• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

Allora ragazzi, vogliamo far morire questo thread!!!
Come va il vostro domino in hd? per esempio come avete impostato sky hd, a 720p o 1080i?
Per quanto mi riguarda ottengo immagini incredibilmente definite e limpide a 720p anche perchè selezionando 1080i si visualizzano delle strane linee (nel menù di sky mentre si seleziona l'opzione), e sarei curioso di scoprirne la causa:wtf:

Attendo le vostre osservazioni!!!
;)
 
Kevlar ha detto:
.....Per quanto mi riguarda ottengo immagini incredibilmente definite e limpide a 720p anche perchè selezionando 1080i si visualizzano delle strane linee (nel menù di sky mentre si seleziona l'opzione), e sarei curioso di scoprirne la causa:wtf

a me non da' nessun problema e cmq lascio il menu' col segnale di default così do' tutto in pasto al domino che se la sbriga egregiamente !!! ;)

p.s. ho messo 2 formulette su un foglio excel per poter calcolare con facilità l'altezza di installazione del domino30H, se interessa a qualcuno lo può scaricare qui:
http://andreoni.altervista.org/Calcoli_Domino.xls
naturalmente non mi assumo alcuna responsabilità per l'uso di questo foglio di calcolo

ciaoooo
 
Ciao Gianfranco!
Oggi posterò una foto con il "fatto" incriminato...
Attenzione che il link sulla formula non funge, almeno a me
A dopo;)
 
Domino 30 + PEpro 1000

C'è qualcuno tra Voi che possiede l'abbinamento Domino 30 più Plasma Enhancer Pro 1000, il tutto collegato con Sky HD e magari abbinato ad un dvd in SDI?

Quali risultati avete ottenuto?

Salve a tutti.

P.S.: qualcuno ha potuto effettuare una seria comparazione tra il 30 ed il 35?
 
salvo ha detto:
Ciao Alberto,
Ti ringrazio per il chiarimento, purtroppo non posso posizionare meglio il VPR per motivi di quiete domestica, pertanto dovrò accontentarmi.
Ciao
Salvo
E' un vero peccato ...!

Prova in ogni caso a cercare una soluzione alternativa ... quel VPR non merita di essere trattato così ... :)

Saluti Francesco.
 
@ janegia

Ho verificato i calcoli del foglio excel e mi è rimasto il seguente dubbio:
centrando lo schermo con la sola correzzione ottica con l'apposita manopola sulla parte superiore e mantenendo il domino parallelo al terreno, è anche necessario effettuare la correzzione del trapezio? oppure è necessaria solamente quando viene inclinato ad es verso il basso?
Mi domandavo ciò dato che la mensola sopra la quale è alloggiato non è ancora definitiva...
 
Greenhornet ha detto:
A me si vede benissimo il foglio di calcolo ma non sky perchè non sono abbonato.:(

Ti consiglio vivamente di abbonarti perchè è un'altro modo di vedere:eek: ; e poi da luglio partiranno i film e da settembre i documentari ed il canale tematico:eek: :eek:

Ciao;)
 
Kevlar ha detto:
centrando lo schermo con la sola correzzione ottica con l'apposita manopola sulla parte superiore e mantenendo il domino parallelo al terreno, è anche necessario effettuare la correzzione del trapezio?
se il domino è perfettamente perpendicolare allo schermo (parallelo al terreno), non dovresti avere bisogno di correggere il trapezio.;)

ciaooooo
 
Ora la lente è posizionata a 190cm di altezza, leggermente in pendenza verso il basso e perfettamente perpendicolare allo schermo; quest'ultimo invece si trova a 520 cm di distanza e situato a 76 cm da terra fino a 200 cm. (220x124)
Per il momento lo prendo apportando una correzione del trapezio di circa 10 punti negativi sull'asse verticale ( una piccolezza ), ma non ho usato totalmente le lenti shift, quindi premsumo che una volta averlo disposto esattamente parallelo al terreno non ci sarà più di tanto bisogno della correzzione del trapezio.
 
domino

Kevlar ha detto:
Ti consiglio vivamente di abbonarti perchè è un'altro modo di vedere:eek: ; e poi da luglio partiranno i film e da settembre i documentari ed il canale tematico:eek: :eek:

Ciao;)
Vorrei, ma io non sono in possesso dell'ingresso HDMI,dovrei prendere un trascoder da HDMI a RGBHV.
 
