DOMENICOCT THEATER

Quando il pensiero si esprime con sincerità non importano le parole.
Grazie scorpio6511.

(mi hai suggerito, implicitamente, un inserimento nella mia firma: TV LCD: Indeciso)

@Gherson
Grazie anche a Gherson (la tua sala ha una illuminazione veramente spettacolare! Complimenti! Vedrò di prenderne qualche spunto)

Complimenti :)
una realizzazione veramente elegante, con ottimi componenti e tutto integrato magnificamente.
Mi piacciono molto le pareti alla veneziana :cool:

ciao,
Simone.

Veramente un bell'ambiente.
Come mai in una sala così hai optato per lo schermo avvolgibile anzichè a cornice fissa?
Per i riflessi sui frontali potresti sagomare del tessuto nero da appoggiare sopra, altri tipo di intervento non ne vedo...

Comunque, nonstante l'invidia;) ti faccio super-complimenti.

Grazie, per i super-complimenti.

Ho preferito un telo motorizzato avvolgibile in quanto così, utilizzando le medesime sedute, posso sovrapporlo ad un TV che ho intenzione di acquistare al più presto (sono indeciso tra sony 52Z5500, il samsung 55B7000 e il Kuro 50' PDP-LX5090/H, se riesco ancora a trovarlo) e che utilizzerei per la SD e altre fonti diverse da BR.

Per eliminare i riflessi della parte superiore dei diffusori, hai centrato in pieno la soluzione che intendo adottare: ho gia acquistato il tessuto nero non lucido che applicherò nei prossimi giorni.
Ciao.
Domenico

domenicoct ha detto:
Grazie, per i super-complimenti.

Ho preferito un telo motorizzato avvolgibile in quanto così, utilizzando le medesime sedute, posso sovrapporlo ad un TV che ho intenzione di acquistare al più presto (sono indeciso tra sony 52Z5500, il samsung 55B7000 e il Kuro 50' PDP-LX5090/H, se riesco ancora a trovarlo) e che utilizzerei per la SD e altre fonti diverse da BR.

Ok.
Sarà che io accendo il VPR anche solo per guardare il meteo:D

Guardare le tue foto è stato un bellissimo viaggio in un ambiente che tutti vorremmo avere. Complimenti per il fantastico risultato!

@ box98000 e tigerman3d

Grazie tante per i complimenti.
Ma per un ipercritico come me, i margini di miglioramento sono ancora vasti...

Inserimento mobile bar in HT

Vorrei inserire un piccolo mobile bar nella sala cinema.
Andrebbe posizionato lateralmente rispetto allo schermo e di fronte al subwoofer.

Però temo di poter rovinare l'acustica della sala che oggi funziona a meraviglia.

Infatto, ho evitato di inserire altri arredi ed accessori vari che potessero generare (rectius, aumentare) onde acustiche riflesse.
Ma credo che un piccolissimo angolo bar sia più che gradito alla vista e al...palato.

La preoccupazione maggiore riguarda le basse frequenze che detto mobile bar riceverà frontalmente dal sub, distante solo mt 2,50.

Complimenti per l'eleganza della sala...
per me stona un po' il bar e la scritta "OPEN"...(però è un mio parere :p ...)
per il resto è perfetta e sicuramente comodissima e da ascoltare...

Complimenti