io l'ho fatto planet earth in italiano, più per gli ospiti che per me (reputo di gran lunga superiore la versione inglese)
avevo sia i dvd in italiano che i bluray, è stato relativamente semplice
spesso mi capita anche di muxare l'audio dei dvd che compro o noleggio con i miei dischi hd in inglese (soprattutto quelli che tardano ad arrivare in Italia)
per l'audio consiglio tranquillamente di restare sui 25 fps, tanto quando il video 23,97 passa a 25 è assolutamente perfetto, non ho mai notato alcuna differenza (eppure sono molto attento ai microscatti quando un display non supporta i 24p)
per la sicronia audio/video vado a occhio, giocando con i millisecondi in mediaplayer classic che permette di spostare in avanti o indietro in tempo reale la traccia audio del film che si vede...
chissà se esiste qualche software pensato proprio per facilitare questa operazione...basta trovare qualche scena con primi piani di gente che parla, o rumori e effetti brevi e veloci che rendono facile sincronizzare l'audio con il video.
se il film in avvio ha subito la stessa sigla (columbia, universal, etc...al 1 secondo per es.) il tutto diventa semplicissimo e non serve neppure sincronizzare...quando invece ci sono sigle diverse in avvio (tipo in USA il film è buenavista in Italia no) a volte si deve sfalsare l'audio anche di 20/30 secondi e ci vuole qualche minuto in più per la sincronia.
Cmq quando ho già il dvd con una buona traccia audio (dts) e noto che il disco hd italiano non propone nulla di meglio oltre al video, preferisco non comprarlo proprio in Italia e andare con il mux dal disco inglese...
unico lato negativo è il tempo che toglie questa cosa, alla fine ho 50 dischi hd e soltanto una decina di film muxati al pc...