Kevlar ha detto:
Ora la lente è posizionata a 190cm di altezza, leggermente in pendenza verso il basso e perfettamente perpendicolare allo schermo

scusa ma se la lente è in pendenza verso il basso, come fa ad essere perfettamente perpendicolare allo schermo ?? :rotfl:
cmq come puoi notare qui....

ci stai alla grande ...... devi solo mettere la lente del proiettore perfettamente perpendicolare allo schermo ed usare il lens shift.
In realtà non è poi la lente che è perpendicolare allo schermo, ma il centro del fascio di luce.
miiiiiiiii che casino che ho fatto ......... spero si capisca quello che intendo dire !!!!
smilehahaha9yg4pu.gif
smilehahaha9yg4pu.gif
smilehahaha9yg4pu.gif
 
Si che si capisce!!! è solo che mi sono espresso male:D , intendevo dire perpendicolare orizzontalmente allo schermo e inclinato rispetto al terreno!!
 
Domino 30H

Buongiorno, sto per fare l'acquisto del Domino 30, ma non l'ho mai visto in funzione.Allora vorrei sapere da chi lo possiede, come se la cava con la linearità. In sostanza regolando ad esempio le tonalità più chiare, quelle scure diventano invisibili oppure il proiettore riesce a mostrare ancora dei particolari?. E ovviamente viceversa, regolando i toni più scuri, quelli molto chiari si vedono bene oppure tendono a "bruciare"?.
Grazie per la risposta.
 
riky ha detto:
Buongiorno, sto per fare l'acquisto del Domino 30, ma non l'ho mai visto in funzione.....
forse sono di parte, ma attualmente x me è il vpr con miglior rapporto qualità/prezzo.
Non ho mai toccato una virgola, con le impostazioni di default specialmente in hd è una favola !!!!:eek:
vedrai che non ti pentirai dell'acquisto ;)
 
Ieri sera ho provato a cambiare il valore del gamma sul Domino, passando da FILM a VIDEO.

Mi sembra che questo cambio faccia comparire più particolari nelle scene scure.

Esperienza in merito??
 
Sai che avevo provato anch'io, ma ho preferito lasciare su film proprio perchè è la gamma adibita ai film, ma chissà se non è meglio l'impostazione video? farò altre prove...ricordo di aver notato i contorni chiari degli oggetti essere meno visibili, soprattutto con il contrasto impostato a 56 come lo tengo io; quindi presumo che bisognerà eventualmente dimunuirlo.
Bisogna provare e riprovare...

Ps. hai ricevuto il mio m.p.

Ciao;)
 
Da oggi faccio parte della banda del domino (35H).
Non l'ho provato molto quindi non posso dare impressioni per ora;) ;) ;)
civale
 
civale ha detto:
Da oggi faccio parte della banda del domino (35H).
Non l'ho provato molto quindi non posso dare impressioni per ora;) ;) ;)
civale


LEggo solo ora che .......

.....anche il grande CIVA e' diventato Dominista
:eek:


Embe'?? Dicci dicci.... dato che sono "mezzo" interessato al 35H (o quello nuovo che lo sostituisce) anch'io, dicci impressioni..... prove..... ?? ...Con che catena lo stai provando?

Ciao Valentino e benvenuto tra i Doministi...

oladt7.gif



PS: che sgarbati! nessuno che ti ha fatto i complimenti... da luglio! sti' doministi ragazzacci! :D

Gianni
 
Ultima modifica:
Top