• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

domanda su diff presenza e dialog lift

cirodts

New member
salve per un ascolto ottimale conviene attivare le casse di presenza, dialogue lift e equaliz al centrale su ampli yamaha?
voi l'avete fatto?
pregi e difetti?
grazie.

Ciao!! io ho l'RXV750 ma non ho collegato le casse di presenza ,che credo sia attive solo se usi alcuni DSP .Appena trovo una coppia di casse adeguate le collego e ti farò sapere;) P.S. di che potenza devono essere le casse di presenza?in tutto il manuale non sono riuscito a trovare uno straccio di valore di uscita...tu hai qualche notizia?:confused:

le cass si presenza diffondono effetti al di la della scena che osservi poi "importante" riproducono effetti del can centrale e frontali
ciao

alessio io ho pure il 750 credo una 50 w possino bastare, figurati che per ora eso come css presenza 2 twiteer ciare e gia si senteee la differenza.
unaltra cosa anche tu noti la differenza tra dolby digital e dts, al contrario il dts e meno potente sai il perche?

Ciao!! non ho mai notato tale differenza forse è dovuta proprio al segnale dts che essendo meno compresso perde in "volume".non vorrei aver detto un baggianata!!!!:( :rolleyes:

ciao alessio io ho notato la diminuz di volume con dvd tipo tomb raider blade 2 , la maledizione della prima luna, ecc..
se hai qualchuno di questi dvd prova e vedi se il dts e inferiore al dd, sai perchè credo che il nostro 750 abbia firse una limitazione al dts.
magari se puoi fare queste prove mi fai sapere mi rendo conto se è il mio amply, o e normale.
grazie
ciao