Domino 20, migliore collegamento?

cuzzolin

New member
ho un dvd philips con uscita RGB su Scart, quindi niente uscita component.

secondo voi e' meglio usare questa uscita o acquistare un dvd
di fascia media (max 300 euro) e utilizzare il component ?

la spesa vale la differenza di visione ?

grazie per chi potra' darmi una risposta.

collegamenti

:o se fossi in te prima proverei con l'rgb a 4 però devi possedere un
cavo di non facile reperimento.
altrimenti prendi in considerazione l'acquisto del lettore della sony ns 730P dac video 12 bit e 108 megahertz che è anche pal progressivo.
ottimo rapporto qualità prezzo.;)

cuzzolin ha scritto:
ho un dvd philips con uscita RGB su Scart, quindi niente uscita component.
secondo voi e' meglio usare questa uscita o acquistare un dvd
di fascia media (max 300 euro) e utilizzare il component ?
Ciao Cuzzolin

Io in attesa di terminare l'HTPC, con il Domino20 utilizzo un validissimo Toshiba 220 collegato in component non progressivo da 6 metri da me realizzato e devo dire che la qualità è già più che buona.
Ottimi colori e definizione buona, non criticabile.
Certo che se hai preventivato 300 euro, prova a considerare che con circa il doppio puoi realizzare un HTPC in grado di farti fare il vero salto di qualità, dandoti è vero qualche apprensione all'inizio per le configurazioni, ma sicuramente ti offre moltissimi vantaggi.

Ciao

Maurizio

Re: collegamenti

greenhornet ha scritto::se fossi in te prima proverei con l'rgb a 4 però devi possedere un cavo di non facile reperimento. altrimenti prendi in considerazione l'acquisto del lettore della sony ns 730P dac video 12 bit e 108 megahertz che è anche pal progressivo. ottimo rapporto qualità prezzo.;)
G&BL produce degli ottimi cavi SCART/RGBS; sono un pò carucci, ma non ho avuto difficoltà a farmene fare uno su misura.

Per quanto riguarda il player, se non si ha intenzione di spendere un capitale, scartata l'ipotesi HTPC, a parer mio, il modo migliore di collegare il Domino è lasciar perdere l'out progressive e procurarsi un buon lettore in grado di uscire con un dignitoso segnale interlacciato (anche i PIO o i Panasonic di non recentissima costruzione).

Al resto pensa il Faroudja del VPR.

Saluti Francesco.

Re: Re: collegamenti

oscar_66 ha scritto:
G&BL produce degli ottimi cavi SCART/RGBS; sono un pò carucci, ma non ho avuto difficoltà a farmene fare uno su misura.

Per quanto riguarda il player, se non si ha intenzione di spendere un capitale, scartata l'ipotesi HTPC, a parer mio, il modo migliore di collegare il Domino è lasciar perdere l'out progressive e procurarsi un buon lettore in grado di uscire con un dignitoso segnale interlacciato (anche i PIO o i Panasonic di non recentissima costruzione).

Al resto pensa il Faroudja del VPR.

Saluti Francesco.

L'unico cavo G&BL RGB+S che ho visto in un negozio costa 64 euro, altri non ne ho visti.

potete indicarmi un lettore DVD con uscite component YCrCb
di buona qualita' ma che legga i dvd masterizzati dvd+r e dvd+rw ?

altra domanda , collegando il Domino 20 in component non progressivo
bastano i 3 cavi rosso verde e blu o serve in aggiunta anche il 4° cavo sinc. ?

coll.

il lettore con ottimo rapporto qualità prezzo è il sony ns 730P che è per di più progressivo e legge i supporti masterizzati + e -.
per quanto riguarda il coll.y cr cb non serve il sink col composito perchè trattasi di coll.component.quell'altro è di tipo rgb col sink sul composito.

Re: coll.

greenhornet ha scritto:
il lettore con ottimo rapporto qualità prezzo è il sony ns 730P che è per di più progressivo e legge i supporti masterizzati + e -.
per quanto riguarda il coll.y cr cb non serve il sink col composito perchè trattasi di coll.component.quell'altro è di tipo rgb col sink sul composito.
La migliore visione si ottiene con RGB+sink (4 cavi)
o con component (3 cavi) ?

Re: htpc

greenhornet ha scritto:
:) sicuramente lìhtpc da migliori risultati.
GH.

provato pc su domino20

ho collegato il mio Domino20 al computer su vga
il processore e' un AMD 1400+ e la scheda video una radeon 9100.

ebbene l'immagine ottenuta e' meno definita rispetto al collegamento con il mio dvd philips da tavplo in s-vhs, in altre parole piu' sfocata.
come mai secondo voi non ho un risultato superiore ?

eppure la stessa scheda da risultati ottimi sul mio schermo piatto da pc.

accetto consigli.

/QUOTE]

Re: Re: htpc

cuzzolin ha scritto:
greenhornet ha scritto:
:) sicuramente lìhtpc da migliori risultati.
GH.

provato pc su domino20

ho collegato il mio Domino20 al computer su vga
il processore e' un AMD 1400+ e la scheda video una radeon 9100.

ebbene l'immagine ottenuta e' meno definita rispetto al collegamento con il mio dvd philips da tavplo in s-vhs, in altre parole piu' sfocata.
come mai secondo voi non ho un risultato superiore ?

eppure la stessa scheda da risultati ottimi sul mio schermo piatto da pc.

accetto consigli.

/QUOTE]

Che player DVD SW usi?? Per gli HTPC attualmente la miglior qualita' si ottiene con il TheaterTek facendo fare il post-processing ai filtri di ffdshow.

PS: Se sul monitor vedi meglio e' normale, xke' un conto e' vedere su un 17-21 pollici multisync, e ben altra cosa e' proiettare un immagine con base di 2 metri.. entrano in gioco vari fattori, la grandezza dello schermo, la qualita' della catena video ecc ecc..

Ciao