Domanda su connessione Lettore Multimediale-Ampli2ch-Sintoampli

certo, con l'opzione DAC da valutare al momento..

ma facendo come dici tu non perdo parte della qualità del miglior suono Nad rispetto alla preamplificazione dello yamaha..?

cmq 300 euro spedito per un NAD 352, ovviamente usato, vi sembra un prezzo onesto..?

Tutto dipende dalla bontà del DAC interno del Mede8er. Se questo non fosse all'altezza, potrebbe fornire al PRE del NAD un segnale che, quando arriva al finale dell'integrato, in fin dei conti non sarebbe migliore di quello del 767, considerando che in genere Yamaha cura molto bene la parte PRE dei suoi prodotti.
Ovviamente è tutto da verificare, visto che non bisogna dare nulla per scontato e magari il DAC del Mede8er è in linea con quello del 767. A parità di DAC penso che sia meglio usare solo il NAD (considerando che al massimo il PRE del 767 sarà come quello del NAD, ma ne dubito. Probabile che sia migliore quello del NAD). Insomma detta così sembra un discorso difficile, ma considera che un PRE serve soprattutto nel dominio analogico. Nacque per portare il segnale al giusto livello (per così dire), quando le sorgenti erano analogiche. Inoltre permette di usare varie sorgenti, e si occupa pure della regolazione del volume. Ma le sorgenti digitali hanno già un segnale di uscita che di solito è al livello giusto (mi pare sia una questione di voltaggio e impedenza).
Detto questo chi usa PRE e finale separato (quindi parliamo di elettroniche costose) dice che l'utilizzo del PRE aggiunge tridimensionalità al suono. Io non posso commentare perché non ho la minima esperienza diretta in merito.

Tutto questo per dire che a questi livelli forse il PRE è meno determinante e il DAC acquista un ruolo di maggiore importanza.