Alcune vicissitudini personali mi hanno distratto per lungo tempo dalla mia vecchia passione e, di conseguenza, da questo splendido forum dedicato ai malati terminali di AV.
Vorrei salutare tutti i miei vecchi amici che ritrovo con tantissimo piacere, Alberto, Enzo, Gianni, che partecipano a questa discussione tra "Doministi", e che, da allora, ritrovo con delle "competenze" davvero invidiabili, e vorre salutare anche tutti coloro che non ho avuto il piacere di accogliere nel momento in cui al forum si sono affacciati, ma che son sicuro stiano dando, e daranno, nuova linfa alle nostre interminabili discussioni.
Comunque, considerando che anche se ognuno di noi si trovasse in coma farmaceutico sul letto di un ospedale, penserebbe comunque a come migliorare o cambiare il proprio VPR con uno più performante

, anche il mio caso, nonostante le distrazioni, mi ha portato ad upgradare il mio buon fido NEC HT1000 con lente anamorfica, con il Domino H30 appena ordinato e che riceverò, spero, domani stesso.
Premettendo che ho fatto una sorta di "salto al buio", nel senso che avevo visto l'H30 all'opera solamente al Top Audio/Video del 2004, e premettendo che lo Sharpone Z12000 mi incuriosiva, e parecchio, alla fine ho voluto dare alla SIM2 quella fiducia che raramente noi italiani diamo ai produttori nostrani, avvalorando sempre più il vecchio detto "nessuno è profeta in patria".
Bene, domani mi arriva...e speriamo non debba pentirmene.
Ho abbandonato da diverso tempo l'utilizzo dell'HTPC + Holo 3d in favore di un Pioneer 868i e del mio fido Cinemateq Plus, e tutt'ora, nonostante si siano avvicendati player e deinterlacer più performanti, credo di aver trovato un ottimo compromesso qualitativo utilizzando il favoloso DAC video analogico dell'868 unitamente al deinterlacciamento del cinemateq dal quale esco in DVI.
Leggo che quasi tutti i partecipanti alla discussione utilizzano prevalentemente l'HTPC, pertanto il mio essere fuori dal coro mi emargina un pò, tuttavia vi sarei grato, a chi vorrà darmi una dritta iniziale che mi faccia risparmiare qualche ora di elaborazioni, se poteste indicarmi quali sono, di primo acchito, le cose che a vostro parere vadano corrette sulle impostazioni di fabbrica dell'H30.
Ho letto moltissimi post in questi giorni, pertanto perdonatemi se la mia richiesta fosse ripetitiva, ma sono un pò in confusione, tuttavia mi è parso di leggere che, per esempio ci sia una forte predominanza del rosso, oppure, in taluni casi, che il nero affoghi un pò i particolari, oppure, ancora, che i preset sulle diverse tonalità non siano soddisfacenti.
Al di là dei gusti soggettivi, e non potendo certamente pretendere dei settaggi iniziali che troppo si differenziano tra una catena video e l'altra, potreste indicarmi quelli che, secondo voi, sono i primi parametri sui quali agire e dai quali partire per regolare, successivamente, il resto della catena?
Io sono solito lasciare tutti gli elementi della catena video in default, ed agire sui parametri del VPR in quanto, solitamente, sono più precisi, separati e, soprattutto, più numerosi, tuttavia sappiamo bene quanto sia difficile, in un VPR, toccare un valore senza che questo vada a discapito di un'altro.
Spero vorrete scusarmi se sono stato un pò prolisso o caotico nell'esprimermi.
ciao
stefano61