DOMENICOCT THEATER

Come suggerito da un forumer (HUNTER), ho provveduto ad inserire un tappeto più grande.

Ho anche eliminato l'antiestetico cavo elettrico che penzolava dal neon "OPEN" (togliendo anche nella medesima parete l'imbocco di una canna fumaria ormai inutilizzata)

idav0g.jpg

b4gq9z.jpg

Ultima modifica:
domenicoct theater

Piccola modifica.
Aggiunta una poltrona centrale destinata al Direttore di Sala / Ospite d’onore.

am6pvd.jpg

Sì, è vero, sono solo 5 posti.
Ma tutti IN PRIMA FILA!

Nuove vedute d'insieme:
10zo668.jpg

2nrh3f8.jpg

2lwllhu.jpg

dfj1q1.jpg

06
2q07pdh.jpg

Visione locandine e film attraverso rete (nas>>>router>>>mediaplayer>>>sintoAV>>> TV / VPR)
14np7aw.jpg

289bu5v.jpg

Ultima modifica:
11uhy5f.jpg

67jdc0.jpg

Bicchierini Hollywood regalatimi da Josy durante il suo recente viaggio a Los Angeles (non si è fatta mancare la visita agli “Studios”!)

4resjt.jpg

Aggiunta una macchina da caffè espresso – molto più utilizzata rispetto a quella per popcorn.

9uymme.jpg

Se le ire di mia moglie saranno sopportabili, in un prossimo futuro vorrei arretrare la parete TV/schermo, in modo di ampliare la zona theater. Qui si vede nello scorcio la stanza attigua:

2a6mm51.jpg

Qui si nota la poco sfruttata anticamera della sala (per l'attesa degli spettatori prima dell'inizio di ogni nuova proiezione!!!:D)
n5ndi1.jpg

La faccia stralunata di Di Caprio alla mia catastrofica notizia di rimuovere l’infinità di cavi sottotraccia, schermo incassato nel controsoffitto, porta, parete etc. etc.
2yl5h7m.jpg

Ultima modifica:
GENNAIO 2013

In attesa di veri e sostanziali aggiornamenti, ecco alcune modifiche (modestissime):

1) spostamento del Nas Qnap (TS-859Pro con 8 X 2 TB) dall’alloggiamento del mobile frontale ad un vano separato (archivio) attiguo alla sala, al fine di evitare il pur debole rumore di funzionamento
1dsc7470b.jpg

2dsc7471.jpg

3dsc7486bbe.jpg

2) Cavo Rete Lan Ethernet RJ45 Cat.7 SSTP 600 Mhz. Patch Halogen Free - 5 Metri, per collegamento media player-nas

3) Nuovo ruoter-modem (Netgear N600 Wireles Dual Band Gigabit ADSL2+modem DGND3700) più performante del precedente, utile anche per la rete domestica wifi;
3sany0004.jpg

4) spostamento del subwoofer dalla posizione laterale (non in linea) alla posizione frontale in linea fra le due torri
4dsc7490.jpg

6dsc7454b.jpg

5) inserimento di pannello fonoassorbente nella piccola parete laterale destra (necessitata dall’avvicinamento del diffusore dx alla parete laterale);

7dsc7491.jpg

Particolare del pannello con scorcio di studio
8dsc7477.jpg

Effetti della (DEVASTANTE!) nuova posizione del sub:
sany0002ru.jpg

sany0006r.jpg

In tempi di crisi profonda ed spese ristrette...

Per un aggiornamento che vuole far fronte alle spropositate spese pazze
di alcuni INVIDIABILI:confused: forumer...

ecco la mia nuova sala aggiornata dal nero assoluto :D :D :D

:sbavvv:

-THE ABSOLUTE BLACK BOX !!!
sm3hi0.jpg

Aggiornamento 2014 - "propedeutico" al nuovo 4K

Nell’avvicinarmi (cautamente!) al nuovo standard 4K, ho ritenuto più logico iniziare dal software, nel senso di munirmi di videocamera in modo da raccogliere materiale per riprodurlo con uno dei nuovi VPR 4K.

2lv1kxh.jpg

14kgsie.jpg

jkbs6e.jpg

rawbnt.jpg

2u7m7uh.jpg

Qualche mese fa, ho aggiornato pure il vecchio mediaplayer con uno più performante, il Popcorn Hour A-410.

w8ti61.jpg

UPGRADE GIUGNO 2015

UPGRADE GIUGNO 2015

Lo scorso mese ho effettuato un aggiornamento della sala (solo oggi ho avuto la possibilità di postare qualche scatto e purtroppo di qualità smartphone!).

Ho pensato di adeguare il sistema alle nuove codifiche Dolby Atmos.

Quindi non poteva mancare un preamplificatore che avesse queste caratteristiche.

2po4oyf.jpg

Marantz AV7702

20t30ir.jpg

Collegamenti XLR/RCA
wloajm.jpg

Collocazione dentro mobile (sotto l'Onkyo che ora funziona solo come amplificatore)
zofd3k.jpg

...e i telecomandi aumentano a dismisura...
11w32mb.jpg

Anche sul fronte diffusori ho ritenuto necessario un adeguamento, soprattutto per una migliore resa dei dialoghi.

Ho sostituito il vecchio centrale B&W CDM CNT con il più performante B&W CM Centre 2 S2
9rkeh4.jpg

Vista di insieme
34japvr.jpg

Per i diffusori da porre in alto ho preferito indirizzarmi su i piccoli M1 della B&W, molto versatili e facilmente posizionabili per via dello snodo che consente la posizione orizzontale.
2s77wnd.jpg

x3csao.jpg

Posizionamento su bordo prolungamento della controsoffittatura
2yzkfgw.jpg

Schermatura vetri finestra sala posteriore con pannelli fonoassorbenti
10rsrj7.jpg

Ultima modifica:
Il router netgear DGND3700 con meno di tre anni di lavoro alle spalle (non sono poi tanti per un router) mi ha "lasciato":D
Quindi è stato sostituito con questo:
29ar2af.jpg

Posizionato
seoi91.jpg