• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Domanda stupida (e forse incomprensibile)

m.viazz

New member
Ciao a tutti, sono iscritto da tempo su questo forum e ho un sufficiente impianto audio-video, ma purtroppo non ho mai avuto il tempo/voglia di imparare......perciò vi chiedo scusa se a volte faccio domande stupide...come questa:

Nei centri commerciali, i video esposti spesso trasmettono tutti la stessa immagine, utile per confrontarne la qualità.
Ho visto delle scene di THE MATRIX nelle quali (non so come descriverlo)sembrava di essere proprio dentro il film, cioè le immagini sembravano reali, come se si guardasse attraverso una finestra.

Come è possibile avere una qualità così?

m.viazz ha detto:
… cioè le immagini sembravano reali, come se si guardasse attraverso una finestra.

Come è possibile avere una qualità così?
È semplicissimo.
Basta prende un plasma o un lcd economici con un cristallo protettivo bello lucido e non trattato anti-riflesso.
Lo pulisci bene con del Vetril, almeno una volta alla settimana, poi lo posizioni in modo che un lampadario o una finestra possano sempre riflettercisi.

A quel punto l'effetto finestra sarà perfetto. :D

Ciao.