*** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori

Da SkyHD conviene sempre usare il formato originale, 1080i per le trasmissioni HD e 576i per quelle normali SD.

Lo scaler interno al Sim2 D35 è superiore.

Ma se si ha un lettore DVD da poco con uscita HDMI disabilitando il progressive scan ed entrando a 576i si dovrebbe utilizzare lo scaler del D35 che non è malaccio.

A questo punto fra una uscita SDI e una HDMI c'è differenza?
Si riescono a disabilitare le variazioni video interne?

Gildo ha detto:
L'oppo lo fa.

Avviso per i gentili utenti e frequentatori del forum :

il primo che attacca l'Oppo ad un D35 (o ad un qualunque proiettore "serio" in commercio) e poi dice che si vede di merd@, non pretenda di ricevere nessun aiuto o spiegazione in merito.

Un vecchio agio recitava : chi è causa del suo mal ...... ;)

Ed un altro diceva : utente avvisato .... :p

Mandi !

Alberto :cool:

Gildo ha detto:
A questo punto fra una uscita SDI e una HDMI c'è differenza?

Credo sia una questione trita e ritrita almeno una ventina di volte da me stesso, ed un centinaio di volte da altri forumer.

Un bel, sano ed oculato uso del tasto "ricerca" ... e la vita ti sorride ! ;)

Mandi !

sciallino ha detto:
Grazie Alberto per i consigli, mi puoi segnalare qualche dvd da comprare e collegare in component interlacciato al Domino D 35.

La migliore uscita analogica in commercio era il Pio 868, dovresti fare ancora qualche affare in rete con il nuovo, altrimenti attingendo al mercato dell'usato.

Mandi !

Beate le certezze...
Certo che con il Denon 2930 o 3930 si dovrebbe vedere meglio.
Ma secondo le proprie esigenze e gli upgrade futuri si può pensare di fare dei passi non affrettati.

Quindi la domanda era:
Poichè i processori che stanno uscendo hanno molte prese HDMI e dei convertitori SDI-HDMI, esistono in commercio dei player DVD da collegare al D35 provvisoriamente che escono con il 576i più pulito possibile dal chip di decodifica MPEG2 senza alcuna elaborazione video in previsione di un processore video esterno?

Bravo Gildo

Così la domenda "suona " meglio.
Poi considerando l'imminente uscita dei blu-ray, non vorrei spendere ora una cifra esagerata.
Vorrei rimanere sui 500€.
Gildo ha detto:
Beate le certezze...
Certo che con il Denon 2930 o 3930 si dovrebbe vedere meglio.
Ma secondo le proprie esigenze e gli upgrade futuri si può pensare di fare dei passi non affrettati.

Quindi la domanda era:
Poichè i processori che stanno uscendo hanno molte prese HDMI e dei convertitori SDI-HDMI, esistono in commercio dei player DVD da collegare al D35 provvisoriamente che escono con il 576i più pulito possibile dal chip di decodifica MPEG2 senza alcuna elaborazione video in previsione di un processore video esterno?

Grazie Alberto

Non facile reperire il pionner 868, cmq ci proverò.
Il Marantz 9600 è veramente da favola, ma cavolo costa un botto!, forse mi conviene attendere... e cercare usati.
Ciao.
AlbertoPN ha detto:
La migliore uscita analogica in commercio era il Pio 868, dovresti fare ancora qualche affare in rete con il nuovo, altrimenti attingendo al mercato dell'usato.

Mandi !

Con cosa e come pulite il cristallo esterno?

Lo sto provando a pulire da 2 gg, usando ogni tipo di panno e liquido togli aloni per gli occhiali, ma nulla da fare..rimane sempre leggermente appannato e opaco, come se avesse una superfice di unto che non viene via. Avete per caso una dritta da darmi per fare ciò a dovere?

Grazie:)

Kevlar ha detto:
Lo sto provando a pulire da 2 gg, usando ogni tipo di panno e liquido togli aloni per gli occhiali, ma nulla da fare..rimane sempre leggermente appannato e opaco, come se avesse una superfice di unto che non viene via. Avete per caso una dritta da darmi per fare ciò a dovere?

Grazie:)
Sinceramente non so se si può usare una soluzione detergente (sapone neutro, ovviamente) su un'ottica del genere...
Ma il tuo ambiente è così 'contaminante'? E la visione ne risente?

Il fatto è che non l'avevo mai pulito e volevo togliere quel pò di sporcizia che inevitabilmente va formandosi, anche attirata dal calore; ed è proprio nel fare ciò che ho compromesso non saprei in che modo, ungendo la superfice, forse con una salvietta non adatta, e non riesco più a renderla perfettamente limpida. Credo di aver individuato nello spray per pulire gli occhiali un prodotto idoneo, ma mi manca il materiale per pulirlo. Qualsiasi cosa usi lascia o pelucchi o aloni. E non si può negare che venga compromessa la proiezione:(

Kevlar ha detto:
Qualsiasi cosa usi lascia o pelucchi o aloni.
L'unica cosa che mi viene in mente (e che è indicata per le ottiche di vetro) sono quelle salviettine sottilissime idonee appunto per la pulizia degli obiettivi fotografici. Credo che si possano trovare nei negozi di fotografia. Le usavo millenni fa quando usavo la mia Yashica Fx-3000.
Di sicuro non lasciano sporcizia e peli e puliscono bene la polvere... Per eliminare tracce di unto, però, non so se basteranno...

Ultima modifica:
Kevlar ha detto:
Il fatto è che ... ho compromesso non saprei in che modo, ungendo la superfice, forse con una salvietta non adatta, e non riesco più a renderla perfettamente limpida. :(

Diamine!! :eek: e con che cavolo l'hai pulito per essere cosi compromesso.....

...con l'olio delle patatine del McDonald !??? :cool: :p

Credo di aver individuato nello spray per pulire gli occhiali un prodotto idoneo, ma mi manca il materiale per pulirlo.

Da qui si evince che non hai mai portato, o avuto a che fare, con occhiali da vista :D ...cosi come hai nominato lo spray per occhiali....esistono anche delle pezzette APPOSITAMENTE STUDIATE per la pulizia delle lenti!!!! :)

ciao
e non combinare DANNI !!! :cool:

No olio no, forse ci ho messo inavvertitamente un dito e allora l'untuosità della pelle ha creato una patina oleosa:D

Le salviette per gli oocchiali..ma certo che le ho usate, solamente che no erano pulitissime si vede. Dovrò comprarene di nuove!

Ne verrò a capo non preoccuparti, al massimo si vedrà con un pò di nebbia:D

Ciao;)

@ Kevlar:

non sei degno di quel proiettore!! :D :D

Prego consegnare a ME!! :D che sapro trattarlo con le dovute cure! :sbonk:

ps: sono sempre in attesa di quella prova/visione da te, quando avrai tempo ... ;)

domino

gian de bit ha detto:
@ Kevlar:

non sei degno di quel proiettore!! :D :D

Prego consegnare a ME!! :D che sapro trattarlo con le dovute cure! :sbonk:

ps: sono sempre in attesa di quella prova/visione da te, quando avrai tempo ... ;)

Ci andremo insieme.:cool: