Domanda su integrati Yamaha

Nejiro

Active member
Salve a tutti, vorrei abbinare un integrato stereo al mio sintoamplificatore Yamaha RX-A4A e stò valutanto due modelli sempre Yamaha, un A-S2100 usato o un A-S1200 nuovo dato che più o meno si trovano allo stesso prezzo.Ho visto molte comparative e a parte un ingresso bilanciato sul 2100 che non c'è sul 1200 mi sembrano la stessa macchina, anche a livello di caratteristiche mi sembrano uguali come potenza erogata, a livello interno il 1200 ha il toroidale mentre il 2100 no.Sinceramente propendo più per il 1200 ma siccome non sempre le nuove serie sono migliori delle vecchie chiedo a qualcuno che ha avuto modo di ascoltarli un consiglio.

06-a-s1200-interior_1a7397ebd94f380111b08c4015187607.jpg


A91DEBE68A0C4B6987FBC81E95D87875_12075_cb1ecf2a9c19727a6833ff269578bd5b.jpg


AS2100SPreKGBLs_555cf460e41a6298f85a762233ee92cc.jpg


05-a-s1200-rear-kgb_c10246936bd77684ec24a747c52d141c.jpg
 
Ultima modifica:
Avevo provato sul mio impianto il modello YAMAHA AS 2200 e sono rimasto deluso tanto che dopo una settimana l'ho restituito.
Bello da vedere ma piatto e senza dinamica, almeno per i miei diffusori, medio alte troppo avanti e palcoscenico piccolo.
Ho preso un HEGEL H360 ...tutta una altra storia, da un anno e mezzo sono passato al fratellone H590 per via della comaptibilità con ROON... questi integrati con Ingresso HT suonano bene.
 
Secondo me, dai commenti precedenti e dalle recensioni (non certo entusiasmanti), ci vuole ben poco per fare meglio di quegli Yamaha.
Ho dato un’occhiata ai forum Vandersteen e raccolto qualche info. Oltre agli Hegel, vedrei questi come tra i migliori abbinamenti:
- krell 400 (audio graffiti)
- Ayre ax-7E (su ebay.de)
- Parasound halo integrated (da home vision)
- densen b130 (da stereofonia Varese e anche da acme elettronica)

Hanno tutti bypass. Sono direi tutti in garanzia tranne krell e ayre mentre credo che il densen dì acme non abbia il telecomando opzionale(è comunque telecomandabile).
 
Ultima modifica:
Secondo me hanno una costruzione che non ha nulla da invidiare ad apparecchi molto più costosi e "blasonati", forse perchè si chiamano Yamaha non riscuotono il successo che meritano.......Sinceramente mi rimane difficile pensare che suonino male, anche perchè Yamaha non credo abbia nulla da imparare da nessuno......Cercherò di fare un ascolto se ne avrò modo.
 
Penso anch’io che sia il caso di fare ascolti magari comparativi. Resto anch’io perplesso dell’opinione che Yamaha non riesca a fare integrati che suonino al livello di altri concorrenti. Forse come per altri marchi semplicemente ha un suono che può piacere oppure no.
 
Se una/due riviste dicono che è lento e un forumer (moderatore, pardon) dice che è lento, un po’ di domande me le farei… inoltre la storia degli marchi giapponesi è piena di ampli lenti… invece no, fedeltà a prescindere.
 
forse perchè si chiamano Yamaha non riscuotono il successo che meritano.......[CUT]

Secondo me è esattamente il contrario, grazie al marchio commercialmente potente (infatti venduto in quantità grazie alla distribuzione capillare e, indirettamente, al marketing) sono considerati più di quel che valgono. Per il suono, non per la costruzione.
Detto comunque che i marchi che ho citato costruiscono quei modelli nel paese d’origine, Yamaha non so, e ciò incide molto sui prezzi di listino.
 
Lungi da me voler fare polemica, infatti nel tread ho chiesto un parere su due integrati Yamaha e poi per carità mi fa piacere che ognuno ha dato il suo parere.....In tanti anni di questo hobby ho avuto un pò di tutto, da Primare a Bellini e Donizetti Audio Analogue, pre a finali Mark Levinson, Luxman 507U,Maestro 200, pre e finale Mcintosh ecc...., questi sono quelli che mi ricordo.Non sono fanboy di nessun marchio, ho sempre provato le cose prima di giudicarle e ho visto che ci sono tanti "pregiudizi" che purtroppo girano sui forum, ad esempio il mio Luxman era un Made in Japan e di listino se non sbaglio stava oltre i 5.000€, cosa avrà di made in japan non lo sò, luxman è dal 1984 che cambia proprietà, Yamaha almeno è sempre la stessa da oltre 100 anni, anche sui Mcintosh tanti pregiudizi del tipo "non suonano"....beh a mio parere avoglia se suonano e sono costruiti in maniera impeccabile oltre ad essere bellissimi....purtroppo la mente dell 'audiofilo è sempre attratta dal prodotto che costa di più e da quello meno famoso, sarà forse una mia impressione ma a mio parere è così.Per il momento resto in stand-by e non appena avrò modo cercherà di ascoltare uno Yamaha per vedere se le mie impressioni corrispondono a quelle dette in questo tread.....
 
purtroppo la mente dell 'audiofilo è sempre attratta dal prodotto che costa di più e da quello meno famoso[CUT]

Pregiudizi come altri. Si sta parlando di amplificatori e si tirano in ballo opinioni (quelle di riviste, moderatori e forum, nel caso quello dedicato alle Vandersteen, che tu non sembri prendere in considerazione, anche se sono i tuoi diffusori). Che diversi ampli giapponesi suonino lenti è stato constatato anche da me, mio malgrado.
In ogni caso per me questo preambolo finisce qui.
 
Ultima modifica:
Top