• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dove posiziono i miei diffusori surround...?

m3trolino

New member
spero di avere qualche prezioso consiglio per la disposizione dei miei diffusori posteriori...!

ecco come appare la parte posteriore della mia stanza...

al momento i miei diffusori rear sono in alto, sopra al mobile che vedete e che occupa l'intera parete posteriore...!
pensavo di fare dei piedistalli anche per i diffusori rear ma non saprei dove sistemarli...?! e comunque gioverebbe alla mia situazione sistemare i diffusori diversamente dalla loro posizione attuale...?
così come stanno il suono sembra ke arrivi di fronte e non dietro..., evidentemente le onde sonore riflettono con le pareti anteriori...!!!

spero in qualche vostro prezioso consiglio...

E che ci fai?!?

Almeno una trentina di cm e saresti messo gia meglio. A quel punto metteresti i diffusori su stand dove hai fatto i segni rossi rivolti verso il centro. ;)

Nemo mi ha preceduto di un soffio. Visto che hai preso la mano a fare piedistalli, quale migliore occasione per farne un altro paio???

Ciao, Marcello.

nemo è impossibile spostare il divano di 30 centimetri...!
credi che sono troppo vicini i diffusori se li metto all'interno ,proprio dietro il punto di ascolto???

altrimenti li metto fuori, in posizione direttamente a destra e a sinistra dal punto di ascolto, ma in posizione leggermente(20cm) avanzata!!!

che mi consigli?

Avanzate proprio no. Avresti una scena sonora incoerente.

Non hai alternative allora. LE metti dove hai pensato, ossia lateralmente e dietro il divanetto, e fai qualche prova. TI dovrai accontentare. Quando fai i settaggi dovrai abbassare un bel pò i volumi dei diffusori rear e regolare bene i ritardi.