Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
BigLivius ha scritto: sono regole mie.
Se mi trovi anche un solo forum in cui dicono di tenere le casse attaccate al muro o meglio in cui dicono di comprare marche diverse di diffusori, allora diventi tu il nuovo idolo del forum!![]()
frcantat ha scritto:
comunque per tornare IT, Maya, hai preso in considerazione le Polk Audio?
dovrebbero essere un sistema di diffusione con un buon rapporto qualità/prezzo distribuito da MW in ogni punto vendita italiano...
magari puoi andarle a sentire...
Anche le Audio Pro, sempre distribuite da MW, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se la qualità, imho, è inferiore a Polk Audio...
A presto
Francesco
Luke63 ha scritto:
Guarda che un'azienda (esempio jbl) ti dice di acquistare un sistema completo di home cinema tutto da lei, così come te lo dice la chario, oppure la b&w. Sono le case costruttruci a dirti questo, è per loro tornaconto economico. Poi sta alle tue orecchie e al tuo badget fare il resto.
Maya ha scritto:
p.s. moooooolto interessante il fatto di dover tenere i diffusori lontani dal muro non lo sapevo!!!
ma la distanza minima consigliata?
ciao.
Puka ha scritto:
Esistono diverse teorie per l'ottimale posizionamento in ambiente dei diffusori, terzi, quinti, ecc., che possono andare bene per una collocazione di partenza, poi l'affinamento deve necessariamente effettuato ad orecchio.
Una regola basilare però è che i diffusori non siano alla stezza distanza dalla parete laterale e posteriore.
Come punto di partenza direi minimo 50-60 cm, dipende anche dai diffusori, generalmente molto di più.
Nel mio caso sono a 130 dalla posteriore e 80 dalla laterale.
Ciao
Antonio
Luke63 ha scritto:
Perdonatemi... è giusto per chiudere la conversazione da parte mia su questo argomento.
Le casse tutte uguali? Hmmmm... allora vorresti dirmi che devo acquistare altri 4 centrali della Chario da usare come frontali e posteriori? Perché se devono essere monomarca e tutte uguali, questa sarebbe la miglior soluzione, alla quale avevo pensato anch'io. Poi ho fatto due conticini. Centrale Chario Constellation Phoenix, costo pari ad euro 330 circa. Moltiplicato 4 fa 1320. Dite che ne vale la pena? Perché io ho provato ad ascoltare la serie constellation: frontali, centrale e posteriori con il relativo sub. Ma a tutti gli effetti non ho trovato nulla che mi abbia entusiasmato di più del solo centrale! Colpa del tipo di sala in cui ho ascoltato? Colpa delle mie orecchie? Colpa dell'ampli poco performante? Riproverò più in la.
La ciliegina sulla torta... il sub aiwa era un qualcosa che già avevo, così come le altre casse. Siccome il sottoscritto, ad inizio post, aveva spiegato che per motivi di dindi aveva preso questa roba, nessuno mi vieta in futuro (ho comprato casa da poco) di fare un bel upgrade. E' logico che al momento devo accontentarmi di ciò che ho e che comunque suona benissimo! Il centrale della Chiario (ultimo acquistato) è una vera bomba!!! Ha una tridimensionalità ed una profondità incredibili. Lo consiglio a tutti.
Scusate di nuovo per l'ot, ma ritenevo giusto esprimere per l'ultima volta il mio pensiero sull'argomento.
Senza nessuna animosità da parte mia.
Ciao!
Luke63 ha scritto:
Per nemo30. Ho visto che hai le Delphinus. Me la concedi una provocazione? Io le ho provate, da sole. Provando poi le E50 della JBL. E devo dirti che le JBL mi sono piaciute davvero! Costano di meno anche. E' vero che le Chario hanno dei bassi più profondi, ma a mio parere le JBL hanno delle risposte assai più cristalline. Quando avrò i dindi... ci farò un pensierino ulteriore.
Ciaooo!
Luke63 ha scritto:
qual è la tua configurazione...
Aldo Torroni ha scritto:
Ciao,
io andrei su queste, ma devi spendere un po' di piu': circa 800 euro. Penso che valga la pena comuqnue valutare l'investimento, imho e' un ottimo diffusore Qualita'/Prezzo e anche un ottimo diffusore da Stand in genere.
Piu' piccoline ci sono le Lynx, ma non le ho mai ascoltate, altrimentis ull'usato intorno agli 800/900 euro potresti trovare le Accademy 2.
Per quello che riguarda el Delphinus, sono 2 vie, da Stand, Bass Reflex verso il basso, molto efficienti: 90db e 4 Ohm. Ascoltale!
Ciao.
Aldo Torroni