece riuscissi ad estrarre il contenuto SACD, rippare, sarebbero dei file DSD???

che apparecchio serve?...adesso dovrei comprare un lettore/masterizzatore esterno Samsung per Mac, giusto per leggere e magari trasferire dati al Mac... esiste qualcosa che faccia anche i SACD??? o cmq sia mi consigliate qualcosa?

Ultima modifica: