• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

domanda tecnica sugli amplificatori e casse attive

danielsaaan

New member
mi sto informando da poco su ciò che concerne questo mondo quindi volevo capire alcune cose e non comprare cose che poi non funzionano.

ad esempio, con un amplificatore come un classico Onkyo sviluppato apposta per il 5.1

è possibile collegare 5 monitor da studio -attivi- come ad esempio yamaha hs8?
http://usa.yamaha.com/products/music-production/speakers/hs_series/hs8/?mode=model

e un sub -attivo- come questo hs8s?
http://usa.yamaha.com/products/music-production/speakers/hs_series/hs8s/?mode=model

grazie per la risposta, ciao!

Allegati

• onkyo-tx-nr414b-51-ch-network-hdmi-avr-130wchannel.jpg
    onkyo-tx-nr414b-51-ch-network-hdmi-avr-130wchannel.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 4
grazie per la buona notizia! questa sessione pre out in pratica che cos'è? e si trova anche su modelli di amplificatori economici (fascia dei 200/300 euro)?

grazie ancora per l'aiuto, buona giornata!

la sezione pre-out non è altro che un set di uscite analogiche che bypassano la sezione finale dell'ampli, quindi in sostanza fanno uscire un segnale di basso livello che verrà successivamente amplificato da un finale separato o, come nel tuo caso, dall'amplificatore integrato nei diffusori attivi.

Purtroppo questa funzionalità difficilmente si trova su ampli economici, bisogna andare nella fascia di prezzo intorno ai 6-700 euro; se il tuo budget è quello ti consiglio di cercare nell'usato, si possono trovare degli ottimi affari

la sezione pre-out non è altro che un set di uscite analogiche che bypassano la sezione finale dell'ampli, quindi in sostanza fanno uscire un segnale di basso livello che verrà successivamente amplificato da un finale separato o, come nel tuo caso, dall'amplificatore integrato nei diffusori attivi.

Purtroppo questa funzionalità difficilmente si t..........[CUT]

si il mio budget è quello per ora, ti ringrazio per il consiglio sull'usato! :)

mi stavo domandando se prendere un vecchio impianto logitech 5500 usato a 160 euro e accontentarmi per ora, non so che ne pensi?

buon giorno a voi,
anche io ho un problema analogo credo, vorrei pilotare due casse attive frontali e 3 passive da un sintoamplificatore 5.1, che ancora sto cercando, non riesco proprio a capire se collegando, attive su pre out per frontali, passive su centrale e sourround amplificati, poi avro l'audio realmente in 5.1 con controllo del volume da unica manopola volume o se le due in preout si faranno i fatti loro senza possibilità di regolare il volume visto che non hanno manopole sulle casse. Su sti benedetti preout si regola il volume o no? le attive frontali mi diventano solo due casse che riproducono tutta la codifica (come avessi un sistema 2.1 intendo) o si prendono correttamente i canali che devono ovvero i due frontali? quanto vorrei una sala di prova per vedere che fanno sti malefici avr....

Ultima modifica: