• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

domanda su sw per blu ray

int260

Operatore
Messaggi
496
Località
vicenza
Ciao a tutti, ho un problema con powerdvd sui bd, non ci sono settaggi per il gamma e i neri sono troppo neri (basse luci) le poche regolazioni passano da buio ad una luminosità che sballa i colori. Sapete se windvd 9 bd ha regolazioni per risolvere detto problema? Grazie
Ho un pj marquee 8500 ( non ha regolazione del gamma)
scheda video ati 2600 hd

Grazie a tutti quelli che gentilmente mi vorranno rispondere.
Ciao
Enzo
 
Visto che hai una scheda ATI, puoi utilizzare il Catalyst Control Center per modificare il gamma!

Se non ricordo male, lo trovi nella sezione "Colore", e puoi regolarlo separatamente per il Desktop (se visualizzi in Overlay) oppure per il 3D (se utilizzi il VRM9).

Dimenticavo: se lo modifichi per il 3D, ti si attiverà solamente in fase di riproduzione del film, senza influenzare le schermate normali, quindi dal pannello di controllo non ti accorgerai di niente.
 
Ultima modifica:
Grazie Leo, molto gentile, questa regolazione fiunziona per i blu ray?
Io ho provato a smanettare sui controlli ati, ma non sono mai riuscito a fare nulla, ma proverò ancora.
Cmq ancora grazie.
Ciao
Enzo
 
Enzo, non ho la certezza che funzioni con i blu-ray, in quanto ancora non li utilizzo...

Però, visto che la regolazione del gamma va ad interagire con la modalità di visualizzazione (Overlay o VMR9), credo che sia indipendente dal materiale che visualizzi, quindi dovresti essere fortunato.
 
purtroppo, ho provato, ma il gamma e gli altri controlli non funzionano con il bd !!
Per quello chiedevo se win dvd aveva la regolazione del gamma, visto
che scaricando quello di prova non si riesce a sapere visto che non è abilitato ai bd!!
Grazie cmq della gentilezza etempestività.
ciao:D
enzo
 
int260 ha detto:
purtroppo, ho provato, ma il gamma e gli altri controlli non funzionano con il bd !!

Enzo, per sicurezza fai questa prova: dal Catalyst Control Center, nella sezione "Colore", imposta il gamma del 3D (NON del desktop) a 1,50, click su "applica" e chiudi il CCC.
Poi fai partire un DVD con TheaterTek: il suo logo (la "pizza" del film) dovrebbe illuminarsi sensibilmente prima che parta la riproduzione del film.

Se è tutto confermato, il controllo del gamma sta correttamente agendo sul VMR9: a quel punto prova ad inserire il blu-ray e guarda se succede lo stesso; in caso contrario, avrai la conferma che con i BD non funziona...
 
Top