• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domandona per Esperti di amplificazione MCH

Il Reba

New member
Ciao a tutti. Vorrei realizzare un impianto 5.1 usando un pre analogico e 3 finali STEREO.
Risulta evidente che un canale dei sei disponibili sui finali risulta inutilizzato.
Vorrei sapere se è possibile lasciarlo così com'è o se devo collegargli un qualche tipo di carico, che so, una resistenza....
Abbiate pietà non distinguo un condensatore da un cacciavite, mi metto nelle vostre mani!
Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi.

No tranquillo, non devi connettere alcun carico e puoi lasciarlo cos'. Comunque potresti se ne hai la possibilità, farti un bel 6.1 con il "famoso" centrale posteriore voluto ai tempi da George Lucas

Intanto ti ringrazio davvero per la risposta.
Non sarebbe una cattiva idea se non fosse per 2 problemi insormontabili: il primo è mia moglie; se le porto a casa un altro diffusore diventa un Ciciarampa! il secoondo è che il pre dei miei sogni ha solo 5.1 uscite.
Pensavo a biamplificare il centrale (se possibile) oppure ad un sub passivo...
Vedrò...

Beh, volendo, vista la levatura dell'impianto con pre analogico (e non è che ce ne siano tanti in giro), anche 5 ampli mono come i Monrio........