Dove info nuove funzioni del FW PTA-E700?

Overscan decisamente su off..
Su ON perdo una buona fetta d'immagine, su OFF ho circa 1 o 2 cm di banda nera sui lati, accettabili..

Devo dire che quando il HTPC era collegato direttamente al VPR tramite DVI-HDMI non avevo bande nere con Theatertek..
Da quando ho montato il DVI switcher per collegare contemporaneamente Denon 3910 e HTPC tramite DVI.. il desktop riempe completamente lo schermo ma TT nella lettura dei DVD produce il bordo nero, lo stesso il Denon.
Penso di lasciare tutto così... ho paura, giocando con l'aspect ratio editor di TT, di degradare la bontà dell'immagine..

A voi la parola..

Ciao

Scattata la foto.
Una immagine vale più di 100.000 parole.
Overscan OFF di sicuro

Saluti
Paolo

Allegati

• overscan_on_off.jpg
    overscan_on_off.jpg
    829.2 KB · Visualizzazioni: 94
OFF!

Certo! con overscan ON:

1) si perde la mappatura 1:1 (il 1280x720 in entrata viene ingrandito con lo scaler del panny)
2) si perdono i bordi dell'immagine

Ho verificato che i bordi neri che appaiono con overscan OFF sono semplicemente dovuti al segnale di partenza, non al panny stesso. Se notate, non sono per niente costanti. In certi film il bordo a destra scompare completamente e il bordo a sinistra diventa quasi inesistente.

nemo30 ha scritto:
Vista la foto non c'è dubbio! Eppure ad occhio non sembrava così tanto.
per questo motivo ho utilizzaro la schermata di Eagle Project, le tacche parlano chiaro.

Confermo anche quello che ha detto Alessandro, mi ha stupito (in negativo) il fatto di vedere la leggera zoomata con Overscan ON ;)

Saluti
Paolo

paolo66 ha scritto:
per questo motivo ho utilizzaro la schermata di Eagle Project, le tacche parlano chiaro.

Confermo anche quello che ha detto Alessandro, mi ha stupito (in negativo) il fatto di vedere la leggera zoomata con Overscan ON ;)

Saluti
Paolo

In effetti come avevo detto un pò più sopra mi sembrava che ci fosse comunque un piccolo degrado dell'immagine, forse dovuta alla doppia scalatura.

Re: OFF!

Alessandro Conte ha scritto:
Ho verificato che i bordi neri che appaiono con overscan OFF sono semplicemente dovuti al segnale di partenza, non al panny stesso. Se notate, non sono per niente costanti. In certi film il bordo a destra scompare completamente e il bordo a sinistra diventa quasi inesistente.

Esatto... confermo totalmente...!!

Ciao

Quindi in definitiva lo 1.07 serve "solo" ad eliminare i flash in HDMI, oppure qualcuno di voi (o magari qualche utente su forum USA/Francesi) ha scoperto delle nuove funzioni sul FW in oggetto?

Saluti
Paolo

ragazzi a proposito del fw 1.07, io l'ho fatto aggiornare, però i flash in hdmi seppur ridotti (uno ogni 30/45 minuti) continuano ad esserci (lettore denon 2910). Sta succedendo anche a qualcuno di voi?
inoltre la funzione hd overscan a che serve?
io noto un deciso taglio di immagine ai bordi superiori ed inferiori in posizione on.
saluti mariotto

Re: Re: ...

> Se ti interessa sapere dove l'ho portato ti mando un MP. ;)

faresti sapere anche a me? grazie 1000

Adriano

Ieri ho visto "La Compagnia dell'Anello" e non ho notato nessun flash. Non saprei cosa dirti a proposito.
Per quanto riguarda l'overscan (che se attivato, in teoria dovrebbe restituirti lo spazio "mangiato" ai lati dal 700), beh lascialo decisamente OFF e non preoccupartene più.

Saluti
Paolo

grazie paolo66 per la risposta.
Se qualcun altro nel forum presenta lo stesso problema dei flash anche dopo l'aggiornamento è gradita la sua esperienza.
Ciao a tutti
Mariotto

Re: OFF!

Alessandro Conte ha scritto:
Certo! con overscan ON:

1) si perde la mappatura 1:1 (il 1280x720 in entrata viene ingrandito con lo scaler del panny)
2) si perdono i bordi dell'immagine

Secondo me con OS su OFF non sfrutti tutta la matrice (l'immagine viene ridotta). Su ON, rimane invariato il problema che si aveva con il fw 1.03.
In definitiva,IMHO, non è mappabile 1:1

mandi
Paolo