• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

domanda Watt casse

net83it

New member
salve

vorrei chiedervi una informazione sulle casse

su vari siti ho notato che in alcuni kit di diffusori il Wattaggio viene indicato solo sul subwoofer e non sulle 5 casse, un esempio sono le Yamaha NSP 100

mentre su altri kit, come il yamaha NSP 400/430 è indicato chiaramente l'entrata di ogni cassa e gli effettivi Watt e ovviamente anche sul woofer

volevo chiedere: come mai sull'NSP 100 (e altri modelli di altre marche) non vengono dichiarati i Watt sulle 5 casse ma solo sul subwoofer?

vi ringrazio

Perchè il watt è una unità di misura che con le casse c'entra poco o quasi nulla. Sono altri i parametri che devi guardare (efficienza, sensibilità, risposta in freq. etc.); può avere senso parlare di watt come soglia minima per far "muovere" a dovere il cestello del diffusore ma non certo come massima potenza applicabile.
Luca

però è strano che negli altri indichino il Wattaggio, e in altre offerte no

cmq io mi orientando verso le nsp 400/430/436
come pensate che siano?

Ascoltale

net83it ha scritto:
però è strano che negli altri indichino il Wattaggio, e in altre offerte no

come pensate che siano?

Confrontale con altre e poi decidi.

Ciao

net83it ha scritto:
come pensate che siano?

Concordo con peppemar ;) ... La scelta va affrontata attraverso un'attenta comparazione tra componenti dello stesso segmento (o fascia di prezzo, se preferisci :D )
Ciao.