Donne e HT...Nuova configurazione, la approvate?

Moran

New member
Ciao ragazzi, vi ringrazio in anticipo per qualsiasi commento e aiuto:

devo allestire il mio angolino homecinema dopo averlo desiderato tanto (voi mi capite), la stanza misura 4m X 7m e il divano è a 2,5m dalla tv

LCD: Sony 40W4000
Lettore BD: PS3
Sintoampli: Onkyo TX-SR576E
Diffusori front: Klipsch RSX-4
Diff. center: Klipsch C-1
Diff. surr: indiana line nano
Sub: Yamaha YST-FSW150

Secondo voi suona tutto bene?
Che ne dite del sub Yamaha? l'ho scelto per ragioni di estetica/spazio ma se proprio non ci siamo ditelo!
Le indiana come surr. sono valide?

Aspetto commenti, so che sono cose + da uomini ma c'è anche qualche ragazza che vi legge...e finalmente può buttarsi nel mondo del homeTH!;-)
Grazie
 
guarda ti parlo da profano di HT...però ho la mia configurazioncina di cui sono molto contento, in particolare per le casse ho tutte indiana line hc e ho le nano che vorresti mettere come surround, a mio parere per uso surround sono un ottimo compromesso qualità - prezzo.
 
...e finalmente può buttarsi nel mondo del homeTH!;-)

ah le donne.. se non invertono qualcosa non son contente :D :D :D

ovviamente si scherza eh... venendo al serio, direi che la tua configurazione è ottima. La scelta di Klipsch è buona, per i sorround le IL che hai citato secondo me van più che bene.

occhio che il Velodyne consigliato pompa parecchio.. prendilo solo se non sei in condominio o hai problemi di vicinato (se devi sempre tenerlo spento è inutile..)

ciao,
Mauro
 
Ops! :)

tornando alla configurazione... beh direi che io avevo scelto il sub Yamaha più per motivi estetici/spazio e anche un pò di costo. Mi attraeva molto la forma molto "flat" però la mia paura è che si perda tanto. Non ho grossissimi problemi di vicinato ma onestamente se mi dite che questo garantisce buone prestazioni opterei per questo!

Grazie per l'indicazione sulle IL... se non si fosse capito non vorrei appendere 2 cassoni che rovinino l'estetica della casa. Già ero in dubbio sulle Klipsch ma non conosco altro che possa suonare cosi bene in dimensioni più ridotte...voi avete idee?

Ho ancora qualche giorno prima degli acquisti per cui posso valutare qualche alternativa. Anche se non vedo l'ora! hihihi!

Grazie x i consigli, mi piace questo forum!
 
Tra l'altro oggi guardando qua e là l'andamento dei prezzi mi chiedevo se in questa configurazione fosse meglio l'ONKYO 576 che ho citato oppure il Denon AVR1708, voi che dite?
 
oddio.. Le Klipsch sono per HT deciso e dinamico io sceglierei fra onkyo / harman kardon / yamaha lasciando invece da parte Marantz e Denon.

a parte questo io ho sentito un velodyne una sola volta in una sala medio piccola.. ho ancora in mente i boati. Non preoccuparti che non scompare, se configuri bene il taglio è un sub che sa il fatto suo.
 
incredibile una donna a cui piace il mondo ht... :)
La mia ragazza quasi non percepisce la differenza di quando ascolta un film con gli altoparlanti della tv da quelli del mio impianto :cry:
 
Eh si in effetti il Denon leggendo qua e là sembra essere meno "dinamico" e + votato alla musica.
L'alternativa Yamaha non l'avevo considerata, che modello potrebbe andare con il mio impianto? ho visto l' RX-V663 ma è un pò troppo caro forse...che voi sappiate ha il mic per la calibrazione automatica? (perchè avendo qualche problemi di asimmetria delle casse rispetto al punto d'ascolto per me sarebbe molto importante)

Good news quello che mi dite riguardo il sub della yamaha,mi sa che come inizio verterò su di lui! meglio non rischiare i vetri con il Velo! :D

...eheh la mia passione è un pò una conseguenza della passione x i film...purtroppo ho iniziato un pò tardi a leggere il vostro forum...devo recuperare un pò di know-how!:)

Buona giornata ragazzi!
 
leggendo una bella recensione sullo yamaha sono emersi i suoi limiti per quanto riguarda il setting automatico dei parametri tramite microfono in dotazione...nulla a che vedere con onkyo...per quella cifra vista la mia necessità di un buon setting (causa asimmetria nella disposizione dei diffusori), allora val la pena di andare su un onkyo 606...o dite che me la cavo egregiamente con il 576?non ha il problema di non passare il flusso audio come il 506 vero?
 
Ah! questa è una buona indicazione! ero solo un pò preoccupata per aver letto qualcosa sui flussi audio inviati alla tv e non ai diffusori...mah è ancora un pò arabo per me. Se mi dici Marcus che il tutto funzia punto sul 576 di partenza che si dovrebbe sposare bene con il resto
 
dunque se ti interessa avere anche le nuove codifiche audio dolby true hd o dolby digital plus, con la ps3 riesci a decodificarle internamente, poi una volta inviate all'onkio esso veicolerà il segnale verso le casse.
Purtroppo l'onkio 506 non accetta audio hdmi verso le casse (scusa la ripetizione :) ) per questo ti servirebbe il 576..

Ciao
 
Si dai via decisa per il 576! cosi risparmio qualche €...o lo risparmio o lo investo nei diff surround. Da que che leggo le IL nano fanno il loro ottimo lavoro. Voi avete sentito al lavoro altri diffusori piccoli e con un buon rapporto qualità/prezzo che potrei mettere nell'impianto in alternativa alle nano?
Per aiutarvi vi dico che purtroppo la posteriore destra rimane a 1,5-2m dal divano mentre la sinistra è a 1 metro per cui dovrebbe essere ok.
Sono un pò preoccupata dall'estetica come vi dicevo e cmq starei su delle casse da fissare a muro avendo già i cavi nel muro.
Ogni idea è ben accetta!ancora un paio di settimane e poi avrò il mio primo home theatre!sempre grazie x i vostri prezioni consigli!
 
Top