• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

gian de bit ha detto:
LEggo solo ora che .......

.....anche il grande CIVA e' diventato Dominista
:eek:

Embe'?? Dicci dicci.... dato che sono "mezzo" interessato al 35H (o quello nuovo che lo sostituisce)
Il D35 è quello che sostituisce il Domino 30H...
:)

Greenhornet ha detto:
Il 35 è sicuramente una bellissima macchina e poi con quel contrasto !!
Ma sarà rumoroso ?

In effetti, un pò rumoroso è ma, non avendolo potuto confrontare, sotto quel punto, con il predecessore, non so se è un problema legato ad un possibile sovradimensionamento della ventola (per via della potenza maggiore della lampada) oppure se è un problema presente dal 30H...

Cmq, alla fine, ci si fa l'abitudine, considerato anche che il rumore si sente lievemente solo durante le scene di assoluto silenzio...

Greenhornet ha detto:
Il 35 è sicuramente una bellissima macchina e poi con quel contrasto !!
Ma sarà rumoroso ?

A giudicare dalle brochure (brosciuur :D ) la differenza sta' solo nella potenza della lampada, quindi conviene prendere il 35 (imho) solo se si vuole fare una base di proiezione piu larga.

PS: il rumore (nemmeno eccessivo, direi come i predecessori) e' anche dovuto dalla color Wheel ;) ? confermatemi, smentitemi....

...ehm... Alberto..... dove sei?? :D

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
A giudicare dalle brochure (brosciuur :D ) la differenza sta' solo nella potenza della lampada, quindi conviene prendere il 35 (imho) solo se si vuole fare una base di proiezione piu larga.
Cmq, non credo che si possa scegliere più di tanto, tranne per eventuali fondi di magazzino o per acquisti nel campo dell'usato... la Sim2, per quel che ne ho potuto sapere, commercializza ora sono il D35, la cui luminosità (schermo con base di 225 cm nel mio caso) risulta perfettamente adeguata.

Certo che aver visto uscire il d35 dopo solo 2 mesi dall'acquisto del mio e allo stesso prezzo, non è che mi abbia fatto molto piacere..purtroppo nel mercato tecnologico succede anche questo:(

Kevlar ha detto:
Certo che aver visto uscire il d35 dopo solo 2 mesi dall'acquisto del mio e allo stesso prezzo, non è che mi abbia fatto molto piacere..purtroppo nel mercato tecnologico succede anche questo:(

Hai ragione, ma sono cose di questo mercato .... se fai il "pioniere" prima o poi sei castigato.... ma nel caso tuo oserei dire che ti e' andata bene, nel senso che poi tutta questa differenza tra 30 e 35 non c'e' affatto... ;)

Cambieresti il 30 per il 35 solo per la lampada?? Imho, goditi il 30 che e' un gran bel prodotto... se poi vuoi proprio sbarazzartene allora te lo permuto col mio :p

gian de bit ha detto:
LEggo solo ora che .......

.....anche il grande CIVA e' diventato Dominista
:eek:

Embe'?? Dicci dicci.... dato che sono "mezzo" interessato al 35H (o quello nuovo che lo sostituisce) anch'io, dicci impressioni..... prove..... ?? ...Con che catena lo stai provando?

Ciao Valentino e benvenuto tra i Doministi...

oladt7.gif

PS: che sgarbati! nessuno che ti ha fatto i complimenti... da luglio! sti' doministi ragazzacci! :D

Gianni

Scusa il ritardo ma ero in vacanza :) Grazie per il benvenuto!

Io ne sono soddisfatto, lo trovo più silenzioso dello Sharp Z200.
Normalmente è collegato all'HTPC in HDMI e al vecchio lettore SONY DVP-S7700 in component. L'ho anche provato collegato in HDMI al Pioneer S696 ma scaletta. Ho scattato qualche immagine ma prima di postarle devo rifarne due, a breve provvederò.

Ciao
Civale

monino d 35

vorrei informazioni se qualcuno lo possiede sulla (bonta') del domino d35 pregi, difetti se ce ne sono

ciao a tutti
francesco

domino

Non sono preoccupato per nulla anzi.
La next week ho pappuntamento a Rocca Priora nella nuova ass.za sim2 per l'aggiornamento e riguardo all'htpc mi manca solo il case che dovrebbe arrivare questa settimana.:(

Greenhornet ha detto:
Non sono preoccupato per nulla anzi.
La next week ho pappuntamento a Rocca Priora nella nuova ass.za sim2 per l'aggiornamento ...:(

ROCCA PRIORA ??????? :cool: Ma dove diavolo sono andati a stare? :eek: :rolleyes:

Vabbe fammi sapere....................................................................;)

domino

In via della rocca nr.7,poi ti mando in mp il telefono.
p.s.Il mio proximo PJ sarà il Domino 80,intanto mi godo il mio che ha solo 700 ore di lavoro,nel frattempo l'80 sarà sceso di prezzo.

