• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dopo il Nad c326bee . . .

• Autore discussione Autore discussione rai63
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve , proprio ieri sera ho ascoltato " Invincible " del compianto Michael Jackson , e l'ho ascoltato con il sub , prima collegato e dopo scollegato e . . . la differenza si sente , eccome se si sente . Le "basse " ci sono e non sono inventate .( E tieni presente che a me non piace il tum tum tum delle macchine della varecchina , come le chiamo io ) .

con quali diffusori collegati hai fatto questa prova?

Salve , proprio ieri sera ho ascoltato " Invincible " del compianto Michael Jackson , e l'ho ascoltato con il sub , prima collegato e dopo scollegato e . . . la differenza si sente , eccome se si sente . Le "basse " ci sono e non sono inventate .( E tieni presente che a me non piace il tum tum tum delle macchine della varecchina..........[CUT]

sindrome del giorno prima!

starei per acquistare le Klipsch rf-62 ma mi assalgono i classici dubbi del giorno precedente.

queste sono le mie casse attuali
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-4/chario-syntar1/chario-syntar1.htm
che hanno uno squarcio di 3 cm sul woofer (opera di mio figlio ma riparabile)

l'ampli, anch'esso in corso di acquisto un NAD 326
vale la pena l'upgrade?

zona ascolto di 3x4 mt (anche se il locale è un 4x8)

principalmente rock anni 60-70-80 (pink floyd-dylan-joplin-springsteen-tom waits-neil young-dire straits-nick cave etc) e italiana (conte-deandrè-litfiba)
saltuario utilizzo HT con sorgente blu ray

Ciao a tutti.
Riaccendo questa discussione perchè ho una forte curiosità di sapere se il suddetto ampl. NAD c326Bee "super quotato" per la sua generosa potenza e qualità se è in grado di gestire le B&W 683 o sarebbe meglio un 356Bee!

Leggo tanto su questo forum e di pareri pro e contro il Rotel ne ho letti di tutti i colori!
Chi è per il Rotel e ki è più per il Nad!
Mi fermo su questi due Marchi perchè la confusione è alle stelle.
Ho fatto tesoro di tutti i consigli che mi avete dato e ho stretto il repertorio su cui puntare!
Vado a confrontarli direttamente in negozio sperando di trovarli entrambi !
é già tanto che trovo li le 683!

Ultima modifica:
io l'ho notato ad orecchio collegato alle cm8.
1520 più asciutto sulle basse.medio alto più nitido.
meno potente questo siii.. ma molto più controllato sulle basse. non poco direi visto l'uso condominiale e con delle 683 ;)
ascoltali bene

Ciao a tutti.
Riaccendo questa discussione perchè ho una forte curiosità di sapere se il suddetto ampl. NAD c326Bee "super quotato" per la sua generosa potenza e qualità se è in grado di gestire le B&W 683 o sarebbe meglio un 356Bee!

TI diro' che il 326 con le mie casse, klipsch, rf62 mi sembra adatto. A meta' corsa il nad fa gia' esplodere le casse, mettendo in evidenza pregi e difetti delle americane, bassi tosti e alti...anche.

Avevo valutato anch'io l'opzione 356 ma credo di aver fatto la scelta giusta. Le B&W pero' son diverse dalle Klipsch (da quel che ho letto smanettando sui forum e non per esperienza personale): un po' meno efficienti ma + musicali, anche se sono sulla stessa fascia di prezzo.

Io ho un 326 con le tesi 560.
Ieri ho sentito a casa mia un Rotel 1520 e devo dire che mi sta venendo in mente l'upgradite.
Suono meno pieno ma più aperto in alto.
Per me che ascolto Rock e Metal questa sonorità la preferisco in quanto ho una gamma bassa non troppo invadente.

le fai espodere merito dell'efficenza delle RF ma provalo con un 4ohm con 88db... devi mettere a metà potenziometro per sentire come senti ora con le 62. il problema è che il Nad da ore 10 inizia leggermente ad "impastare"
l'ho avuto e le prove mi hanno confermato.
TI diro' che il 326 con le mie casse, klipsch, rf62 mi sembra adatto. A meta' corsa il nad fa gia' esplodere le casse, mettendo in evidenza pregi e difetti delle americane, bassi tosti e alti...anche.

Avevo valutato anch'io l'opzione 356 ma credo di aver fatto la scelta giusta. Le B&W pero' son diverse dalle Klipsch (da quel che ho letto sm..........[CUT]