• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

...dove posso trovare un catalogo online e magari comprare qualche SACD???

chopper77

Member
Salve, ho da poco tempo il Marantz SA8005 forse sopratutto grazie a ricerche fatte su questo forum, mi trovo molto soddisfatto, e adesso vorrei trovare un paio di SACD, però quello che trovo su Amazon o Ebay è molto costosto, per esempio Aion dei Deac Can Dance che poteva interessarmi, costa sui 45€...anche qualcosa dei Pink Floyd, che ho cmq già in Cd o vinile, praticamente non trovo quasi nulla su SACD!!!...sono un pò deluso, perchè si pubblicizzava molto il supporto!!!

cmq la mia domanda è:

...dove posso trovare un catalogo online e magari comprare qualche SACD a prezzi onesti???

Ultima modifica:
Ciao. Intanto puoi cominciare quì
Puoi leggere le recensioni e ogni titolo ha il suo link con i vari siti di amazon ed altri. Comunque su amazon ce ne sono di tutti i prezzi. Anche Dark side dei Pink floyd non mi sembra costoso. E poi li vale tutti! Su Amazon italia li puoi trovare digitando "sacd" o anche "suono digitale".
Con firefox ha installato l'applicazione Pricedrop che mi avvisa quando un titolo, che sto seguendo sui vari amazon, scende di prezzo.
Buona ricerca.

grazie, ho ordinato su Amazon la versione deluxe del nuovo dei Pink, sta un CD e un Bluray, potrei leggerlo con il mio Marantz Sa8005, che legge i SACD???

il blu ray audio lo puoi leggere solo con un lettore blu ray.

Comunque io ho acquistato diversi SACD su amazon e su play.com e ne ho presi diversi a 10 euro.
Se qualcuno conosce altri siti convenienti, anch'io sarei interessato.

Ultima modifica:
per ora su Amazon, solo costosi, parlo di rock e metal, ma notavo che ci sono molti SACD di classica e jazz...generi che non ascolto molto

io su amazon.it ho preso freewheelin bob dylan a 10 euro e at fillmore east degli allman brothers a 14 e getz/gilberto a 9, bossanova dei pixies (MFSL) a 20 e a love supreme di coltrane a 10, ma questi ultimi li ho presi da un venditore esterno. Poi ho visto che, a prezzi onesti, avevano anche tumbleweed connection di elton john, dark side of the moon e poco altro.
Su play ci sono i vari elton john e i diana krall sui 10 euro, un disco di bjork a meno di 8 euro e diversa altra roba. Dai uno sguardo e se trovi qualcosa di conveniente, fai un fischio.

è ovvio che la PS3, essendo un lettore blu ray, ti consente di leggere il blu ray audio. Occhio però che se non hai un amplificatore che supporti l'hdmi, il beneficio sarà soltanto per l'audio in stereo, dato che il dts hd, con il cavo ottico viene veicolato soltanto in core (1,5 mbps).

ok grazie, ma per esempio, se entro in ottico (o non so se la PS3 abbia il coassiale, devo ancora averla) ed ascolto un BluRay Audio, posso ascoltarlo nella sua frequenza originale???, per esempio 24/96

il mio impianto PS3 a parte è ormai Only Stereo :D

cmq ho provato adesso un brano collegando il Mac tramite cavo ottico all'SA8005 e me lo legge nella sua qualità originale, cioè 24/96!!!

Ma per l'audio dei bluray ci potrebbero essere di mezzo delle protezioni e delle limitazioni sull'output in caso di connessioni senza HDCP che il lettore deve attivare per rispettare gli obblighi previsti dal consorzio Bluray per avere la licenza, e' diverso da mandare in esecuzione un file dal computer.