Doppio problema EPSON TW4400

foggiano80

New member
Ciao a tutti, è da un paio di settimane che ho acquistato il video proiettore in oggetto e solo oggi sono riuscito ad istallarlo su di una staffa universale modificata. Vi scrivo perchè ho notato un gravissimo problema del proiettore quando proietta immagini chiare o bianche, in pratica sul lato sinistro dello schermo (con fissaggio a soffitto) le immagini non hanno un colore normale come il resto dello schermo, ma si ha in verticale, per tutta la lunghezza dello schermo, una zona verdognola di +o- 5 cm. Cosa protrebbe essere? Devo mandarlo in assistanza? Il secondo problema riguarda l'istallazione, in pratica non riesco ad ottenere un rettagolo perfetto, l'immagine alla base sono più piccole che in alto. Spero che qualcuno possa aiutarmi...
 
Il problema della banda colorata è definito shading, ed è dovuto ad un difetto di uno o più pannelli (rosso blu verde) che non sono omogenei (prevalenza) nella trasmissione del colore primario. E' un problema che richiede l'assistenza tecnica, devi spedirlo e te lo sostituiscono.
Per quanto riguarda il non perfetto rettangolo, in genere ciò è dovuto alla installazione non perfettamente ortogonale del vpr rispetto allo schermo, questo puoi risolverlo da solo, agendo sul posizionamento e sul lens shift.
 
Grazie Josephdan, ho appena contattato il centro assistenza Epson il quale mi ha suggerito di inviare un fax al centro assistenza e probabilmente verranno a sustituirmi il proiettore. Speriamo bene :cry: . Vi terrò aggiornati.
 
Super assistenza EPSON...! Non è stata una passeggiata, perchè mi hanno sostituito due videoproiettori, ma sono stati sempre molto professionali, precisi e cordiali. Dopo circa un mese, considerando le vacanze estive, ho ricevuto il secondo proiettore in sostituzione il quale presenta, su entrambi i lati dell' immagine proiettata, una lieve colorazione rosa a destra e azzurra a sinistra, però è poco evidente e non disturba la visione di un film. Purtroppo ho ancora il problema del posizionamento e soprattutto della staffa che sorregge il proiettore, la quale oscilla quando il proiettore è in funzione. Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Top