• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Domanda su Plasma Samsung FullHD

Mi è arrivata un'offerta dal MediaWorld che prevede il lettore Blu-Ray Samsung in regalo se si acquista il plasma FullHD PS-50P96, il tutto a € 2.750 invece di € 3.460.

Ora, al di là dell'offerta che può essere più o meno vantaggiosa, mi sorge il dubbio sulla sigla del tv.
Il MW riporta solo PS-50P96 mentre, a quanto leggo, dovrebbe essere PS-50P96FD.
Le caratteristiche sembrano uguali (luminosità 1000 cd/m2, contrasto 15000:1, 3 prese hdmi vers. 1.3, ecc.).

Quindi domanda stupidissima ma importante, sono lo stessa tv? O c'è la mezza inculata nell'offerta?

Grazie.

Capt. Jack Sparrow ha detto:
Mi è arrivata un'offerta dal MediaWorld che prevede il lettore Blu-Ray Samsung in regalo se si acquista il plasma FullHD PS-50P96, il tutto a € 2.750 invece di € 3.460.

Ora, al di là dell'offerta che può essere più o meno vantaggiosa, mi sorge il dubbio sulla sigla del tv.
Il MW riporta solo PS-50P96 mentre, a quanto leggo, dovrebbe essere PS-50P96FD.
Le caratteristiche sembrano uguali (luminosità 1000 cd/m2, contrasto 15000:1, 3 prese hdmi vers. 1.3, ecc.).

Quindi domanda stupidissima ma importante, sono lo stessa tv? O c'è la mezza inculata nell'offerta?

Grazie.

Ho appena ricevuto da MW la stessa offerta. Stesso dubbio. Qualcuno ha la risposta giusta, prima di prendere un bidone???:mad:

Se hanno specificato che è FHD allora hanno preso le ultime due lettere e le hanno specificate all'inizio per la gente che magari non capisce la sigla.
E' ovvio che non posso dichiarare un prodotto per un'altro, altrimenti verrebbero denunciati.
Quindi direi che vale quello che specificano, ovvero che il Full HD PS-50P96 non sarebbe altro che il PS-50P96FD

AquilaOro ha detto:
Se hanno specificato che è FHD allora hanno preso le ultime due lettere e le hanno specificate all'inizio per la gente che magari non capisce la sigla.
E' ovvio che non posso dichiarare un prodotto per un'altro, altrimenti verrebbero denunciati.
Quindi direi che vale quello che specificano, ovvero che il Full HD PS-50P96 non sarebbe altro che il PS-50P96FD

Ho trovato una recensione x questo plasma:

http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030219,49292384,00.htm
pare che ne parli bene.

AquilaOro ha detto:
http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030217,49292384,00.htm

come vedi dalla risoluzione pixel è 1920x1080... quindi è un puro FULL HD.
Quindi direi che essendo poi plasma dovresti avere un buon prodotto, anche se come samsung Plasma non la conosco molto dovresti vedere qualche treath a riguardo, ma sicuramente a livello di nero sarà più profondo di un LCD.

Questo prodotto è riportato nella comparativa dei Full HD, col seguente giudizio finale di Onslaught:

Pregi:
Supporta il 24p,supporto al 1080p su tutti gli ingressi ed ampia gamma di connessioni,buon contrasto.

Difetti:
Perdita di dettaglio sulle basse luci,elettronica migliorabile.

Non sò cosa vuoi intendere con questa risposta, mi è stato chiesto se il Plasma in questione nell'offerta di mediaworld è FHD oppure no, ho solo risposto da quello che è stato richiesto, visto che hai chiesto anche tu spiegazioni e avevi già la risposta non serviva che chiedevi allora o sbaglio? ;)

Come prezzo è un buon prodotto, anche se a sto punto ci sono anche i Panasonic, resta il fatto della gestione dei segnali 24p 15.000 contrasto è ottimo.