Doraimon Theater

Se posso, da possessore delle 804, il prossimo upgrade deve essere sulle casse.
Che, detto tra noi, sconsiglio verso le 804 nautilus......(o B&W in genere).
Attualmente trovo maggior soddisfazione in una coppia di autocostruite dynaudio 16 cm esotar + tw ess heil.
pero' l'ascolto di una coppia di casse con trasduttore di Manger + W 8" mi ha aperto gli occhi, un nuovo mondo.
Must have.
 
Ciao,

complimenti per la tua sala, molto ordinata e con componenti di gran pregio.
Mi sono appena lasciato con tuo fratello, abbiamo fatto un pomeriggio di ascolti e una gran cena, e naturalmente abbiamo parlato anche di te e dei tuoi continui cambi di apparecchiature (tuo fratello no invece...)

Ti chiedo una cosa, il tv è appeso alla parete oppure alla staffa del mobiletto? Se è così mi puoi dare qualche informazione?

Grazie e a presto

Massimo
 
Ciao e grazie per i complimenti.
La TV è appesa al muro con la staffa....il tubo di acciaio è in reltà un gambotto che ho utilizzato come passacavi e che alla vista sembra che mantenga la TV.
 
Innanzitutto complimenti!!! mi riempo sempre gli occhi:eek: a vedere le installazioni su questo forum... dato che sto anche io allestendo una modestissima saletta ht e dal momento che come nel tuo caso dispongo di un divano attaccato alla parete ti posso chiedere su quale mensole hai appoggiato i sorround e se è possibile, anche tramite mp, indicarmi il costo? Inoltre visto che dal basso della mia esperienza:D mi sembra dispota con grande logica, ti volevo chiedere se l'altezza alla quale hai collocato i canali posteriori tiene conto della distanza dei frontali dal punto d'ascolto o di altro?
Ti ringrazio della disponibilità e per aver reso pubblico il tuo impianto ht.
Ciao!:)
 
Grazie per i complimenti.
Come supporti per i surround non uso delle mensole ma dei supporti della Vogels (costo intorno ai 60 euro).
Riguardo all'altezza, se la parete è attaccata al divano, ti consiglio di metterle a non più di mt.1,20/1,30 da terra.
 
In HT non noto molte differenze rispetto al Marantz quindi la spesa in più nel mio ambiente è assolutamente ingiustificata.....in 2ch e con l'audio in generale il Marantz è di altro livello qualitativo almeno in termini di musicalità.....al momento (e cioè dopo 1 giorno di prove) la sensazione a pelle è quella di aver fatto una grossa cazzata :cry: :cry: :cry: !
Spero che le cose migliorino un pò scoprendolo meglio.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
In HT non noto molte differenze rispetto al Marantz .....in 2ch e con l'audio in generale il Marantz è di altro livello qualitativo almeno in termini di musicalità.....

Queste tue impressioni mi confortano (avendo il Marantz e non avendo mai provato dell'altro), anche se mi spiace per la tua insoddisfazione, ma non hai fatto delle prove approfondite prima di effettuare il cambio?
 
Le prove lasciano il tempo che trovano....vanno fatte a casa per rendersi conto delle reali esigenze/difficoltà.
Magari in un salone di 30mq l'Onkyo fà la differenza mentre nella mia stanza da 16 mq non si avverte.
Tienitelo stretto il Marantz, qualitativamente non c'è niente di paragonabile tra i marchi consumer.
 
Si, concordo che l'ambiente sia molto importante...ma, a parte l'upgradite:D , cosa non ti soddisfava del Marantz e ti ha fatto optare per l'Onkyone?

EDIT: Ti ringrazio del consiglio, in effetti sono molto contento del sinto...l'unico "difetto" che gli ho trovato é poca dinamica a bassi volumi, ma appena posso alzare resto sempre stupito della resa in HT...e lo uso anche in stereo, essendo molto contento del risultato...come te, ascolto molto meno di quanto usi l'HT, infatti al momento ho abbastanza accantonato l'acquisto di un ampli dedicato
 
Nulla di particolare, forse è solo poco godibile a bassi volumi....è stato un cambio per puro sfizio e voglia di provare altre marche.....prossimo sinto o Pioneer o Yamaha per poi tornare definitivamente (si fà per dire) su un bel Marantz Sr8002 con toroidale :D .
 
Top