• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domanda posizionamente casse incassate

Mi spiace dirlo, ma io scarterei entrambe le ultime due soluzioni che hai proposto. Nella prima (i tre diffusori nella nicchia dietro il televisore) avresti una disposizione simmetrica rispetto allo schermo, ma perderesti completamente la spazialità del suono, i due frontali sono terribilmente vicini...ad esempio, se immagini una scena nella quale un elicottero attraversa lo schermo da sinistra a destra, con le casse disposte in quel modo il coinvolgimento sarebbe scarsissimo. Stesso discorso per la seconda soluzione, che, pur allontanando i due canali frontali, è completamente asimmetrica e lascia il frontale sinistro comunque troppo vicino al centrale... :(

Duke Fleed ha detto:
Stesso discorso per la seconda soluzione, che, pur allontanando i due canali frontali, è completamente asimmetrica e lascia il frontale sinistro comunque troppo vicino al centrale... :(
Ciao Duke,
però potrei spostare il Tv in modo ke il canale centrale sia proprio in mezzo alla Tv.

Anke se penso la soluzione rimarrebbe quella iniziale...con il front sx dove sono i girasoli!

Raga, avevo anke pensato a questa ultima soluzione...
ovvero...il front sx dove sono i girasoli (ovviamente si leveranno) e il surround sx (ovvero vista la foto del divano sarebbe a dx) lo metterei nn sopra al divano ma dopo la porta...a DX e sarebbe proprio in corrispondenza del front dei girasoli. Ke dite?