Ragazzi ho un dubbio che mi sta lacerando il cervello..vediamo se potete aiutarmi!

1- Tenere il 30h per un altro anno(ora ha solo 260 ore) ed utilizzarlo al meglio con htpc.
Venderlo poi quando il d80 sarà sceso di prezzo..però anche quando lo stesso 30h avrà clamorosamente perso di valore(se ora vendendolo potrei farci circa 3000 €, tra un anno rischierei di venderlo sui 1500). Quindi attendere un anno per spendere la stessa cifra di differenza per passare al full hd( ad es il d80 potrebbe essere sceso sugli 8000..quindi 6500 scontati-1500 della vendita del 30H = 5000 di differenza…se va bene!! )
2- vendere il 30h a fine mese (cercando di farci 3000 € e prendere il d80 pagandolo scontato sugli 8000€..quindi (8000-3000= 5000 di differenza) però andando in contro a difficoltà del tipo la riproduzione di materiale sd( ad es con TT si riuscirebbe ad utilizzare il filtro LanczosResize impostato a (1920, 1080, taps=4) anzichè l’attuale 1280,720... senza mandare in difficoltà il cpu ( preventivando la sostituzione dell'attuale mio cpu 4200x2 con il 5000x2)? Quindi avendo un beneficio nella riproduzione dei dvd e non un peggioramento?
Con sky hd e file hd migliorerei di certo, ma con i dvd?

Spero che riuscirete a consigliarmi la strada più giusta da intraprendere, sia dal punto di vista economico che da quello delle performance!

Grazie:)

Ultima modifica:
Kevlar ha detto:
Ragazzi ho un dubbio che mi sta lacerando il cervello..vediamo se potete aiutarmi!
Almeno per quanto concerne quello che dovrei fare io, ti posso dire che aspetterò un bel pò prima di passare ad un prj ad alta definizione.
Tenendo conto del mio telo di proiezione dai 'ridotti' 2,25 metri di base, credo che un segnale a 1280 sia già abbastanza, almeno fino a quando i tempi non saranno maturi (prezzi e tecnologie) anche considerando che il mio domino l'ho acquistato da pochi mesi (anche se ci ho già fatto oltre 150 ore)...
Io credo che passerò al BR o al HD-DVD (o a entrambi) sfruttando la matrice del mio Domino ancora per un bel pezzo, anche perchè (logisticamente parlando) l'ideale sarebbe utilizzare schermi di 3 metri o superiori, cosa che, nel mio caso, non è fattibile...
Il mio problema, cmq, sarebbe quello di valutare la fattibilità dell'uso di un segnale ad alta definizione con il mio HTPC (fisso sull'85% della CPU con i normali dvd pal) ma credo che, disabilitando il resize di ffdshow e facendolo fare alla scheda grafica (visto che sarebbe comunque un 'rimpicciolimento' dell'immagine che dovrebbe portare minori 'danni' dell'ingrandimento che si adotta per il segnale da dvd) non ci dovrebbero essere problemi...

jjjohn ha detto:
Il mio problema, cmq, sarebbe quello di valutare la fattibilità dell'uso di un segnale ad alta definizione con il mio HTPC (fisso sull'85% della CPU con i normali dvd pal) ma credo che, disabilitando il resize di ffdshow e facendolo fare alla scheda grafica (visto che sarebbe comunque un 'rimpicciolimento' dell'immagine che dovrebbe portare minori 'danni' dell'ingrandimento che si adotta per il segnale da dvd) non ci dovrebbero essere problemi...

Sicuramente per la riproduzione di trailer hd e mpeg hd, è la miglior cosa quella di utilizzare la gpu (nel mio caso ati serie1900); ma quello che mi domando(perchè è essenziale saperlo prima di fare il passo), è come si comporterebbe il processo di resize portando i 720x570 della sd a 1920x1080p utilizzando avisynth.. che razza di potenza occorrerà? un 5000x2 o maggiori?

Altrimenti si potrebbe risolvere il problema prendendo un lettore dvd con upscaling a 1080p, al prezzo di spendere una bella sommetta e con prestazioni a parer mio inferiori al pc..sempre che non si vada su macchine da 4000 € in su!

Kevlar ha detto:
...ma quello che mi domando è come si comporterebbe il processo di resize portando i 720x570 della sd a 1920x1080p utilizzando avisynth.. che razza di potenza occorrerà? un 5000x2 o maggiori?
Questo lo ignoro... io non riesco a fare neanche il resize a 1280x720 con avisynth (devo utilizzare il resize di ffdshow)... :(