Io l'ho visto al cinema quando è uscito,e se devo essere sincerò molti aspetti del film non mi sono stati chiari (e non lo sono tuttora), per cui penso proprio che lo noleggerò.
Mi ricordo che io e miei amici dovevamo scegliere tra "donnie darko" e "la genesi dell'esorcista". Io ero favorevole a quest'ultimo, un mio amico a Donnie Darko. Premetto che di Donnie Darko non avevo mai sentito parlare, per cui non avevo nessuna aspettativa e pregiudizio a riguardo. Incuriosito optai per Donnie Darko.
Già durante la visione gli sbadigli cominciarono a regnare in sala... abbiamo aspettato vanamente per un paio che il film si "svegliasse". Ma quando si doveva capire che era successo, il film finisce. D'instinto ho tirato scherzosamente un ceffone dietro al collo del mio amico che lo aveva etichettato come "uno 100 film più belli della storia del cinema", in quanto oltre ad avermi annoiato per 2 ore, alla fine non ci avevo capito niente.
Poi discutendo per un paio di ore, documentandomi in rete,e poi tornare a discutere, le cose sono migliorate,e ho cominciato a ricredermi sul film, che ha uno stile molto particolare.
Per questo sono curioso di rivederlo... alla luce di quello che so adesso, sicuramente sarei in grado di apprezzarlo meglio.
Il mio consiglio: noleggiatelo,e vedetelo 2 volte.