• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dopo le RF 82 MK II, cosa mi consigliate ???

-Se Focal, Paradigm, Monitor audio,Triangle e JBL studio (con un po' di pazienza nei settaggi.....) possono convivere, le pur ottime Indiana Line Diva 655 0 665 difficilmente lo potranno.....[CUT]

Solo per semplice curiosità ... potresti spiegarti meglio ??

Ultima modifica:
Grazie ancora a tutti per il vostro supporto....al momento le ho dovute ritirare dalla vendita
Se più avanti potrò le rivendero'......
Grazie mille

Ivan

Cmq basta klipsch e indiana line......un domani mi piacerebbe cambiare brand

È solo uno dei più grandi siti francesi di Hifi...

Sì grazie, nel frattempo mi sono informato. Nella mia ricerca di nuovi diffusori, le aria 926 non le avevo mai prese in considerazione, perché fuori budget, ormai dopo aver accantonato le rf280 per problemi di posizionamento, m'ero deciso per delle canton vento 880.2 con il centrale 858.2, ma avere trovato le aria 926 a quel prezzo, mi ha creato qualche dubbio sulla scelta se procedere con le canton o prendere le aria 926 e il centrale cc900 (che non è che mi ispira molto).

Solo per semplice curiosità ... potresti spiegarti meglio ??

-Si:sono ancor meno efficienti (e gia' un solo db conta....) e timbricamnte ancor piu' distanti rispetto al centrale ed al surround Klipsch che possiede quindi "equilibrare" l'impianto AV risulterebbe ancor piu' difficile ed a quel punto gli converrebbe vendere anche i surround ed il centrale e rendere cio' che prima era un "full Klipsch", un "full Indiana Line".

SALVO.

-Si:sono ancor meno efficienti (e gia' un solo db conta....) e timbricamnte ancor piu' distanti rispetto al centrale ed al surround Klipsch che possiede quindi "equilibrare" l'impianto AV risulterebbe ancor piu' difficile ed a quel punto gli converrebbe vendere anche i surround ed il centrale e rendere cio' che prima era un "full Kli..........[CUT]

:confused:

Ho visto anche io che in Francia costano molto meno le focal, dopo le ferie, se tirando le somme riesco 730 .....piu quattordicesima, rimetto in vendita le RF 82 e vado deciso di 936 o addirittura le 948.
Mi è stato detto che timbricamente sono simili alle klipsch, rispetto alle studio troverei anche molto più facilmente il centrale, sia nuovo che usato.
Penso proprio che mi dirigero' in questa direzione.....e sono pure bellissime.

Se non cambi il centrale io non azzarderei nessuna mossa se il tuo intento principale e' sentire in mch.... Fai proprio una scarpa e una ciabatta nei panning ... Se si parla di surround ok altra storia..

Sulle focal aria non saprei perche mai sentite , ma un mio amico le ha sentite bene da audioquality e mi ha detto che fanno c.....e :p poi non so ...

Molto buone le dynaudio, gia nella serie focus magari usate si trova qualcosa spendendo qualcosina di piu...

Comunque se non e' il momento coi fondi non farei scelte azzardate solo per cambiare , piuttosto aspetta e quando e' il momento buono ti prendi la roba giusta.

Ultima modifica:
Concordo (per una volta :D) con Ziky, o cambi tutto il fronte o lasci perdere.

Sulle Aria ho sentito pareri discordanti, in ogni caso le 948 mi sembrano eccessive per la stanza (se resta quella solita).

-Cerchero' di essere tecnicamente piu' chiaro facendo una classifica in ordine di efficienza:
1) Klipsch.
2) Monitor Audio.
3) Focal grosso modo a pari merito con Paradigm
4) Indiana Line

Pertanto, maggiore e' la differenza di efficienza tra i frontali ed i restanti diffusori del sistema AV, maggiore sara' la difficolta' incontrata nel settaggio per rendere omogeneo il fronte sonoro: ambiente e restante catena audio possono agevolare o rendere ancor piu' critica tale condizione percio' l'deale in questi casi e' quello di affidarsi a cinque diffusori uguali (il sub non e' necessario che lo sia....)

SALVO.

Sulle focal aria non saprei perche mai sentite , ma un mio amico le ha sentite bene da audioquality e mi ha detto che fanno c.....e :p [CUT]

sono due bestie le 948 che richiedono tantissimo, con che amplificazioni le ha sentite? che impianto di riferimento ha il tuo amico?

come ho già scritto le ho sentite sabato pilotate da un rotel 1590 in un ambiente privo di TUTTO, perfino niente tappeto, niente divano, niente di niente...ed era un piacere per le orecchie

visto l'ambiente mi sento anche io di consigliare le 926

non ne ho la più pallida idea, come ripeto io non le ho sentite , mi hanno riferito in maniera colorata...:D , credo che li abbia sentite con la solita accoppiata stereofonica yamaha che usano da Audioquality in saletta ..

A me le focal piacciono molto, le trovo un ottimo compromesso fra linearità, timbrica e prezzo...mi piacciono anche le paradigm che xo conosco meno. In range economico ragionevole trovo superiori solo le Dynaudio (gusto personale) diciamo che cadi cmq in piedi e cmq la timbrica é simile

vero rispecchia anche la mia opinione, focal da grandi diffusori, belli da vedere (con le aria poi le han rese più sobrie) ben suonanti e che non costano un occhio della testa, ho ascoltato poco in vita mia, 6 o 7 diffusori, ma le migliori rimangon le focal...

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.....quando cambierò le RF la mia scelta sarà sicuramente FOCAL ARIA 936, se mi piacerà il connubio frontali centrale NON cambierò il mio vecchio RC 64 MKII, anche perché NON c'è miglior giudice delle mie orecchie.
Grazie mille per l'aiuto

Ivan

Ziky,è facile dare credito alla testimonianza di qualcuno che ha ascoltato le Aria magari in condizioni non controllate,in sale enormi o non trattate minimamente o con elettroniche che non si interfacciano bene.
Anche una coppia di Whilson Sophia,nelle medesime condizioni,andranno da schifo .

Ziky,è facile dare credito alla testimonianza di qualcuno che ha ascoltato le Aria magari in condizioni non controllate,in sale enormi o non trattate minimamente o con elettroniche che non si interfacciano bene.
Anche una coppia di Whilson Sophia,nelle medesime condizioni,andranno da schifo .

a me han sbalordito in una sala di un'abitazione VUOTA completamente, saran stati 35 mq forse di piu....con un tavolino e una sedia, niente di niente, neanche uno zerbino per terra...la bassa impedenza delle focal quando si tira su il volume necessita di parecchia corrente, ne so qualcosa visto che ho cambiato l'ampli alle mie 826

Ultima modifica: