• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dove metto lo schermo? mansarda

fabry660

Member
Ciao a tutti sto ristrutturando una mansarda dove potro realizzare finalmente la mia sala home cinema essendo a digiuno di vrp vorrei sapere voi dove mettereste lo schermo, vorrei metterne uno avvolgibile...allego le foto dell'ambiente e un video per far capire meglio come è fatta la stanza https://www.youtube.com/watch?v=gbltg4Sv1RM
grazie a tutti coloro che mi daranno una manomisure.JPG

Allegati

• IMG_0079.JPG
    IMG_0079.JPG
    80.3 KB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_0078.JPG
    IMG_0078.JPG
    98.2 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_0077.JPG
    IMG_0077.JPG
    96.5 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_0076.JPG
    IMG_0076.JPG
    97.6 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Ok per il fisso io Non so se a livello acustico i diffusori frontali (quindi lo schermo) conviene metterli nella parte alta o bassa della stanza...inoltre cosa cambia proiettare da 4,4 metri oppure da 6,2 metri? C'è molta differenza? Per il futuro acquisto del vrp vorrei stare sui 2000e compreso schermo

Per poter proiettare da 6 metri dovresti utilizzare un vpr con un' escursione focale notevole, altrimenti verrebbe fuori un' immagine molto grande.
Prendiamo ad esempio il benq w1070, nel caso scegliessi questo, posizionandolo a 6m di distanza dovreesti usare uno schermo di almeno 4 metri...
Senza contare anche il problema dei lumen, che a 6 metri e passa di distanza non potrebbero bastare per riempire lo schermo.

Ti consiglierei di stare sui 4,50m di distanza tra telo e vpr e di prendere un proiettore con un buon zoom.

Ultima modifica:
Ok grazie molte per ora sono riuscito a vedere acceso solo l'epson tw7200 ma i diffusori frontali come acustica e' meglio metterli nella parte alta o nella parte bassa (che misura 1,80m) della stanza?