• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dove comprare un Kuro 50 fullhd senza spendere 3000 euro ????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
molti siti anche italiani vendono prodotti import..se il prezzo che trovi è 3000 piu basso non esiste, a meno che non ci siano promo particolari..

altrimenti puoi provare al porto di livorno, una volta rubarono un carico da 50 ps2 e le vendevano a 150euri l'una... :D ovviamente scherzo..

comunque non sono prezzi allucinanti, nei negozi fisici trovi prezzi piu alti, semplicemente hai scelto il televisore non plus ultra e non te lo regalano..;)

loreeee ha detto:
molti siti anche italiani vendono prodotti import..se il prezzo che trovi è 3000 piu basso non esiste, a meno che non ci siano promo particolari..

altrimenti puoi provare al porto di livorno, una volta rubarono un carico da 50 ps2 e le vendevano a 150euri l'una... :D ovviamente scherzo..

comunque non sono prezzi allucinanti, nei negozi fisici trovi prezzi piu alti, semplicemente hai scelto il televisore non plus ultra e non te lo regalano..;)

mi piazzo al porto di livorno e aspetto paziente:D :D

loreeee ha detto:

non sono allucinanti ???? :confused: :confused: :confused:
sai a quanto li vendono in america ???
1000 euro di meno e noi abbiamo pure la moneta forte
cioe' non ti sembra allucinante ??? :cry: :cry: :cry: :cry:

a me pare che negli usa il 5020 costi 4000 dollari di listino. quindi sarebbero 3114 euro al cambi attuale.
il 5090 costa 3600 di listino.

comunque c'è un negozio online qui di roma che lo vende con base e staffa e garanzia italiana sui 2850 euro

aznable-r ha detto:
a me pare che negli usa il 5020 costi 4000 dollari di listino. quindi sarebbero 3114 euro al cambi attuale.
il 5090 costa 3600 di listino.

ti pare male , sta tra 2300 e 2500 dollari, ovvero 1800-1900 euri, nella maggiorparte dei negozi, modello 5020fd........peccato per le tasse di importazione altrimenti........mentre in inghilterra l ho trovato sui 2650 esclusa spedizione.
A me interesserebbero europei dato che gli italiani sono sempre + cari

si quindi ??? per quello basta usare un adattatore
è la tassa d importazione che è troppo alta 34% fuori dall unione europea
mentre invece non c è nessauna tassa dall europa per quello vi chiedo qualche bel negozio magari tedesco, inglese o svizzero???

La tassa di importazione dagli US sta intorno al 6%. A cui devi aggiungere il 20% di IVA. Ci si dimentica sempre che i prezzi americani sono IVA esclusa .

Un plasma consuma 400 W, per adattare il voltaggio occorre un adattatore "con le palle".

i prezzi da me indicati sono quelli finali iva inclusa, per gli adattatori siamo sui 70-100 euro ???

comunque l importazione fuori UE sono 14%+ iva sul totale, cosi mi dice mio padre che lavora in dogana da + di 30 anni......non credo si sbagli:confused:

I prezzi finali dei negozi on line (ma anche normali) negli US sono sempre IVA esclusa, come da tradizione americana. Anche perché l'IVA (o meglio la VAT) in US varia da stato a stato, e viene applicata la VAT dello stato del compratore.

Per le tasse doganali allora si vede che a me hanno fatto sempre lo sconto, visto che di elettronica negli US ne ho comprata parecchia :D .
Fai attenzione che l'aliquota varia a seconda del tipo di merce, non escludo che si arrivi anche al 14%, ma non sull'elettronica ;) .

Senza contare che se non funziona o si rompe lo devi rispedire negli USA e non so se hai compreso le spese di spedizione nei tuoi conti

L'iva non la paghi tu che sei straniero, la pagano solo i residenti dello stato in cui vi è la sede fisica del negozio.

Cmq sia la sotria dell'adattare non va bene!!! è vero che si può abbassare la tensione da 220 a 110v ma la loro frequenza è 50hz e noi siamo a 60 e il trasformatore questo non lo può fare!!!! ergo la tv potrà anche andare ma alla lunga non penso proprio che ai circuiti faccia bene questa cosa!! e se non funziona più che fai?? lo rispedisci indietro???

Aggiungerei solo che A) è corretto aggiungere il 34%, (20 iva + 14 tassa importazione o dazio), posso assicurarlo perchè compro spessissimo dagli States e inoltre, a parte il problema della garanzia non valida in Italia, B) avete idea delle spese di spedizione di un oggetto dell'ingombro e peso di un Kuro 50"??? Solo quelle si assorbono ogni eventuale risparmio, ed altro!

L'iva la paghi all'arrivo in dogana in Italia: ti caricano il 20% sul totale del costo del tv più spese di spedizione (salasso: già le spese di spedizione costano, in più paghi dazi ed iva anche su quelle), oltre ad una quota, che non ho mai capito come si calcola, di spese doganali (sempre in percentuale).
In pratica non conviene, ma proprio per nulla (con garanzia zero e magari neanche la possibilità di riparare il prodotto a pagamento: è un modello extraeuropeo, non sono così sicuro che forniscano assistenza, anche perché i nostri modelli sono un po' diversi come caratteristiche).

io intendevo iva amerciana..certo poi appena arriva in italia c'è quella nostrana più il dazio. sisi cmq non conviene, purtroppo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.