• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Domanda su garanzia Sony Italia

Duskfall

New member
Ciao a tutti,

ho acquistato un Sony XE90. Dalla descrizione sul sito dal quale ho acquistato e dalla fattura emessa risulta che è garanzia Italia, ma le istruzioni ed il manuale del TV sono in croato, sloveno etc come se si trattasse di una TV importata. È il mio primo TV Sony quindi non so come viene gestita la garanzia ma mi sembra strano che sia garanzia Italia e poi il manuale non è italiano?

Qualcuno mi sa dare qualche info?
 
Sony non applica restrizione ai prodotti europei per la garanzia l'unico marchio che ha restrizioni è Samsung.

Ok grazie non lo sapevo, infatti avevo solo TV Samsung finora.

Quindi facendo una ricerca dei canali dovrebbe metterli in ordine automaticamente? E anche eventuali canali nuovi verranno aggiunti in automatico senza dover fare ogni volta una ricerca?

Perchè per esempio sul mio Samsung con garanzia europea non aggiornava in automatico i canali.

Grazie.
 
Il come vengono gestiti i canali non ha nulla a che fare con la garanzia.

La prima è una questione tecnica e di impostazioni da settare (solitamente c'è da impostare il Paese), la seconda dipende da dove il venditore ha acquistato il prodotto: distributore nazionale o estero.

Per il manuale in italiano prova a cercare sul loro sito, se è prevista la versione italiana lo trovi sicuramente.
 
Il come vengono gestiti i canali non ha nulla a che fare con la garanzia.

La prima è una questione tecnica e di impostazioni da settare (solitamente c'è da impostare il Paese), la seconda dipende da dove il venditore ha acquistato il prodotto: distributore nazionale o estero.

Per il manuale in italiano prova a cercare sul loro sito, se è prevista..........[CUT]

Beh vedendo tutte le descrizioni in croato etc. sicuramente la distribuzione non è italiana, anche se c'è scritto garanzia italiana sul sito e sulla fattura. Ho già fatto presente la cosa al venditore che comunque mi assicura che ho garanzia di 2 anni con la loro fattura. Comunque secondo me di italiano qui non c'è proprio niente.

La cosa importante è che l' LCN e la seleizione del paese funzioni in modo corretto così che i canali abbiano il loro ordine etc.. Non ho ancora montato la TV, lo farò oggi e proverò. Se non funziona come dovrebbe farò il reso.
 
Beh vedendo tutte le descrizioni in croato etc. sicuramente la distribuzione non è italiana
Non necessariamente, solitamente i manuali vengono stampati in più lingue, purtroppo molte volte quella italiana non è contemplata (non essendo considerata tra quelle importanti e/o diffuse).
Ho già fatto presente la cosa al venditore che comunque mi assicura che ho garanzia di 2 anni con la loro fattura
Ha perfettamente ragione, anche se avesse acquistato la merce da un distributore di Papua Nuova Guinea la Garanzia la dovrebbe fornire lui, come prescritto dalla normativa attuale, essendo appunto il venditore colui che la deve fornire.

Poi il venditore solitamente si appoggia alla rete di Assistenza del distributore del proprio Paese, ma è solo una questione secondaria.

In ogni caso pare che Sony Italia sia tra quelli che forniscono assistenza anche a prodotti acquistati all'estero pertanto non mi farei particolari problemi (in ogni caso, come ho scritto, è il venditore il responsabile).
 
Top