Domanda su Home Theatre Kenwood

Davidevm

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo dell'home theatre in generale..

ho comprato da poco un sintoamplificatore 5.1 della kenwood mod. krf-v5300d con casse 5.1 Jbl e subwoofer amplificato..

Dato che è possibile sentire la musica in stereo usando solo 2 ch. ho sostituito i satelliti anteriori con dei diffurosi Bose da libreria

il problema è che i bassi vengono indirizzati solo verso la linea LFE e volevo sapere se c'era un modo per sentirli anche dai diffusori anteriori quando è in modalita' stereo...

Grazie mille! apresto
 
Fammi sapere!

Ciao!
Ti devi leggere per bene il manuale perché è un bel aggeggio!
Cmq penso che per sentire bene in stereo dovresti mettere pure audio mode e stereo sul sinto e se ancora non ti da i bassi dovresti disattivare il sub. Ci sono dei sinto che solo in questo modo capiscono che non ci sono più i bassi amplificati a che quindi devono sparare anche i bassi.
A proposito del tuo sinto volevo sapere com'è in fatto di potenza e di qualità di suono che lo volevo comprare anch'io!
In realtà sono in dubbio tra questo ed un 363 della yamaha.
Per favore dimmi come va in stereo che io inizialmente lo vorrei utilizzare solo in modalità stereo con due diffusori da pavimento. Se non dà i bassi allora non mi serve.
Ciao!
 
:( ho provato.. c'è il comando per disattivare il sub ma il suono dalle casse esce sempre uguale, forse perchè è stato progettato per vedere i film e ti posso dire che suona benissimo!
stavo cercando sul libretto delle istruzioni a quale frequenza tagliava i bassi ma non la trovo! te lo sai?
 
Per sentire in modalità stereo i bassi devi prima di tutto settare come large i diffusori poi devi disattivare la funzione Subremixer o una cosa del genere ;)
 
grandissimo Teto! yes funziona cosi anche se abituato ai bassi sparati dal sub.... meglio lasciare il sub attivo!:D :D

ho visto che quando imposti la voce Subwoofer su OFF automaticamente non si vede la voce Front (Large o Normal) forse perchè l'ampli capsice automaticamente che se uno non attiva il sub ha i frontali grandi!

non capisco xo' cosa fa la funzione subwoofer remix non sento alcuna differenza ma l'ho lasciata attiva per scrupolo!
 
La modalità subwoofer remix serve a mandare le varie frequenze basse anche al sub quando setti le casse in modalità large con il sub impostato su on ;)
 
a ok quindi ricapitoliamo

FRONT LARGE - SUB OFF - SUB REMIX OFF = tutte le frequenze sui due diffusori frontali

FRONT LARGE - SUB ON - REMIX ON = tutte le frequenze sui due frontali (anche i bassi) e bassi anche al subwoofer

esatto? ma che tu sappia questo funziona solo in stereo e pure audio mode
o anche quando vedo un film in dolby / dts / pro logic?

grazie mille ma se leggo il libretto d'istruzioni non ci capisco una mazza e poi da quando ho il subwoofer non riesco piu a capire se i bassi sono attivati o meno! forse le casse che ho comprato per i frontali non sono proprio adeguate bho!
 
Come va ora?

Ciao Davide!
Ora che finalmente sei riuscito a farlo funzionare (sono contento per te), mi puoi dire come va?
Sei soddisfatto del suono? Intendo sia qualità che potenza e profondità. I bassi sono potenti e sufficienti?
Ricordi che il mio interesse è in modalità stereo e con solo 2 diffusori da pavimenti. E se non chiedo tanto, puoi provare a sentire come si sentono i film con solo 2 casse??
Ti ringrazio e ti saluto.
 
ho provato stasera che potevo far casino e quindi ho messo a manetta:D

ho provato usando un video della THX (amazing life) dove vengono esaltate tutte le caratteristiche di un ampli credo..

saro' sincero non è che mi ha entusiasmato piu di tanto ma forse avendo delle casse migliori puo' darsi che si sentano profondi anche i bassi a me si sentono normali, o forse sono abituato io a sentir quei tappi alle orecchie tipici di un sub quando tuona:D

pero' ti posso dire che per la musica sono perfette anche spegnendo il sub si sente molto bene!

pero' scusa questo amplificatore qui lo vendono molto spesso abbinato a un sistema 5.1 di casse Jbl o della stessa Kenwood a 299€ compra tutto il pacchetto e poi utilizzi solo il sub e le tue casse no?
 
mi sorge un'altra domanda su questo amplificatore...

ma c'è un canale del sub amplificato? cioè dietro all'ampli vedo che come uscite ha la "Sub Woofer Pre out" credo che non sia amplificata e l'ho collegata alla LFE del mio sub amplificato

ma quindi non c'è un'uscita del sub amplificata vero?
 
Pre-out per sub attivo!

Ciao!
Sinceramente non ho capito molto bene la tua domanda. Io ti dicevo che personalmente mi interessava solo il sintoampli perché le cassettine dei soliti 5.1 non mi piacciono tanto. Quindi ecco perché lo utilizzerei inizialmente in stereo. Successivamente avrei comprato le altre componenti.
Per quanto riguarda l'uscita, solitamente il sub attivo viene collegato all'uscita preamplificata del sinto quindi tu hai collegato bene. Se non c'é un'altra uscita allora vuol dire che il tuo sinto (ma penso tutti i sinto che ci sono in giro tranne quelli bi-amplifier) i bassi li da o per un sub attivo quindi non amplificati oppure in tutte le altre direzioni escludendo il sub dal menu.
spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
 
+++++

Rileggendo uno dei tuoi primi messaggi ho visto che i diffusori sono dei bose da libreria quindi impossibile che diano profondità nei bassi. Ecco perché i frontali devono essere da pavimento con una cassa armonica grande ed eccheggiante. Quindi questo forse non dipende dall'ampli. Invece quanto al cinema dovresti ottenere un buon risultato con le JBL + Bose + sub ON!
 
si bhe i film sono una goduria guardarli e sentirli!

la domanda che avevo fatto sul sub era per capire se il commesso del negozio dove ho comprato l'home theatre mi aveva raccontato una ca**ata.. in effetti si! perchè mi aveva detto che era 100Watt x 6 canali! invece amplifica 5 Canali xo' vabbe non facciamo i pignoli!
 
Top