• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

domanda Watt casse

net83it

New member
salve

vorrei chiedervi una informazione sulle casse

su vari siti ho notato che in alcuni kit di diffusori il Wattaggio viene indicato solo sul subwoofer e non sulle 5 casse, un esempio sono le Yamaha NSP 100

mentre su altri kit, come il yamaha NSP 400/430 è indicato chiaramente l'entrata di ogni cassa e gli effettivi Watt e ovviamente anche sul woofer

volevo chiedere: come mai sull'NSP 100 (e altri modelli di altre marche) non vengono dichiarati i Watt sulle 5 casse ma solo sul subwoofer?

vi ringrazio

Perchè il watt è una unità di misura che con le casse c'entra poco o quasi nulla. Sono altri i parametri che devi guardare (efficienza, sensibilità, risposta in freq. etc.); può avere senso parlare di watt come soglia minima per far "muovere" a dovere il cestello del diffusore ma non certo come massima potenza applicabile.
Luca

però è strano che negli altri indichino il Wattaggio, e in altre offerte no

cmq io mi orientando verso le nsp 400/430/436
come pensate che siano?

Ascoltale

net83it ha scritto:
però è strano che negli altri indichino il Wattaggio, e in altre offerte no

cmq io mi orientando verso le nsp 400/430/436
come pensate che siano?

Confrontale con altre e poi decidi.

Ciao