*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

Per carità si risolve..però ci sarà da lavorare, ed il risultato finale potrebbe avere risvolti negativi sull'estetica:(
Quando sarà il momento si vedrà...

Ps. Un lato positivo è che si riaprirà la finestra:D

domino

Grazie a Gianni visto che giovedì ne devo montare uno, era solo per farmi un'idea.
Ma su quel sito come bisogna impostare la barra di sx dove c'è scritto trow e diagonal con 1,00 fino a 1,qualcosa di +.

Domino 35

Eccomi qua a spiegare quello che è avvenuto giovedì 3.5.2007:
Sono andato da questo mio amico che è in pensione dal 1994(alitalia),ha voluto cambiare il suo piccolo infocus x1 con un domino 35 e lo schermo da 1,70 di base (4/3) con uno da 2,20 (16/9),per prima cosa devo dire che il 35 ha un designe differente dal 20 o 30 che sia,il colore è nero ma non laccato bensì opaco il che lo rende molto professionale e meglio mimetizzabile in un ambiente living,poi udite udite una silenziosità incrediBBBile a differenza dei nostri 20 o 30.
Dopo aver montato il tutto si è passati alla regolazione del vpr con il av magazine dvd test,premetto che il pj è collegato con un denon 3910:cry: in HDMI a 1280 x 720 P,il risultato finale è stato il seguente:immagine molto cinematografica morbida e tagliente alla stesso momento il contrasto è molto alto e il livello del nero molto basso,premetto che abbiamo provato molti film e con i più svariati formati cinematografici;poi il domino ha una cosa molto utile ossia la regolazione dell'overscan che è molto efficace in fase di installazione.
P.S.Se riuscissi a vendere il mio 20 lo comprerei subito senza pensarci un attimo.:eek: :eek:

Ultima modifica:
Domandina..

Ciao a tutti ho un vpr sim2 ht300hd colegato attraverso ophit al decoder sky modello pace da hdmi a vga nel vpr.Sulle impostazioni del decoder nella voce alta definizione ho messo originale,i canali sd li vedo a schermo itero(2,40 di base)mentre quelli hd nella parte destra mi si taglia un pezzo di oltre 70cmm come mai?
Smanettando sull'uscita digitale del decoder(ho cambiato i valori dell'uscita hd 720p 1080 i ecc...)mi si e'ristretta anche la visualizzazione in sd:cry:
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo
Marco

Ultima modifica:
d35 oppure d80

una cortesia, visto che devo acquistare un d35 oppure un d80 e la spesa varia di molto volevo chiedere una cortesia a chi ne e' in possesso di mandarmi dei screenshot per vedere le differenze dei due, e se possibile delle impressioni ricevute.
per ora ho visto dal vivo un 30h e non e' niente male.
secondo voi? accetto suggerimenti in merito.
vi ringrazio.
pellicciaf@tiscali.it

Ti risparmio la fatica di cercare, ma sul d80 non si sa proprio nulla e quanto pare non lo possiede nessuno su questo forum.
E' da due settimane che ho postato qui (post 18) senza aver avuto risposte in merito :(

domino

Qualcuno sa come ovviare ai microscatti sull'immagine?
Avviene su tutti i vpr o è colpa dei lettori dvd?
Lo fà solo il domino?
Attendo notizie.

Greenhornet ha detto:
Qualcuno sa come ovviare ai microscatti sull'immagine?
Avviene su tutti i vpr o è colpa dei lettori dvd?
Lo fà solo il domino?
Attendo notizie.
Dipende esclusivamente dai lettori, ed è accentuato dai vpr. Noi col domino siamo tra quelli che ne risentiamo di meno per fortuna:)
Poi accade come il rainbow, c'è chi li nota di più e chi di meno...

Anche io nel club, ho comprato un Domino 18!

Finalmente anche io nel club, ho comprato da poco un vpr SIM2 Domino 18!
E' il mio primo VPR comprato usato sulla baia con circa 900 ore di funzionamento ad un prezzaccio che non vi dico per decenza!
Bellissima macchina con un design elegante che si inserisce perfettamente in ambiente, con la sua matrice SD nativa 16/9 riesco a vedere la mia collezione di DVD come al cinema!
L'ho calibrato con il DVD test di Merighi + THX Optimizer di Star Wars ed il risultato è eccezionale con il collegamento in component nonostante abbia utilizzato un cavo UTP cat.5e di 6mt opportunamente modificato.
L'effetto arcobaleno è inesistente durante la visione dei film, l'ho notato solo perchè preso dalla curiosità sono andato a cercarlo durante la fase di taratura con schermate ad alto contrasto tipo scacchiera bianco/nera e simili.

Gli unici nei sono:
1) la bassa luminosità (proietto da 4mt su schermo 16/9 da 190cm di base con guadagno 1.2lumen) che mi costringe a spegnere tutte le luci anche quelle più fioche e distanti.
2) l'elevata rumorosità che disturba la visione notturna nonostante il vpr sia stato installato a soffitto a circa 2mt in linea d'aria alle spalle del punto di visione.
3) telecomando non retroilluminato

Tutto il resto è perfetto.

Quello che vorrei chiedervi è se anche per questo modello è previsto l'upgrade HDMI come per il D20&D30.