• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Domanda, un tv lcd può nuocere alla salute...

  • Autore discussione Autore discussione HHH
  • Data d'inizio Data d'inizio

HHH

New member
Messaggi
632
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa;
Se un soggetto dorme con un Tv lcd (32') a 20 cm dalla propria testa durante la notte il televisore potrebbe rilasciare delle onde elettromagnetiche nocive per il nostro organismo? se l'apparecchio venisse completamente staccato da qualsiasi presa di corrente il rischio sarebbe minore?
 
dormire a 20 cm lo trovo pericoloso non tanto per le onde elettromagnetiche che dovrebbero calare a tv spento per l'esattezza i microtesla l'unità di misura delle onde elettromagnetiche da corrente elettrica che secondo l'organizzazione mondiale della sanità si dovrebbero attestare sullo 0,2 come valore non nocivo per la salute, misurabili con apposito apparecchio in vendita sulle 100 €, ma il pericolo maggiore credo sia il rischio di implosione che in rarissimi casi si è verificato con relativo incendio, in pratica il tv che esplode, staccare la corrente o munirsi di uno di quegli apparecchi che toglie anche lo stanby o anche una presa con interruttore credo che sia la soluzione migliore.
 
Top