• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

domanda su humax dig. terr.

• Autore discussione Autore discussione mir
  • Data d'inizio Data d'inizio

mir

New member
salve,ho una domanda da porvi:
lo humax 4000(digitale terrestre) ha sulla uscita scart anche il s-video,penso
che sia l'unico ad averla.se io ci collego una presa scart con uscita
s-video e ci collego un cavo s-video che va al vpr dovrei essere
a posto,giusto?,dovrebbe funzionare.

sarebbe il collegamento migliore col digitale terrestre o sbaglio?

grazie

mir ha scritto:
grazie per la risposta,ma il vpr non ha la scart.......
La SCART e` solo un connettore su cui sono disposti con un certo ordine i contatti dei vari segnali audio/video.
E` molto probabile che i contatti dai quali escono i segnali RGBs dalla scart del DT4000 siano collegabili a contatti analoghi della presa Dsub15 del tuo HC900.

Comunque funziona, è il collegamento che utilizzo anch'io e non è poi malaccio.
Come ti hanno detto sopra non è comunque il miglior collegamento possibile
Ciao

Per quanto riguarda l'audio, avete provato la s-pdif?
Funziona anche con il segnale mono e stereo o passa solo il DD, che nessuno trasmette?

3mentina ha scritto:
Per quanto riguarda l'audio, avete provato la s-pdif?
Funziona anche con il segnale mono e stereo o passa solo il DD, che nessuno trasmette?
Funziona sempre, e' il solo collegamento audio che uso.

Ciao.
Essendo anch'io interessato alla questione del S-VIDEO su scart dell'Humax, a seguito delle divagazioni sul segnale RGB e s-video, non ho capito se avete confermato a Mir che il S-Video esiste e che puo' essere prelevato facilmente con una di quelle prese scart con dall'altra parte presa s-vhs e audio/video composito.
Potete confermarmelo, please?

ovvi ha scritto:
Ciao.
Essendo anch'io interessato alla questione del S-VIDEO su scart dell'Humax, a seguito delle divagazioni sul segnale RGB e s-video, non ho capito se avete confermato a Mir che il S-Video esiste e che puo' essere prelevato facilmente con una di quelle prese scart con dall'altra parte presa s-vhs e audio/video composito.
Potete confermarmelo, please?

Il segnale S-Video è prelevabile con uno di quegli adattatori SCART/Minidin (che spesso hanno anche CVBS ed audio L/R);)

Lo Humax DTT4000, comunque, non è l'unico ricevitore che può uscire in S-Video!

Grazie mille nuovamente!
Avevo chiesto a riguardo ai commessi del Mediaworld qua di Genova, ma non sapevano neppure cos'era il s-video.....

ho collegato tutto e funziona perfettamente in s-video,
come visione non c'è male,aggiornamento software già eseguito
e quindi predisposto per mediaset e la7.

non credo poi che i-can abbia l'uscita super video,neanche il
samsung l'ha.

mir ha scritto:

non credo poi che i-can abbia l'uscita super video,neanche il

L'ho avuto per qualche giorno circa un anno fa (adesso, comunque, c'è più di un decoder ADB in commercio) e, sinceramente, non ricordo, ma un moderatore di un Forum specializzato in DTT menzionava questa feature!Boh;)

041393.jpg

esatto,io l'ho collegato con quel tipo di scart con il s-video.

ma......se l'apparecchio non ha nel software l'opzione del
s-video con questa presa esci solo con il composito pena
la visione in bianco e nero.

penso di essere stato chiaro.