• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Domanda su dvd recorder

paolasso

New member
Ciao , volevo comprare un dvd recorder con hdmi , sapete dirmi se il video proveniente da un decoder sat o dtt con scart collegato al dvd recorder viene portato a 720 p o 1080 i ? . Grazie Ciao

Grazie per avermi risposto , volevo comprare un dvd no recorder , ma avendo decoder sat e dtt ho pensato che facendo passare il segnale in un dvd rec il segnale poteva migliorare e quindi comprare quest'ultimo ;senza miracoli .... , secondo te si nota la differenza rispetto al collegamento diretto sat - tv con scart rgb e vale la pena spendere un po di più per un dvd recorder . Ciao

paolasso ha detto:
...ho pensato che facendo passare il segnale in un dvd rec il segnale poteva migliorare
:wtf: Non credo sia così, penso che in generale da più dispositivi fai passare il segnale, e peggio è; a maggior ragione se questo viene elaborato in qualche modo.

Mah?
cmq io non ho visto differenze con la scart, può essere comodo usare lo stesso collegamento HDMI x avere le impostazioni regolate a piacere..

In ogni caso nel dvdrec devi entrare con la scart, se vuoi registrare, quindi un dispositivo lo introduci

Secondo me un bel dvdrec è sempre un buon acquisto
Poi da un apparecchio all'altro i risultati possono cambiare, non sappiamo neppure che TV hai:confused:

Ciao , ho un sony S2030 , siccome l'rgb del dream 7000 non è il massimo , e volendo comprare un lettore dvd con hdmi , mi sono chiesto se passando attraverso un dvd rec il tutto migliorava , così prima di fare la spesa ho chiesto un vostro parere ; ciao e grazie ancora .