• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

domino 30h

AlbertoPN ha scritto:
Dimmi marca e modello di un CRT che è "muto" se lo tieni a 30 cm dalle orecchie ....

Mandi!

Alberto :cool:

Marca "H" ...... mai sentito parlare? ...no perche' l'"h" e' "muta" :D

...dai si scherza eh?? :D

PS: e' ovvio che a 30 cm non e' silenzioso nemmeno un acquario :D

PSS: Alberto, pero' anche io confermo che il mio D20 e' piu' rumoroso sicuramente di qualsiasi CRT , :( ....e due indizi, fanno una prova.

Ciao
Gdb

Ultima modifica:
gian de bit ha scritto:
PSS: Alberto, pero' anche io confermo che il mio D20 e' piu' rumoroso sicuramente di qualsiasi CRT , :( ....e due indizi, fanno una prova.

Posso solo darti lo stesso consiglio che ho scritto a emorante ... magari confrontalo con quello di GreenHornet per capire se sia il tuo "fuori" o se è invece "nella norma".

Mandi!

scusate l'intromissione, volevo solo sapere a quanto si trova un domino 30h usato (e nuovo possibilmente) e cosa intendete dire quando dite che il vostro domino è "liscio"...

grazie in anticipo per le risposte ragazzi ;)

salutoni

matteo

matazen ha scritto:scusate l'intromissione, volevo solo sapere a quanto si trova un domino 30h usato (e nuovo possibilmente) e cosa intendete dire quando dite che il vostro domino è "liscio"... grazie in anticipo per le risposte ragazzi ;) salutoni matteo
Per il prezzo, non saprei dirti.

L'aggettivo "liscio" si riferisce ai primi modelli prodotti e distribuiti nel 2003 (se non erro) dall'italianissima SIM2, dotati dell'ingresso RGBHV solo analogico (D-Sub 15 pin) e, quindi, sprovvisti dell'ingresso digitale HDMI, successivamente integrato sulle versioni 20H e 30H.

Non so, francamente, se vi siano altre differenze tecniche.

Saluti Francesco.

AlbertoPN ha scritto:
Posso solo darti lo stesso consiglio che ho scritto a emorante ... magari confrontalo con quello di GreenHornet per capire se sia il tuo "fuori" o se è invece "nella norma".

Mandi!

Difatti faro' una prova comparativa... thx ;)

Ti posso dire anche che a volte nell'accenderlo, mi fa' un rumoraccio come se la ruota colore impazzisse girando ad altissimi regimi :eek: , per poi abbassarsi mooolti minuti dopo.
Ora sappiamo che questo dovrebbe essere normale, ma non certo a livello del rumore esagerato che sento io.
Ho notato che fa' cosi', sopratutto quando do' corrente al D20 (che essendo posizionato a 2,50 mt d'altezza, e' sotto ciabatta con interruttore) dalla ciabatta, e mi dimentico di fargli fare il "setup" (luci verde e rossa che lampeggiano insieme x qualche secondo per poi posizionarsi sul verde). :(
E' normale tutto cio', o c'e' qualcosa che non va'? :rolleyes:

grazie
Gianni

Gianni, Gianni ...

gian de bit ha scritto: ... Ti posso dire anche che a volte nell'accenderlo, mi fa' un rumoraccio come se la ruota colore impazzisse girando ad altissimi regimi :eek: , per poi abbassarsi mooolti minuti dopo. Ora sappiamo che questo dovrebbe essere normale, ma non certo a livello del rumore esagerato che sento io. ... E' normale tutto cio', o c'e' qualcosa che non va'? ...
Della questione si discusse qualche tempo fa qui: http://www.avmagazine.it/forum/show...e=15&highlight=domino+and+rumore&pagenumber=1
poichè anch'io fui assalito dal tuo stesso dubbio, poi, ovviamente, fugato dall'ottimo Albertone nazionale :) :) .

Si vede che ultimamente sei un pò distratto ... :rolleyes: :rolleyes:

Mi permetto di scherzare ehè!

Sempre con affetto, Francesco.

Re: Gianni, Gianni ...

oscar_66 ha scritto:
Della questione si discusse qualche tempo fa qui: http://www.avmagazine.it/forum/show...e=15&highlight=domino+and+rumore&pagenumber=1
poichè anch'io fui assalito dal tuo stesso dubbio, poi, ovviamente, fugato dall'ottimo Albertone nazionale .

Si vede che ultimamente sei un pò distratto ..

Mi permetto di scherzare ehè!

Sempre con affetto, Francesco.

ARGH!!! E' veroo! :D :D Chiedo venia :D

Perche' sarei un po' "distratto ultimamente" ?? :D

PS: allora posso stare tranquillo con quel rumoraccio di partenza.... che bello... era addirittura una caratteristica :D

Ciao
Gianni

ciao alberto, si vede meglio della vga e di quanto? il refresh va settato a 50hz? con una scheda ati-radeon9800pro collegata con un domino 30h ci sono problemi o è tutto ok?
boyscout5

boyscout5 ha scritto:
ciao alberto, si vede meglio della vga e di quanto? il refresh va settato a 50hz? con una scheda ati-radeon9800pro collegata con un domino 30h ci sono problemi o è tutto ok?
boyscout5

Per i 50Hz e mappatura 1:1 devi installare PowerStrip, mi sembra che la 9800 pro non supporta la 1280x720 nativo, cosa che non capisco poi perche', dato che sul PC di lavoro ho una ati 9000 e supporta tale risoluzione.

Comunque per mappare 1:1 ti serviranno i timings precisi da dare a PS, senno' potrebbe non agganciarti la frequenza ;) , a meno che dentro PS, nei formati "custom" ci siano gia' inglobati i giusti timings, nun saccio.

Ciao
Gianni

boyscout5 ha scritto:
boyscout5

Non è questione che si veda meglio o peggio in analogico piiuttosto che in digitale.

Se entri con la Radeon in analogico il chip della Analog Device eseguirà la conversione A/D e l'immagine che otterrai sarà eccellente. Bypassando anche questo ultimo step (entrando cioè in HDMI) l'immagine sarà pressochè analoga, ma in questo caso le differenze le faranno le regolazioni del tuo HTPC. Provare non costa nulla si dice .... il tuo occhio sarà un giudice più imparziale di mille parole.

Il refresh va settato in base al materiale che stai visualizzando, non è mai standard. Quindi se ti guardi DVD area2 (PAL = 50Hz) oppure area 1 (NTSC = 60 Hz) oppure derivato da materiale filmico (come i WMV-HD movies) dovrai scegliere fra multipli di 24 -25 e 30 che sono i frame per second. Ricordati che oltre i 60Hz è inutile andare, per cui avrai rispettivamente 48 Hz - 50 Hz e 60 Hz.

Nessun problema poi fra le schede ATi e la serie Domino.

Mandi!

ciao Alberto, ti ringrazio delle tue precise e competenti risposte. Volevo sapere se tu con un htpc pIV 3200 con ATI9800-pro compreresti l'adattatore dvi-hdmi?
Boyscout5

ciao, grazie Alberto, sapresti indicarmi un sito italiano per conoscere i prezzi dell'adattatore dvi-male/hdmi-female.
boyscout5