Dove comprare un CRT NUOVO!!!

I TV CRT Nordmende sono di ottimo livello, io ne ho avuto uno negli anni 90 come secondo TV che poco aveva da invidiare al primo TV di casa che era un Loewe CRT, almeno come qualità di visione. Preferire sicuramente il Nordmende al pur buon Mivar

Ciao, se trovi i 29" della Nordmende nuovi non pensarci troppo ... prendili!

Vedo sul sito Nordmende che hanno sia quelli flat che quelli slim. Preferirei i flat, quelli slim potrebbero dare più problemi di geometrie.

Buona ricerca.

mozi ha detto:
Preferirei i flat, quelli slim potrebbero dare più problemi di geometrie.
Buona ricerca.

Quoto quanto sopra :cool: i "collo corto" ( short nec ) in particolare nel formato 16/9 "soffrono", per ovvii motivi di problemi di messa a fuoco ai lati ( il raggio del cannone arriva troppo "angolato" ).

purtroppo i nordmende attuali hanno poco da spartire con i vecchi, parlo di quelli del secolo passato. La Nordmende attuale è un semplice stemmino che viene appiccicato a TV e altro, prodotti in Turchia, India ecc

La Thomson che era proprietaria dei marchi Nordmende, Telefunken, Saba e lo stesso Thomson ha venduto tutto e non si occupa più di elettronica da consumo. L'attuale proprietario di Nordmende è la Videocon Industries Ltd, indiana. (in rete potete trovare link per la vicenda dello stabilimento VDC Technologies, ad Anagni passato da Thomson a Videocon)

Questa è la triste realtà

Tornando in topic io presi l'anno scorso un paio di crt ultima produzione made in europe, un Mivar 21 MF 51 Real Flat e un 29' Philips sempre Flat, ottimi prodotti entrambi.

Adesso come adesso se dovessi cercare crt eviterei i grandi centri commerciali, o i grandi negozi di elettronica, e andrei nei piccoli negozi o supermercati con l'angolo dedicato all'elettronica di consumo. Qui è più probabile trovare i classici fondi di magazzino

per esempio vicino a casa avevo beccato un paio di Sony Trinitron 29' 4:3 peccato per il prezzo pari a 399€

Ultima modifica:
Manuel HD ha detto:
Perdonate l'ignoranza, ma tra Slim e Flat che differenze ci sono? Come faccio a distinguerli?

Che sappia io :rolleyes: :

con SLIM si intende il CRT con "collo corto" o "shorth nec" che porta una miglior collocazione del CRT nell'ambiente a scapito :eek: però di una minor precisione :mad: della messa a fuoco in particolare nei grandi polliciaggi e in particolare nelle versioni 16/9.

con FLAT invece si indica invece un'altra qualità del cinescopio ovvero l'essere PIATTO per una minor distorsione dell'immagine.:cool:

Manuel HD ha detto:
@ Meravigliato - Puoi dirmi di dove sei e in che zona hai visto qualcosa?

Torino. Carrefour e Panorama. Avevo visto Sony (14" con vcr), Samsung e Daewoo (4:3 flat), Philips (16:9 flat) e Thomson (non mi ricordo se 4:3 o 16:9). Li ho rivisti anche recentemente.

Ragazzi, grazie per le vostre numerose risposte.
Ringrazio sonynos per la spiegazione tecnica, e ringrazio Zap2 per la dritta, posso chiedertio dove hai visto il Sony?

@Meravigliato, ti ho scritto un M.P.

@Zap2, mi sono permesso di scrivere un M.P. anche a te

ho fatto un salto al Carrefour di Grugliasco:
Samsung 21" CW21Z573B 199€
http://www.samsung.com/it/consumer/...=tv&subtype=slimfittv&model_cd=CW21Z573B8XXET
DAEWOO 21" 21 U7DTB 159€
DAEWOO 29" 29 U7DTB 229€
INNO HIT 21" IH21040 139€
Tutti a schermo piatto con decoder DVB-T.
Il samsung anche con CI compatibile con Samsung Cam.
Erano accesi solo il Sam e Daewoo da 21", il secondo però aveva un segnale piuttosto disturbato, il sam aveva un immagine pulita ma un pò impastata.

Niente di paragonabile, secondo me, al Philips 21" che ho in cucina...

Ciao

PS: c'erano anche dei INNO-HIT da 14" a 99" ma non credo che ti interessino.

Ultima modifica:
Bei furbi che sono!!!:D Comunque la legge entrata in vigore a maggio 2009 è molto chiara in merito e vieta la vendita di qualsiasi televisore sprovvisto di DVB-T interno.

Ragazzi, un consiglio...

Tra questo televisore - Samsung 21" CW21Z573B
E questo - DAEWOO 21" 21 U7DTB

Quale mi consigliate, e perché?

@robertocastorina

si tratta del classico supermercato di paese (ormai un quasi iper) con il classico fondo di magazzino rimasto lì a raccogliere polvere in un angolo del reparto casalinghi. Saranno almeno 2-3 anni che li hanno lì, assieme a una vagonata di carabattole cinesi

Comunque sono ripassato stasera, e i sony erano spariti però sono rimasti 2 Samsung 29' 100hz Flat CW29 a 399€ 1 Thomson 32' oscenamente bombato, e 1 Mandi 28' tutti senza DVB-t :asd:

@ Manuel HD

mah andrei di Samsung i Daewoo non mi hanno mai ispirato troppa fiducia, però se il daewoo è flat e non slim magari è privo dei difetti della relativa tecnologia

Ultima modifica:
Ti consiglio di vedere qualche piccolo negozietto privato che vende TV, a volte tengono ancora degli CTR con scritto che sono sprovvisti di Digitale.
Io ho visto nel mio paese un 28 pollici 4:3 nuovo, in vendita, non ricordo la marca.

Ragazzi, finalmente l'altro giorno ho acquistato tre televisori a tubo catodico.
Seguendo i vostri consigli ho optato per dei Samsung 21" Ultra Slim Fit.
Spero si vedano bene...
Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per i preziosi consigli. è da un anno che ero alla ricerca di questi CRT.
Un ringraziamento speciale lo devo fare a Zap2 che mi ha sapientemente guidato nella scelta, ed a Meravigliato che mi ha gentilmente indirizzato verso il negozio adatto.
Voi però se avete altri "avvistamenti" fatemelo sapere. Spero che questa discussione possa essere utile anche a qualcun'altro.

Manuel