dopo Grado Gold, quale testina?

Si parla di una spesa intorno ai 100 euro più spese spedizione, anche se spererei di trovarlo in negozio, ondevitare vergognosi ricariche ed eventuali trattamenti dei corrieri!
davvero mi sono documentato ulteriormente e pare che le Grado serie prestige/corpo con stilo 8mZ si trasformino completamente si aprano in altezza e guadagnino in durezza con un suono ben più impressivo sulla scena, più colorato e distinto! pensavo di tentarti/vi
insomma pare sia molto interessante e ne vale la pena solo qualora quel difetto mi riguardi lo stilo... alla fine.. AT95E, si chiaro 30 euro al massimo, ottimo tracciamento ma una volta che li spendo e non mi piace... via altri soldi per altra testina!! a questo punto se devo dirigermi su una audiotchnica, perchè non la AT120E?? non voglio fare il gradasso ma penso siano troppi i limiti che si rischiano di avere su una testina entry level da 30 euri.. passando poi dalla Gold che per 11 mesi mi ha fatto capire quanto possa migliorare un impianto pure con dei diffusori come i miei.... mmmmm!
venerdì deve arrivare l'acquisto o almeno la decisione, anche se confesso che questo disagio Grado Gold1 mi ha stressato tanto!
per fortuna niente capelli bianchi!! :D
grazie per sopportare i miei deliri! :cry:
ps poi ti rispondo al pm! :)

Però spiegami una cosa, si riesce a prendere in Italia la 8MZ ?!
Ho fatto una piccola ricerca e non'ho trovato praticamente nulla ... :(

Difatti gli unici link/siti dove vendono lo stilo sono needle doctor e LP gear, ques'ultimo con un'accurata descrizione! ma non ho osato guardare da dove te le mandano...:eek:
ma negozi fisici nostrani la vedo grigissima!! :cry: :cry: :cry:
beh se avrai dato a un'occhiata ai forum stranieri non avrai potuto non notare l'entusiasmo di che la montata.. ottimo upgrade di testine già di per se fantastiche! :oink:
secondo me è un esperimento che ora che devo cambiare la testina potrei tentare, anche se devo verificare quell'aspetto del corpo Gold.
e pure tu secondo me invece che prenderti la stessa Gold1, come forse avevi mezza intenzione, facendo questo spendi meno e a quanto pare migliori otremodo la Blue1.

Io dovrò cambiare di sana pianta il giradisci, prima di cambiare fonorivelatore :D
Bisogna stare attenti però, se viene dall'estero ... se c'è dogana ed in caso di "problemi" uno come si deve comportare.
Non sò, rimango fedele all'idea di partenza.
Tutto deve essere al giusto livello qualitativo ... .

Ringrazio vinilomane/long playing per la citazione... http://forum.videohifi.com/discussion/317270/ascolto-at-95e-dopo-supex-sd-900-vital/p7

non so se avesse preso spunto da quanto evidenziato nel mio intervento più sopra riguardo agli upgrade testine Grado, visto che lo scrissi prima, in ogni caso è un argomento che ancora suscita il mio interesse..... visto che rimango sempre nel marasma di quale degna erede prenderle. :bsod: l'unico problema rimane la "spedizione", dagli USA credo!
dopo quasi tre mesi dall'apertura del tread non mi sono ancora mosso definitivamente!!!! :cry::cry::cry:

Che onore! :)
ho visto che in quel tread parli di taglio dello stilo iperbolico, diverso comunque dalla serie prestige Gold1, pensi che ne migliori pure il tracciamento oltre che dare un salto qualitativo sonoro??
se avessi soldi da "buttare" e io ne potrei avere, e possiedo il corpo testina Gold1 e Black, ma ovviamente proverei sul Gold, e so che tu ne possiedi vari, proveresti??
parti dal presupposto che io, penso più di te, apprezzo molto il Grado sound. :cool:
ciao

Ultima modifica:
Finalmente la mia prima testina " seria ", è arrivata in questo momento la Grado Gold1, stasera si monta sul gira - moglie permettendo- acquistata a scatola chiusa, mai ascoltata prima.
Non vedo l'ora di sentire le differenze rispetto alla mia OM5:p

Vi saprò dire nei prossimi giorni, ma se rende come si dice.....

di alla moglie che non se ne pentirà! :D
spero per te che con quel gira, technics, non si manifesti il famoso fenomeno della Grado dance...
per il resto visto la testina scandalosa che avevi prima, non potrai NON sentirne le differenze. vedrai... anche se io su quel Gira mi sarei visto molto meglio un'audiotechnica.. imho ovviamente!
fammi sapere!

ah per la cronaca io non riesco a "sbarazzarmene"... è troppo piacevole!

Prima prova ore 20.30, ho sbagliato il settaggio del peso, poi su you tube ho appreso la corretta impostazione del peso del braccio ed ho rifatto la taratura ore 24.30.
Info e problemi: la grado è installata su shell Nagaoka con cavetti in argento( dovrebbe essere meglio della technincs orginale)
il peso pero della testina+shell è maggiore infatti il contappeso del braccio arriva quasi a fine corsa, può determinare qualche problema??
Fenomeno grado dance è quello che la puntina comincia ad ondeggiare sui solchi?? quale rimedio? è dovuto all'incopatibilità con il technics??
Primo ascolto ( con i pesi regolati male) di impatto suona più piano della Om5 anche nella gamma medio bassa-bassa, sembra più esile ma con maggior dettaglio nel medio alto e forse anche con meno rumore di fondo (disco Nuovo), però come detto prima la prova non fà testo perchè il braccio non erà regolato bene, però mi aspettavo di più...
Stasera riprovo

ciao! penso che giudicarla coi settaggi sbagliari sia... sbagliato?? :D:D
beh la Grado gold è una di quelle testine che vanno settate a dovere, data la qualità, per poterne beneficiare in tutto il suo splendore; dimatura in primis, molta attenzione;
riguardo il Grado dance, si mi riferivo a quello, so che con alcuni bracci ad elevata massa, a lei un po' indigesti, tipo alcuni tecnhics la si vede in determinate zone difficili fare destra-sinistra velocemente alcuni secondi, senza però danni all'audio o ai dischi (credo).
personalmente sul mio PIONEER il pl112D, che ha un braccio a S considerato media o da alcuni medio-alta, mai successo è sempre ferma sul suo solco. forse solo una volta dopo un salto del solco, dovuto a ragioni esterne del vinile, si spera, l'ho vista leggermente muoversi ed oscillare, episodio mai più ripetutosi.

non mi ritrovo nella tua descrizione sonora, anzi. mi par tutto il contrario a me! fammi sapere ora che hai settato bene.
ciao